1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SnesMini su lcd 4:3

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da Dansnes, 14 Feb 2021.

1. Dansnes

Dansnes Livello 1

Iscritto:
    14 Feb 2021
    Like ricevuti:
    1
    Buonasera

ho lo Snes mini da sempre, essendo tra le mie console preferite in assoluto non ho resistito. Naturalmente ho anche le console originali, collegate su crt con cavi rgb, ma volevo dare anche alla mini una "morte" più giusta, provando a farla girare su un monitor 4:3 come più giusto che fosse. I 16:9 non li sopporto proprio, e le cornici laterali anche.
    Ho cercato cosi un lcd con quel formato, che avesse anche un ingresso hdmi, in modo da dare in pasto la console mini senza adattatori o convertitori di segnale, che probabilmente sporcano il segnale e fanno perdere qualità.
    Questo monitor l'ho trovato, ha una risoluzione di 640x480, e un ingresso hdmi. Devo dire che però nonostante lo snes mini esce a 720, si vede parecchio bene, in 4:3 puro, centrato e senza fronzoli. Penso sia la sua collocazione più giusta!

Inizialmente mi avevano consigliato convertitori hdmi-vga, hdmi-dvi, hdmi-scart, in base ai monitor più comuni. Però ho voluto provare quest'altra via e devo dire che il risultato mi piace.

Qualcun altro di voi ha fatto lo stesso? O cmq ha avuto modo di collegarla con quei convertitori su altri monitor, e può dire come si vede?
    Lo snes è bello in ogni sua forma ed è bene prendersene cura! :smiley:

A student piace questo elemento.
  2. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Collegato ad un lcd di un portatile riciclato tramite scheda apposita e si vede benissimo.

La console esce in hdmi nativo, non ha senso utilizzare convertitori.

In ogni caso CRT rulez!

Condividi questa Pagina