1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Super Famicon con problemi

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da Alessandro2976, 28 Mag 2020.

1. Alessandro2976

Alessandro2976 Livello 1

Iscritto:
    2 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutto il gruppo, ho 2 super famicon con il medesimo problema e non so come andare a risolvere, se uso cartucce che non hanno i chip speciali funzionano perfettamente, invece inserendo cartucce che hanno l'estensione dello slot gli 8 pin in più a destra e sinistra, comincia a vibrare lo schermo come quando si usa il segnale rf e non è ben sintonizzato, e per lo più il gioco si freeza o si riavvia, rimettendo invece cartucce con slot normale nessun problema ! Mi sapete aiutare. Grazie in anticipo

Ultima modifica: 28 Mag 2020
  2. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.474
    Sembra un difetto del famicom se le cartucce sono della stessa regione della console. Prova ad aprirla e vedere come e'messa dentro ed a pulire bene i contatti dello slot cartucce.

3. Alessandro2976

Alessandro2976 Livello 1

Iscritto:
    2 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    L'ho fatto, smontandolo e anche i condensatori sono ok " almeno a vista " e il problema è solo per le cartucce con chip speciali che hanno i 16 pin in più 8D e 8S

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.474
    Una vram difettosa o una ppu malandata sono le cose che mi vengono in mente. Difficili da sostituire rispetto ad un Nes.
    Il nome di un titolo che da il problema?

5. Alessandro2976

Alessandro2976 Livello 1

Iscritto:
    2 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    Star Fox, sd2snes, yosci island, tutte quelle che hanno l'estensione dei pin in pratica, nessuna esclusa. Anche il super gameboy

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.474
    Visto che hai la sd2nes prova ad avviare, se riesci a visualizzare a schermo, una rom di una cartuccia di testing, cercale su google (es SNES test program o supernes burn-in).

http://www.projectvb.com/nss/logs.htm

Ultima modifica: 28 Mag 2020
  7. Alessandro2976

Alessandro2976 Livello 1

Iscritto:
    2 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    Grazie della dritta, sperando che va, di solito fa geroglifici strani con la sd2snes

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.474
    Carica nella sd solo la rom di test ed avviala anche se ci sono glitches sperando che scompaiano.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina