1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Snes o nes

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da Klajda, 28 Mar 2018.

1. Klajda

Klajda Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    Sono nuovissima sul forum. Ho un bel dubbio.
    Ho comprato il super nintendo ed con il programma hakchi2 ho messo tanti giochi in formato .snes
    Adesso voglio mettere un solo gioco in formato .nes ma ovviamente non lo legge.

Il mio dubbio è : esiste un programma che trasforma il .nes in .snes?
    Come fare leggere questo gioco al mio nintendo??
    Ho modo di formattare e portarlo con le condizioni di fabbrica cosi con il programmma hakchi2 posso configurarlo che legge i nes?

Ultima domanda :qualcuno mi puo trovare questo gioco in formato ;snes o altri formati che legge il mio nintendo?
    Il nome del gioco è " kickle cubicle" oppure in giapponese "MEIKYU JIMA" non mi importa la lingua basta che ci gioco

Grazie a Tutti

Klajda

File Allegati:

2. Marty

Marty

Iscritto:
    1 Lug 2015
    Like ricevuti:
    503
    Nes e snes sono due console totalmente differenti. Non puoi cambiare una rom a piacimento per una console. È come dire, voglio trasformare un gioco ps4 un formato psp, è impossibile. Forse l'unica cosa che potresti fare è provare a vedere se con retroarch c'è l'emulatore del nes. Purtroppo non sono ben informata su questo.

3. Alegiro

Alegiro Ospite

Confermo quanto detto. Ti consiglio il Raspberry Pi3 (o anche solo il Pi0 W) e retroarch/retropie. Scarichi quello che vuoi, è compatibile con tutte le rom che trovi, usb (il Pi3 ha 4 porte usb standard, il Pi0 solo 1 micro usb quindi necessiti di un hub). Usi qualsiasi pad usb, e... Beh costa sui 42 euro il Pi3, e 12 euro il Pi0w

Sto caricando...

Condividi questa Pagina