1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Smartphone bloccato su schermata di avvio

Discussione in 'Discussione generale Android' iniziata da Xandaer, 5 Feb 2019.

1. Xandaer

Xandaer Livello 1

Iscritto:
    20 Dic 2016
    Like ricevuti:
    1
    Salve, oggi il mio smartphone (un Motorola Moto X Force) è improvvisamente entrato in una fase di bootlop, nonostante io non abbia mai sbloccato i permessi di root nè installato recentemente app non riconosciute. E' successo improvvisamente, mentre lo stavo utilizzando si è impallato e sono dovuto ricorrere ad un reset forzato tenendo premuto il taso Power, come mi è già successo molte altre volte. In questo caso però, una volta riavviatosi, il cellulare è rimasto bloccato sul logo Motorola, non consentendomi di fare assolutamente niente. Ho anche provato a riavviare il telefono dalla Recovery Mode (sia mentre era in carica sia mentre non lo era), ma il risultato è sempre il logo del produttore fisso sullo schermo.

Non so proprio come potrei risolvere il problema, spero che qualcuno qui possa aiutarmi.

2. mondo

mondo Livello 5

Iscritto:
    2 Gen 2016
    Like ricevuti:
    35
    ciao, magari si può essere corrotta la rom in qualche modo, anche se sarrebbe strano assai. Opterei per un down della batteria e riavvio dopo ricarica al 100%, a volte anche questo può risolvere..
    Spero altri sapranno darti consigli migliori! :wink:

3. Xandaer

Xandaer Livello 1

Iscritto:
    20 Dic 2016
    Like ricevuti:
    1
    Incredibilmente credo che abbia funzionato :smiley:
    In realtà avevo già provato a farlo, ma probabilmente la batteria non si era scaricata del tutto (nonostante lo abbia lasciato acceso fino a spegnersi da solo), visto che il cellulare aveva ancora carica sufficiente per tentare il boot. Oggi l'ho rimesso in carica solo dopo essermi assicurato che all'accensione comparisse l'avviso di batteria completamente scarica, successivamente ho provato a fare il boot dalla Recovery Mode e fortunatamente ha ripreso a funzionare senza alcuna perdita di dati.
    Grazie mille per la risposta!

4. mondo

mondo Livello 5

Iscritto:
    2 Gen 2016
    Like ricevuti:
    35
    Non credo sia stato quello, ma sono contento tu abbia raggiunto lo scopo! Purtroppo con i nuovi cellulari a "corpo unico" la rimozione della batteria non è consentita, lasciando alcuni terminali in una fase come l'ibernazione di windows secondo me, e dunque al riavvio, se vi era un errore, ripercorre lo stesso errore. L' azzeramento della carica ha forzato il riavvio e dunque può essere che ripartendo abbia fatto ciò che doveva fare... :wink:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina