1. Vista la costante crescita del sito il nostro provider ha deciso di spostarci da una macchina dedicata ad un cluster, quindi a partire dal 11.03.2019, potrebbero esserci delle discontinuità dei servizi che offriamo fino ad ora. Ringraziamo in anticipo i gentili utenti per la comprensione, lo staff di reboot.

Situazione complessa con Switch, cosa fare?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da mennamen, 12 Feb 2019.

1. mennamen

mennamen Livello 1

Iscritto:
    27 Feb 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi, avrei bisogno di una mano. Mi trovo in una situazione un po' complessa da cui francamente non so come uscire. Vi spiego: ho acquistato un dongle per eseguire la modifica alla switch (ho il firmware 6.2.0), possiedo 2 microSD: una SD normale da 32GB in FAT32 e una SDXC in exFAT da 256GB. Il punto è che non so da dove cominciare perchè non ho l'aggiornamento per l'exFAT e quindi in teoria dovrei aggiornare il firmware, ed è qui che mi blocco: per rendere compatibile la microSD exFAT da 256 con la console, dovrei ricorrere a choidujourNX per cui però sarebbe consigliabile fare un backup della NAND, che però richiede almeno 32GB liberi; disponendo solo della SD da 32GB (29 effettivi) in FAT32, non posso fare alcun backup e non posso installare alcun CFW, o almeno potrei ma siccome sono un po' impedito, non vorrei correre il rischio di brickare la console. Che mi consigliereste?

2. Rafel87

Rafel87 Livello 17

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    190
    Il backup NAND non tiene conto del firmware per la SD puoi farlo tranquillamente sulla EX fat e poi salvarlo sul PC.

Hai verificato il seriale per vedere se è moddabile?

Prima di fare qualunque cosa crea una EMUNAND con SX OS,non usare choid suNAND originale e pulita.

Leggi qui...https://www.reboot.ms/forum/threads/non-riconosce-la-nuova-microsd-formattata-in-exfat.11121/

3. mennamen

mennamen Livello 1

Iscritto:
    27 Feb 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, grazie per aver risposto. Perfetto, posso tranquillamente fare un backup della NAND. Il seriale è XAJ4001 per cui non dovrebbero esserci problemi. Grazie mille anche per il suggerimento sulla creazione di una EMUNAND, era una cosa di cui sinceramente non sapevo nulla!

4. Rafel87

Rafel87 Livello 17

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    190
    è una funzionalità importantissima perchi ha SX OS e puo farla.

Praticamente sulla EMUNAND dovrai usare i backup dei giochi,gli nsp e gli homebrew senza mai andare online. Mentre sulla NAND originale usi i giochi originali e vai online.

La EMUNAND la aggiorni tramite choid , per ora non farlo resta al 6.2

5. mennamen

mennamen Livello 1

Iscritto:
    27 Feb 2017
    Like ricevuti:
    0
    Perfetto, grazie mille. Un'ultima cosa: ho un dongle blu con jig rosso praticamente di nessuna marca; il dongle ha una estremità usb type-c (per inserirlo nella switch), ma non ha altri ingressi in cui inserire altri cavi USB, ha solo uno slot per microSD. Come potrei usarlo per fare la modifica? Perdonami ma sono completamente negato

6. loltag22

loltag22 Staff Livello 58 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.487
    Se è quello che penso dovrebbe avere anche la micro USB per l'alimentazione
    Comunque, ti serve solo per avviare la console in cfw senza passare per il pc

7. mennamen

mennamen Livello 1

Iscritto:
    27 Feb 2017
    Like ricevuti:
    0
    Purtroppo non ha ingressi, solo uno slot in cui inserire una microSD. Cercando meglio su internet, sembra che basti mettere nella root della SD da inserire nel dongle il payload che desidero, rinominandolo payload.bin, è possibile sia così?

8. loltag22

loltag22 Staff Livello 58 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.487
    Possibile ma come si alimenta?

9. mennamen

mennamen Livello 1

Iscritto:
    27 Feb 2017
    Like ricevuti:
    0
    Non ne ho idea... in ogni caso, per non avere problemi dato che ormai ho il jig, credo che comprerò un cavo usb type c e farò tutto tramite PC

Sto caricando...

Condividi questa Pagina