Sostituire Flash Card

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Venusia, 8 Mar 2018.

1. Venusia

Venusia Livello 1

Iscritto:
    4 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti. Apro questa discussione per avere qualche delucidazione dopo aver letto qualche guida e alcune discussioni. Come ho scritto da un’altra parte, la mia supercard dstwo ha smesso di funzionare e quindi mi sono messa alla ricerca di una degna sostituta. Dopo aver caldeggiato una stargate 3ds, mi ha consigliato la lettura di una sua preziosissima guida che mi ha portato ad ordinare una R4 gold rts che dovrebbe arrivare a giorni. Però, mi sembra di capire che per renderla perfettamente funzionale devo modificare il 3ds e che non sempre l’installazione del pacchetto iniziale va a buon fine. È così?
    N.B. Mi scuso anticipatamente se potrò sembrare completamente digiuna: per la supercard mi era bastato inserire i pacchetti direttamente nella sd per farla funzionare e da allora sono passati tanti anni :fearscream:

2. gaingi

gaingi Livello 20

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    219
    Ma non ci dici cosa vorresti fare con questa card.

Se ti serve solo per i giochi del DS va bene la R4 gold rts. I giochi DS li salvi dentro la SD della card.

Se vuoi giocare ai giochi del 3DS devi modificare il 3DS usando la card R4 gold rts come un "apriscatole". Non vai a modificare la card in sè. I giochi 3DS, infatti, dovranno essere salvati sulla SD del 3DS.

A Venusia piace questo elemento.
  3. Venusia

Venusia Livello 1

Iscritto:
    4 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Hai ragione: era per non fare un posto troppo lungo.
    In effetti avrei voluto una card che mi consentisse di giocare anche i dump 3ds. Quindi potrei provare secondo la guida di Iostream. Vorrei avere qualche rassicurazione che poi non mi gioco il 3ds :tearsofjoy:.
    Nel 3ds ho una card da 8giga: è possibile trasferire tutti i dati su una sd più capiente?

Edit: ho dimenticato di scrivere che la Ds two la usavo sia sul 3ds, che su un DSi!

4. gaingi

gaingi Livello 20

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    219
    La guida di iostream l'hanno seguita in centinaia, vai in tranquillità.
    C'è anche questa che è più lenta ma io la trovo più facile da "leggere" perchè ti porta praticamente per mano. Per intenderci, le guide sono identiche nei contenuti, cambia solo la strategia di scrittura.

Si può sempre cambiare SD, basta fare copia/incolla dei files.
    Se non giochi ai pokemon (che sono giochi di 4 GB) 8 GB vanno anche bene.

5. Venusia

Venusia Livello 1

Iscritto:
    4 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille. Appena arriva la flash card, ci provo e vi aggiorno :wink:

Ciao a tutti, aggiorno la discussione.
    Dunque... Compatibilmente con i tempi di spedizione, sono in possesso sia della R4 i Gold, ma anche della Stargate.
    La R4 funziona perfettamente: non ho ancora proceduto alla modifica del 3ds, perchè speravo nel corretto funzionamento della Stargate. Che non funziona. Non viene nemmeno letta dal 3ds.

Quindi, non mi resta che tentare la modifica del 3ds, che per me, lo confesso, pare un po' macchinosa. Avrei un'ulteriore domanda: una volta fatta la modifica, dovrei poi convertire i giochi in un formato compatibile, giusto?
    Grazie per la pazienza e anticipatamente a chi risponderà :wink:

6. gaingi

gaingi Livello 20

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    219
    I giochi li scarichi direttamente dal 3ds. Come se fossero copie digitali, non si converte niente.
    C'è solo una domanda e ti ho risposto.

Ti conviene seguire la guida che ti ho linkato io

7. Venusia

Venusia Livello 1

Iscritto:
    4 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie mille :blush:
    Se ho problemi, posso scrivere?

Dunque... sono bloccata alla combinazione dei tasti. Ho installato ntrboot tramite la flashcard e ho installato i file indicati nella sd. Ma la combinazione tasti non va: potrei aver sbagliato qualcosa, ma cosa?

8. gaingi

gaingi Livello 20

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    219
    Che vuol dire non va?
    Ti da errore? Quale?
    Quando chiede la combinazione la devi solo inserire e poi parte la scrittura.

9. Venusia

Venusia Livello 1

Iscritto:
    4 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Sono in una situazione leggermente peggiore: non prende la combinazione start - select - X e power.
    Ieri sera ho provato innumerevoli volte, senza successo...

10. gaingi

gaingi Livello 20

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    219
    Ma che combinazione è? Dove l'hai letta?

11. Venusia

Venusia Livello 1

Iscritto:
    4 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
  12. gaingi

gaingi Livello 20

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    219
    Ma allora non hai ancora installato niente sul 3ds.
    L'operazione non è immediata, servono molti tentativi, quello che puoi fare è controllare i file nella SD del 3DS siano giusti e nella giusta posizione (c'è la foto).
    Il magnete e i tasti, non c'è altro..

13. Venusia

Venusia Livello 1

Iscritto:
    4 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Sono certa che i file siano giusti, perchè ho verificato scrupolosamente. Faccio una domanda, che sarà stupida, ma la faccio uguale: se la combinazione va a buon fine, l'installazione parte e si vede nonostante il magnete?

14. gaingi

gaingi Livello 20

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    219
    La calamita resta lì quando si avvia l'installer.
    Guarda il video.

15. Venusia

Venusia Livello 1

Iscritto:
    4 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie :smiley:
    Continuo a provare

Ho ricontrollato i file caricati sulla sd e sono corretti, così come la posizione del magnete.
    Alcune volte si è avviato il 3ds, ma mostrando la schermata home e la flash card che, da icona non funzionante, è tornata colorata, ma dà errore (ovviamente). Che fare? E' normale?

Temo di aver trovato la risposta qui: qualcosa è andato storto e potrei rimediare solo trovando un 3ds modificato. E' così?

Qualcuno in Sardegna che potrebbe aiutarmi a recuperare almeno la flash card ?

Allora... Non ho trovato nessuno che possa aiutarmi a recuperare la R4. A questo punto, considerato che la modifica del 3DS è fallita, quale flashcard prendere per le rom 3ds? Insistere con la Stargate o avete qualche altro consiglio da darmi?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina