1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SOS per evitare guai

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Klotien90, 25 Nov 2018.

1. Klotien90

Klotien90 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti,

dopo settimane di dubbi mi sto per accingere a provare a seguire le vostre guide per rendere Switch finalmente utile, dopo averla adagiata sul comodino una volta finito Zelda qualche tempo fa.

Prima di provarci però voglio essere sicuro di non fare guai. Meglio avere un gioco l'anno che avere una console non funzionante.

Il seriale della console acquistata nel Natale 2017 è XAJ40024... e a quanto ho capito, questa può essere hackata. Prima di tutto devo però fare un backup della NAND. Per fare ciò ho prenotato una jig key che mi arriverà teoricamente questa settimana (non mi fido della fusione tra le mie mani, le graffette e la carta alluminio). Oltre a ciò ho la prima domanda.

Posso usare un normale cavo USB o devo per forza utilizzare il tipo per collegare la console al PC?

La guida di Michele è ottima e semplicissima. Insomma andrò di ReiNX. Questione OFW. Ho un 6.1.0. Quando questa settimana ho accesso per vedere gli sconti del Black Friday sullo store, la console mi ha chiesto di aggiornare. Naturalmente ho scelto "NO" e tolto subito la connessione a internet e messo la modalità aerea.

La mia seconda domanda è:

La 6.2.0 è stata scaricata comunque e attende solo l'installazione? Questo comporta che devo seguire la guida per rimuovere gli aggiornamenti scaricati ma non installati?

Scusate, immagino che queste domande siano state fatte all'infinito, ma non ho trovato risposte.

Grazie mille.

2. motherfan

motherfan [Banned]

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    123
    formatta la console e poi dimmi se rimane l'aggiornamento

3. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Basta che sia un USB tipo C;
    per eliminare l'update scaricato ma non installato usa la guida posta sul forum :wink:

4. Klotien90

Klotien90 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie a entrambi. Una cosa non mi è chiara, devo prima fare il backup o formattare la console?

5. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Non serve formattare, elimina l’update scaricato seguendo la guida e poi fai un backup dell NAND.

6. Klotien90

Klotien90 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie Rafel87. Fatto, è andato tutto liscio. Ora attendo il jig per il backup. Spero mi arrivi in settimana così da poter smanettare nel weekend.

Salve, ho fatto il backup della NAND seguendo la guida, ma non ho il file BOOT0 e BOOT1. Qualche anima che può spiegarmi come recuperarli prima di cominciare?

7. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    I file boot sono da backuppare seguendo la guida. Una volta fatto trovi tutto nella cartella backup che puoi spostare e salvare sul pc

8. Klotien90

Klotien90 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Perfetto. Fatto anche questo. Ora ho un problema più grande (penso). Sto seguendo la guida per Reinx, ma dopo la splash screen di ReinX, la console si spegne. Ho anche eliminato il file sysmodules/fs_mitm.kip ma nulla è cambiato. Sai il motivo?

Ultima cosa: quando ho acceso la console, mi esce una schermata che mi dice "Per usare la scheda microSD è necessario aggiornare la console". Pensi che possa dipendere da quello?

Naturalmente ho provato a cercare nel menu album ma non appare nulla.

9. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Si non hai i driver ex fat e la sd non è formattata in fat 32, nella sezione guide troverai la guida che ti serve

10. Klotien90

Klotien90 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie. Ultima (spero) cosa. Le key di nswroms a cui rimanda la guida non sono più disponibili "
    Oops! That page can’t be found.

C'è un metodo alternativo o sono io che mi sto perdendo qualcosa?

11. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
  12. Klotien90

Klotien90 Livello 1

Iscritto:
    25 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1