1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Sostituire lettore BD o usare cfw noBD?

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da DS-1, 26 Mar 2018.

1. DS-1

DS-1 Livello 1

Iscritto:
    25 Mar 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi!

Ho una scheda madre PS3 slim senza lettore BD. La scheda monta un cfw 4.82. Ho un lettore di un'altra slim che potrei usare su questa MB, ma cosa mi conviene fare: tentare il marriage oppure usare.un fw noBD?

Grazie in anticipo per la risposta!

2. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    256
    il remarry lo puoi fare solo da fsm, per cui puoi solo mettere un cfw no bd, la possibilità di andare in fsm da cfw maggiore mi sembra si potesse fare solo in certi cfw habib 4.65 poi non si è più fatto niente adesso per fsm si va solo da rebug 999 e 3.55 o quei cfw con la base del 3.55 il tuo cfw non ha la base 3.55

A DS-1 piace questo elemento.
  3. DS-1

DS-1 Livello 1

Iscritto:
    25 Mar 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ti ringrazio per la risposta!

Allora, cosa mi consigli di fare? Anche indipendentemente dallattusldaversione fw (sono disposto a fare downgrade e quant'altro, tanto trattasi di una MB di test e dunque posso smanettare quanto voglio).

4. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    256
    che modello di slim hai è scritto dietro alla ps3 cech... se hai una cech2504 non serve fare il remarry basta solo sostituire fisicamente il lettore il controller è integrato nella scheda madre per cui puoi solo mettere un cfw nobd oppure sostituire il controller ic con uno nuovo ma non devi fare il remarry devi avere una stazione a ir per dissaldare il controller ic e metterne uno nuovo, se la tua slim è una cech2004 allora puoi fare un remarry al lettore sostiuendo il lettore assieme ad una scheda logica funzionante, in questo caso ti serve un flasher come la e3 o il teensy nella sezione guide c'è una guida all'uso dell'e3, per il downgrade ti serve pure un dongle jailbreak per mandare in fsm la console al fine di eseguire il remarry, caso mai per il remarry posso farti una guida

5. DS-1

DS-1 Livello 1

Iscritto:
    25 Mar 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ti ringrazio,

oggi ho la febbre altissima, ci aggiorniamo tra un paio di giorni!

Ok, oggi mi sento un po' meglio ed ho dato un'occhiata alla console: è una CECH-2004b.

Per prova, l'altro giorno misi su un fw non ufficiale, 4.82, con funzionalità nobd. Non riuscivo nemmeno ad avviare MultiMan, sempre schermo nero.

Considerando che @potboy ha spiegato che per la console in mio possesso serve un hardware specifico (che non ho) per il remarry, a questo punto preferirei un firmware nobd che però mi consenta di usare la console.

Potete consigliarmi uno in particolare? C'è qualcosa di specifico che devo fare per farlo funzionare bene?

6. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    256
    sei sicuro di aver installato un cfw no bd perché il tuo problema è un classico su cfw normali che non partono gli hombrew come multiman, il cfw ferrox ce ne sono di no bd se fai una ricerca su google lo trovi

7. DS-1

DS-1 Livello 1

Iscritto:
    25 Mar 2018
    Like ricevuti:
    0
    Trattandosi di un firmware non ufficiale, è probabile che non sia funzionante al 100%…

Appena posso provo con un ferrox e vi dico!

Ok, con Ferrox noBD sono riuscito ad avviare correttamente MultiMan in modalità mmCM e FAN Utility.

Per ora sono gli unici due homebrew testati, spero funzionino anche altri.

Grazie mille per l'aiuto!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina