1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida SIGN PATCHER - Applicare le Patches SENZA cfw.img ! - Guida Rapida

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 1 Dic 2016.

  1. student

    student Staff Livello 40 Staff

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    3.935
    Like ricevuti:
    3.939
    [​IMG]

    Il coder dimok è instancabile e, come già spiegato da StandardBus, ha rilasciato l'homebrew sign_patcher che permette di applicare le patches presenti in un cfw.img SENZA dover caricare un cfw.img ! Quindi le applica in tempo reale al fw attualmente caricato (e quindi se lanciato da console appena accesa al fw originale; capirete come non abbia senso avviarlo in rednand poichè per avviare la rednand serve avviare un firmware con le patches).

    REQUISITI

    - Console con firmware 5.5.1 (no, non esiste modo di fare tutto questo con firmware inferiori)
    - Scheda SD formattata FAT32
    - Saper avviare HomeBrew Launcher (vedi spoiler al punto 4)

    PROCEDURA



    • 1 - Scaricare il file sign_ptacher.rar allegato a questo post
      2 - Copiare il file sign_patcher.elf contenuto all'interno (e se volete anche il file icon.png) qui: SD:\wiiu\apps\sign_patcher\sign_patcher.elf



    • 3 - inserire la SD nella WiiU ed avviare la console
      4- avviare HBL
      A - Copiare da PC nella SD l'homebrew HBL 1.4 in modo tale da avere:
      SD:\wiiu\apps\homebrew_launcher\homebrew_launcher.elf
      B - Inserire la SD nella WiiU
      C - Avviare il browser WiiU ed andare in uno di questi siti
      http://loadiine.ovh
      http://hbl.reboot.ms
      D - Si avvierà HBL
      5 - Avviare l'homebrew sign_patcher
      6 - Lo schermo diventerà bianco e verrà riavviato il System Menu: da questo momento in poi le patches saranno attive !


    Quali sono le patches attive:
    Codice:
    cert verification
    cached cert check
    MCP authentication check
    public key verification check
    bootLogoTex and bootMovie.h264 check
    region title launch check
    region free patch
    
    Queste patches permettono di eseguire titoli eShop, titoli creati con NUSPacker ed installati con Wupinstaller/Wupinstaller y Mod, DLCs, canali homebrew (anche essi installati con Wupinstaller) e tutto cio'che ha bisogno di tali patches per essere eseguito, inoltre rendono il sistema region-free.
    Con queste patches è infine possibile modificare/sostituire anche i files bootLogoTex e bootMovie.h264 che si trovano nelle cartelle \meta dei vari titoli.

    Quali sono le cose attualmente non fattibili:
    - wupserver (e quindi tutti gli scripts che lo utilizzano compreso Wupshell di Ryujandy)
    - il nodo /dev/iosuhax, ma dimok sta lavorando per integrarlo assieme alle patches (utilizzato da alcuni homebrew come FtpiiU Everywhere - senza questo nodo tali homebrew non possono funzionare correttamente)

    NOTE

    Ricordatevi che ogni volta che accedete e poi uscite dalle impostazioni di sistema viene riavviato il fw.img originale e quindi le patches vengono perse.
     

    File Allegati:

    #1
    Ultima modifica: 2 Dic 2016
    A RyoSaebaChan, osx, lindherot e 5 altri utenti piace questo elemento.
  2. numerone

    numerone Livello 13

    Iscritto:
    6 Giu 2015
    Messaggi:
    478
    Like ricevuti:
    169
    Quindi mi è parso di capire che questo sign patcher è una sorta di startpatch, le modifiche sono applicate in real nand, non è un cfw booter, o sbaglio?
     
    #2
  3. student

    student Staff Livello 40 Staff

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    3.935
    Like ricevuti:
    3.939
    Mi autoquoto:
    Quindi se lo avvii da firmware reale/originale le caricherà in realnand.
    Esatto, non è un cf.img booter.
     
    #3
  4. Mello

    Mello Livello 17

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    738
    Like ricevuti:
    191
    Ricapitolando per la mia situazione: uso haxchii per avviare hbl completamente offline, uso sign patcher per applicare le patches e uso wupinstaller y mod per installare i titoli direttamente sulla console.
    Da console riavviata o cmq accesa , avvio sign patcher e gioco.
    Tutto corretto????
    Grazie stu nr 1 come sempre
     
    #4
    A GiacmO e student piace questo messaggio.
  5. SOLLAZZATORE

    SOLLAZZATORE Livello 3

    Iscritto:
    25 Gen 2016
    Messaggi:
    51
    Like ricevuti:
    17
    Visto che si fa tutto in realnand c'è maggiore rischio di brick? Che succede se si cerca di avviare un backup senza attivare il sign patcher?
     
    #5
  6. student

    student Staff Livello 40 Staff

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    3.935
    Like ricevuti:
    3.939
    Yessssss tutto corretto, hai studiato, bravissimo :smile: Il tutto e'valido per tutti i titoli creati con NUSPacker: eShop, dlc e canali homebrew. Per i titoli del metodo "brazil" (dati del NUS + ticket originale preso dal WUD o "trovato" sul web) non c'è bisogno neanche delle patches.

    Senza sign patches il gioco installato ed avviato restituisce un errore e va riavviata la console, nessun Brick.

    EDIT: Ho dimenticato di allegare il .rar nella guida, appena posso rimedio, sorry :pensive:
     
    #6
  7. Coolguy

    Coolguy Livello 14

    Iscritto:
    1 Feb 2015
    Messaggi:
    546
    Like ricevuti:
    87
    Per quanto riguarda Haxchi invece ancora non cambia nulla? Dobbiamo sempre attenerci ad uno dei titoli eshop, fino a quando il fw rimane 5.5.1 (essendo fuori sede, solo a fine mese rimettero' mani al wiiU, e potrebbe essere tardi)?
     
    #7
  8. matvigl

    matvigl Staff NonninoWii Staff

    Iscritto:
    21 Dic 2014
    Messaggi:
    2.675
    Like ricevuti:
    814
    secondo me non ha senso installare tutto in RealNand, sappiamo che che la memoria e quella che è
     
    #8
  9. alden

    alden Livello 9

    Iscritto:
    3 Gen 2016
    Messaggi:
    228
    Like ricevuti:
    24
    Quindi te per esperienza consiglieresti ancora il metodo di crearsi la nandemulata quindi softmod WiiU con un firmware custom?
     
    #9
  10. matvigl

    matvigl Staff NonninoWii Staff

    Iscritto:
    21 Dic 2014
    Messaggi:
    2.675
    Like ricevuti:
    814
    sappiamo che la capienza della WiiU non e una delle migliori, tira tu le conseguenze quando installi dei titoli in RealNand quando spazio poi ti puo rimanenre
     
    #10
  11. student

    student Staff Livello 40 Staff

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    3.935
    Like ricevuti:
    3.939
    Aggiunto l'allegato con l' .elf al primo post.

    In merito alla discussione, se si utilizzano tools precompilati scaricati da fonti fidate e non si smanetta "manualmente" in real nand (es. non si cancellano/sostituiscono files con FTPiiU Everywhere nelle partizioni di sistema) il tutto è da considerarsi sicuro.

    Se proprio non volete installare in realnand potete sempre installare su periferica USB, sia essa chiavetta o hard disk; in questo modo pochissimi dati finirebbero in real nand. La pecca della nand emulata è la velocità di esecuzione che, se paragonata all'USB, è decisamente minore quindi anche da emulated nand secondo me è meglio averli installati su USB i titoli.
     
    #11
  12. Guglio

    Guglio Staff ıllıllı Staff

    Iscritto:
    3 Set 2016
    Messaggi:
    3.290
    Like ricevuti:
    2.276
    Serve comunque una sd grande il doppio della memoria dell wiiu? facendo questo che vantaggi mi porterebbe ?
     
    #12
  13. GiacmO

    GiacmO Livello 10

    Iscritto:
    1 Giu 2015
    Messaggi:
    276
    Like ricevuti:
    85
    Quindi si usa ogni volta prima di installare i giochi tramite WupY e prima di avviarli? good :smiley:
     
    #13
  14. SOLLAZZATORE

    SOLLAZZATORE Livello 3

    Iscritto:
    25 Gen 2016
    Messaggi:
    51
    Like ricevuti:
    17
    I giochi installati su realnand ed eseguiti con questo metodo rilevano i salvataggi anche dei giochi originali? Esempio pratico: io ho "Super Mario 3D World" su disco mentre "Captain Toad: Treasure Tracker" installato. Nel secondo si sbloccano contenuti aggiuntivi se vengono trovati sulla console i salvataggi del primo.
     
    #14
  15. rogerdj

    rogerdj Livello 5

    Iscritto:
    9 Mar 2016
    Messaggi:
    105
    Like ricevuti:
    13
    Non capisco una cosa .. che vantaggi ci sono oltre i dlc ?
    Con loadiine carichi praticamente quasi ogni gioco.. e con il brazialian method partono invece subito.
    Quindi a che pro fare tutta questa trafila se tanto comunque rimane un qualcosa da attivare ad ogni accensione ?
     
    #15
Sto caricando...

Condividi questa Pagina