1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[SNES Mini Classic] Problema con le roms aperte con Retroarch

Discussione in 'Altre piattaforme' iniziata da Mitrid, 5 Feb 2018.

1. Mitrid

Mitrid Livello 1

Iscritto:
    5 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    Salve, a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda.

Ho uno Snes mini classic, a cui ho aggiunto delle Roms tramite Hakchi 2. Per far partire alcuni giochi (sempre dello SNES) ho dovuto installare anche retroarch, specialmente per alcune Roms JAP e PAL. Fatto questo le Roms partono tranquillamente, solo che quando arrivo nella schermata di apertura non riesco a dare alcun comando (es. premi "start" per iniziare). E' come se il pad non fosse configurato..

Devo configurare il pad tramite retroarch anche per le roms dello SNES?

Grazie in anticipo per l'aiuto, spero di essere stato chiaro.

A @MARIO@83 piace questo elemento.
  2. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.520
    Cluster dovrebbe rilasciare tra non molto una nuova versione ufficiali di Hakchi2 :wink:

3. @MARIO@83

@MARIO@83 Livello 1

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti piacere e onorato di far parte del vostro forum.…..volevo aprire una nuova discussione riguardante lo snes mini ma visto l'orario e la poca esperienza sui forum non sono riuscito a crearla e quindi vi espongo il mio problema in questa discussione perchè mi sembra la più idonea.……
    Allora iniziamo da principio.….ho acquistato una snes mini classic....ho installato hakchi ver 2.21f, retroarch 1.7.2 e cloverapp.….fino a qui tutto liscio ho scaricato un po di roms snes caricato l'immagine dei giochi e fino a qui tutto funziona normalmente.…….il problema si è creato quando ho scaricato roms del N64 , gameboy advanced e sega saturn.….carico le immaggini delle roms sincronizzo i giochi collego lo snes alla tv e fin qui tutto regolare quando provo ad aprirle lo schermo della tv diventa nero e subito dopo rientro nel menu dove vedo tutte le rom.…….quindi ho detto tra me e me sara un problema di configurazione o di core mancanti.…….ma invece.…...entro su retroarch mi metto a smanettare e tra un menù e l'altro riesco a far partire i giochi n64, s,saturn, g.boy.ad.…….ECCO COME HO FATTO: entro su retroarch----main menu---LOADCONTENT---START DIRECTORY---SELECT FILE/USR/SHARE/GAMES-----(PARENTDIRECTORY)subito sotto---CLV-6-DWFVI----TARZAN.Z64.7Z(COMP) "gioco in questione tarzan n64" ---BROSWE ARCHIVE---TARZAN.(USA).Z64 (CFILE) ci clikko sopra è magicamente si avvia il gioco!!!!!!!!!!! ora nella mia ignoranza se il gioco parte con questa procedura PERCHè SE CI CLIKKO DAL MENU ORIGINALE SNES NON SI AVVIA E MI COMPARE LO SCHERMO NERO ???????????????????????????????????????????????????
    A VOI LE RISPOSTE...

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.520
    Prova a caricare i giochi senza comprimerli con 7zip.

5. @MARIO@83

@MARIO@83 Livello 1

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao Student grazie per la risposta ho provato a fare cosi: sono entrato su hakchi o tolto la spunta comprimi nei giochi che nn partivano ho sincronizzato il tutto.….ma siamo sempre punto e a capo.. ;(……...come potrei risolvere?????

C'è da dire che inizialmente quando ho installato mario64 e mariokart64 i giochi mi sono partiti subito regolarmente!!!! ma i controller nn mi funzionavano con mario64 nei successivi riavvii dello snes mini si è presentato il problema della schermata nera (tutte le altre roms dello snes scaricate....compresse e non....partono alla grande)…...quest' ultime hanno estensione .sform....mentre le altre con estensione .gba e z.64 non si avviano dal menu originale.……..ma solo entrando su retroarch e avviandole da li.….. :pensive: :pensive: :pensive:…….

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.520
    I giochi che carichi e non vanno nel snes mini devono avere estensione .z64 (mi pare per lo meno, ho scritto un thread apposito mesi fa) quando li trascini e non .zip, .rar o .7z; se sono già in formato non compresso mi dispiace ma non so aiutarti, a me partono senza grossi problemi (ne ho provate una decina).

7. kl2681

kl2681 Livello 1

Iscritto:
    25 Set 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve Sono nuovo qui, ho caricato Roms nintendo 64 su mini Snes funziona tutto solamente che quando voglio uscire dal gioco mi si inceppa e rimane tutto sulla schermata del gioco anche se spingo il tasto off della console, non so come uscire davvero e devo staccare la spina per farlo, anche ho provato facendo start+select dal gamepad ma non funziona si inceppa comunque la schermata di retroarch(quit), come posso risolvere il problema?

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.520
    Prova a cambiare/aggiornare il core di retroarch. L'emulazione N64 sulle mini non è ottimale.

9. kl2681

kl2681 Livello 1

Iscritto:
    25 Set 2018
    Like ricevuti:
    0

Grazie mille,come si fa a cambiare o aggiornare il core di retroarch

Sto caricando...

Condividi questa Pagina