1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Snes Mini e Cavo OTG? HELP!

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da AlessioM88, 20 Dic 2017.

1. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    Ciao a tutti! Ho seguito scrupolosamente la guida di un vostro utente per avviare le roms da cavo otg esterno. A mod fatta, però, non solo non si avviavano ma mi ha anche danneggiato tutte quelle interne, comprese le predefinite! Dandomi errori C7 e C8!
    Adesso sono rimasto con uno SNES malfunzionante, che spero possa recuperare con il ripristino...
    Qualcuno che ha testato SNES Mini e cavo OTG potrebbe darmi una mano? E' da mesi che va avanti questa cosa... Io ho fatto tutto ciò che mi è stato detto... inutilmente...
    Purtroppo non trovo altre guide, nemmeno in inglese, quindi se poteste darmi una mano, anche in PM, ve ne sarei davvero grato!

2. Alegiro

Alegiro Ospite

Non puoi recuperare un backup dell'intero sistema operativo googlando, e ricaricarlo da quel punto? Oppure formattarlo e reinstallare appunto il tutto da zero. Mi ricordo di averle viste e scaricate, in caso di "emergenza", ma poi la persona alla quale dovevo modificarlo non è più stato venduto e non s'è più fatto nulla.
    Non ti posso aiutare personalmente, ho il cavo OTG ma sia NES che SNES mini, in quanto oramai mi conosci, a titolo maniaco-collezionistico e pro-originalità, rimangono originali, e le copie sigillate per ovvie ragioni, sigillate XD

3. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    Beh, a maggior ragione puoi utilizzare il cavo otg per provare le "tue" roms di altri giochi lì... In ogni caso non ho capito se puoi aiutarmi o meno, grazie :smiley:
    Sai cosa mi dà fastidio? Che mi si dice sempre, non da te, "prima di chiedere prova!". Poi appena provo e faccio danno allora tutti che se la danno a gambe... Non mi pare di chiedere poi la Luna... Sto solo chiedendo aiuto e consiglio a chi già sa come muoversi tra mod snes mini e cavo otg! Io avevo già moddato snes mini ed era tutto ok, però utilizzavo la sua flash 512mb... un moderatore ha fatto una guida blanda e si rifiuta, dopo che l'ho seguita, di aiutarmi... Mi dispiace per l'orgoglio ma nessuno pensa che così ho praticamente buttato nel cesso console e cavo otg appena acquistato! :pensive:
    Scusate lo sfogo, ma mi sento sempre di più abbandonato da gente che in questo forum, potrebbe e dovrebbe dare una mano... Se leggi i miei post anch'io spesso ho dato una mano quando potevo... Non voglio inscenare nessuna polemica, chiedo UMILMENTE una mano :smiley:
    Per chi l'ha già fatta e funziona dovrebbe essere un gioco da ragazzi, no? O sennò mi sentirei preso in giro per aver seguito una guida fasulla e meriterebbe la segnalazione... Se così non fosse, e spero non sia così, quantomeno fatevi sentire, vi prometto che vi ringrazierò come si deve ma almeno fatevi avanti, grazie :smile:

4. Alegiro

Alegiro Ospite

Vorrei aiutarti ma non voglio "testare" modifiche sulle mie, soprattutto perché come ben sai, non economiche e ripeto, da amante dell'originalità non le farei neppure se costassero 2 euro..
    Il mio unico aiuto, che mi sento di darti, è di cercare su google una immagine (backup o come vuoi chiamarla) di tutto il "sistema operativo" del MINI SNES, e ricaricarlo da zero.
    Ovviamente essendo materiale protetto da copyright non conosco e non comunico link di dove scaricarlo, ma lo si trova su google molto facilmente (trovato in pochi minuti)

Non sto a girare il dito nella piaga, sul fatto di modificare e del rischio che si corre.… Dovevi purtroppo esserne conscio, che qualcosa sarebbe potuto andare storto e brikkare la consolina. Mi spiace.…
    Idem per la storia del moderatore, avrà sicuramente scritto "non sono responsabile blablabla" anche perché ogni modifica ha una sua ragione d'essere. A volte viene, a volte no, a parità di componenti, ma c'è sempre un rischio (più o meno elevato). Lui non ha colpa.……

Ribadisco il consiglio: googla e cerca l'immagine di backup, ricaricala e poi rifai gli esperimenti che vuoi.

5. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    Per ripristinare credo di riuscirci, lo feci già con la prima mod interna. Quanto al moderatore non sono d'accordo: Ci sta quello che tu dici, che è solo una mia responsabilità. Ma egli non può venirmi a dire: "Alessio prova prima di chiedere" e poi se ho bisogno d'aiuto , s'incazza pure... Non "PRETENDO" nulla, ma chiedere aiuto credo sia lecito, a maggior ragione se sai che puoi darmi una mano ma non lo fai per pigrizia e/o dispetto... Inutile dirti chi sia il mittente...
    Non voglio alzare altri polveroni ma mi da fastidio la nomina che ruota attorno a me quando io do sempre una mano e non per questo vengo ripagato...
    PS: guarda che di giochi SNES originali ne avevo e ne ho a bizzeffe :P
    Per farti capire che non si tratta di pirateria. Inoltre, visto che sei tanto esperto in materia, saprai benissimo che aggiungendo roms allo snes mini non intacca in alcun modo la legalità dal momento che la Nintendo ti ha venduto quel prodotto "finito" a se stesso. Non vende i giochi a parte, quindi non avrebbe perdite... Semmai sai benissimo che, a maggior ragione in questo caso, il fatto che siano modificabili NES e SNES Mini ha fatto sì che la richiesta superi di gran lunga l'offerta, soprattutto per NES che è introvabile :P

Comunque chi USA Snes mini e otg si faccia avanti, senza timidezza :smiley:

6. McKenna

McKenna Livello 1

Iscritto:
    6 Feb 2018
    Like ricevuti:
    0
    allora che ordine hai seguito flashando il kernel? anche a me ha dato lo stesso tuo problema al primo tentativo poi sono tornato a importazioni di fabbrica kernel originale e ho rifatto tutto il procedimento flashando prima da hakchi2 e poi da hakchigui... le mod del file "KMFDManic-NESC-SNESC-Cores.2-5-18.7z" non sono ancora riuscito a farle funzionare quindi ho installato solo quelle ufficiali trovate nell guida "come aggiungere roms.."
    ora ho solo un problema, quando spengo la console anziche spegnersi subito mi da c8 error e devo rialzare e riabbassare la levetta per poterla definitivamente spegnere... penso che sia un problema dovuto alla quantita di giochi esagerata in una sola pagina\cartella all interno della memoria usb, infatti mettendo solo un paio di giochi non mi da piu questo problema.. spero che presto qualcuno mi insegni a organizzare in cartelle le rom dentro la usb in modo da risolvere anche questo fastidiosino c8 error ma per il resto funziona perfettamente
    Non so se ti posso essere stato d'aiuto, prova a rifare da capo e scrivi in ordine tutto il procedimento che hai fatto se non dovesse bastare a sistemare la questione

7. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    100
    Ciao ! Grazie mille per la risposta :smile: Ovviamente, aspettando student & Co. sarei diventato vecchio, quindi per fortuna ho trovato l'aiuto di Lionx di questo forum che è stato veramente paziente e gentile e mi ha aiutato parecchio a risolvere il problema :smile:
    Ho testato tutti i moduli "ufficiali" ma in più avevo aggiunto quello del Wonderswan perché mi interessava un gioco per questa console portatile... Funziona tutto ma ho notato che dopo la mod per l'usb, non puoi toccare nient'altro a livello di moduli ed installazioni o sballi tutto e devi rifare da capo... Se fai sti passaggi: formattazione fabbrica, installazione hakchi e flash dump kernel, retroarch e moduli ed INFINE USB allora risolvi e parte tutto perfettamente... Non ho errori C8, tranne a volte quando premo Reset... Ma ho meno roms di te per ora credo...
    In ogni caso se vuoi ne parliamo in privato... Se ti va aggiungimi su facebook cercando il mio link e ne parliamo meglio. Grazie comunque e a presto! :smile:

A McKenna piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina