1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Slic3r e EasyThreed Dora

Discussione in 'Software e 3D modelling' iniziata da numerone, 12 Feb 2019.

1. numerone

numerone Livello 13

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    166
    Ciao a tutti,
    sono un novizio della stampa 3d, ho comprato la easythreed dora su amazon e mi è stata recapitata proprio ieri.

Ho fatto delle prove col software ufficiale della easythreed e con Ultimaker Cura.

Tuttavia per uso quotidiano non uso windows, ma linux, e mi serve un software di slicing per trasformare i template 3d in gcode.

Ho letto di slic3r che sembra abbastanza bello, però non so come configurarlo.

In particolare mi chiede:
    G-Code Flavour
    Bed Size
    Nozzle Diameter

Ho provato a cercare con google, ma nessuno di questi tre parametri risulta presente.
    Il bed size potrei misurarlo col righello, ma ne restano 2.

Grazie a chi mi aiuterà.

2. numerone

numerone Livello 13

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    166
    Ho trovato sul manuale il nozzle diameter, quindi resterebbe da capire quale sia il g-code flavour.

3. ManuelX

ManuelX Staff Armaiolo Staff

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    235
    Allora facciamo una panoramica generale.

L'affettamento del file - ossia lo slicing del file stl o obj che generalmente carichi in un software come Cura(della Ultimaker) è ti genera un percorso macchina chiamato g-code.
    Il G-come non è altro che l'insieme dei comandi che la cnc o stampante deve eseguire per la realizzazione del pezzo.….

Detto questo, per poter svolgere al meglio il suo lavoro deve avere le informazioni necessarie; tra cui nozzle o ugello che è la punta dalla quale fuoriesce il filamento semifuso e che può essere da 0,2 -0,25-0,3 , 04. 0.6 etc-.-.