Strani scherzi telefonici

Discussione in 'Off topic' iniziata da _Altair_, 7 Gen 2018.

1. Zeus

Zeus Staff Livello 16 Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    473
    Su android, per quando sono fuori casa, uso DNS66, lo trovi su f-droid. Pi-hole l'ho installato su un raspberry pi zero, niente interfaccia grafica e solo un collegamento attivo via SSH. Non consuma niente ed è comodissimo. Ho attivato il server DHCP, così in automatico qualsiasi dispositivo aggiunto alla rete locale viene "filtrato" automaticamente su pi-hole. :smile:

A Clockboard piace questo elemento.
  2. zoomx

zoomx Livello 18

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    318
    pi-hole si installa su un raspberry-PI, una schedina con Linux

3. _Altair_

_Altair_ Livello 6

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    28
    Alla fine ho scoperto chi era, insieme ad altri amici abbiamo minacciato di denunciare e il colpevole si è fatto avanti. Mi sembra superfluo dire che ormai questa persona è stata espulsa dalle nostre cerchie, tutto questo avveniva a febbraio.
    Comunque, ritorno sul thread perchè sia io che altri amici stiamo ricevendo di nuovo delle chiamate. Ora, io non credo sia ancora lui perchè dovrebbe avere una bella faccia tosta per continuare ma non si sa mai. In pratica le chiamate che ci arrivano adesso sembrano provenire da dei call center reali, però la cosa strana è che più o meno ci chiamano sempre nello stesso momento. Quindi o i call center sono tutti sincronizzati ed è un'enorme coincidenza o è ancora quella testa di ca.. volo che continua a fare l'idiota.
    Come dovrei agire?

4. Worf

Worf Livello 18

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    207
    Capitato anche a me. Per fortuna nel telefono riesco a vedere la provenienza, non rispondo e nel giro di pochi secondi ricevo chiamate da altre nazioni. (Albania, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito etc etc). Devo dire però che hanno smesso da diversi mesi.

5. Zeus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    473
    Nel dubbio denuncia e buona notte

6. _Altair_

_Altair_ Livello 6

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    28
    Si ma se lui non c'entra non risolverei niente, più che altro vorrei la certezza. Tipo: esiste una specie di spam list in cui lui potrebbe aver inserito i nostri numeri?

7. Zeus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    473
    Sicuramente, o magari l'applicazione che usava ha rivenduto i vostri dati a terzi

Sto caricando...

Condividi questa Pagina