1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Svelate le specifiche tecniche di Xbox Scorpio

Discussione in 'News XONE' iniziata da StandardBus, 6 Apr 2017.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298

Sono mesi che Microsoft sta tenendo tutti con il fiato sospeso per "the monster", la console Xbox Scorpio che sulla carta batte persino le prestazioni di PS4 PRO.

L'immagine qui di seguito mette a confronto con Scorpio sia le specifiche tecniche dell'attuale Xbox One che della PS4 PRO

La console sarà retrocompatibile con tutti i giochi Xbox One e supporterà le Direct3D 12, le API grafiche 3D al cuore delle DirectX12.
    Con tutta questa potenza a disposizione, Microsoft promette il gaming nativo a risoluzione 4K @ 60fps, migliorando la grafica anche di quelli esistenti (forse tramite il rendering diretto in 4K piuttosto che in FullHD, in tal caso i giochi non avranno bisogno di alcun aggiornamento, se non per le texture).
    La GPU è custom e basata ancora una volta sulle tecnologie AMD, snobbando le nuove schede video Nvidia, forse per una questione di retrocompatibilità.

A seguire il video di presentazione pubblicato da Microsoft:

Pagina ufficiale Xbox Scorpio: http://www.xbox.com/it-it/project-scorpio

2. Guglio

Guglio Staff ıllıllı Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Di bene in meglio soprattutto perché ci saranno esclusi....ah vero non ci saranno. Quindi ho si zappano il piede da soli o si svegliano. Capisco che sia molto potente ma senza esclusive non vivrà. Andaranno su pc..Tutto dipende dal prezzo di mercato

A Alegiro piace questo elemento.
  3. densha69

densha69 Livello 13

Iscritto:
    22 Set 2015
    Like ricevuti:
    68
    Eh si criticare un bimbo nudo appena nato perche non è ancora un uomo autonomo è proprio da intelligenti..Altroche se lo è vero???
    Il rottame Ps4 della sony per anni ha dato SOLO remaster e nessuno si è lamentato
    I giochi arriveranno all'E3 come giusto che sia poveri signori miei
    Se non dovesse essere cosi amen si gioco a cio che c'è o ci resta tutto qui

4. GiacmO

GiacmO Livello 10

Iscritto:
    1 Giu 2015
    Like ricevuti:
    85
    Switch + Scorpio è si sta sereni

A Coolguy piace questo elemento.
  5. maurizionos

maurizionos Livello 3

Iscritto:
    22 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    Non capisco...
    Ma non rifletti prima di parlare?
    @Guglio ha dato solo la sua opinione che a parer mio è un fatto e non una sua idea .
    non capisco perchè tela prendi con lui, e poi sony non ha pubblicato "SOLO" remasters

A Alegiro piace questo elemento.
  6. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Infatti non credo si aver insultato nessuno, ho detto solo che come ha detto Microsoft le esclusive saranno condivise con PC e quindi non possiamo parlare di esclusive..:sweat: E Scalebound l'unico motivo per me di che mi faceva tenerla ancora è stato cancellato. E quindi tutti i coglio**(tra cui io) che la hanno comprata per quello sono rimasti fregati. Ah vatti a vedere il parco titoli di ps e mettilo a confronto con quello di xbox poi vediamo..

A Alegiro e maurizionos piace questo messaggio.
  7. maurizionos

maurizionos Livello 3

Iscritto:
    22 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    Esatto :blush:

8. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Ah voglio aggiungere che non ho detto che Microsoft non ha esclusive solo che "esclusive" mi sta a significare che saranno esclusive e non cross-platform tra pc e xbox

9. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Io sono più comunque propenso su PS4 per la grande varietà di titoli a disposizione, poi da buon retrogamer ho imparato che la grafica non è tutto, basti pensare a Zelda BOTW: un giocone da tripla A anche se gira a 720p e 30fps, che tanti schiferebbero.

Chiaro che ad averlo avuto su Xbox Scorpio avrei visto anche le cellule di cui è composto il naso di link, però la potenza non è molto senza i contenuti con cui utilizzarla. Anche le TV 4K che io sappia non sono poi così diffuse.
    Non do' ragione a nessuno, ma tra Xbox One e PS4 le vendite stanno andando meglio per Sony, e questo influisce anche sulla decisione delle software house di pubblicare i giochi prima sulle piattaforme più diffuse.

Microsoft deve stare molto attenta con Scorpio:
    - Pochi giochi: potenziale flop
    - Scarsa diffusione della One: potenziale flop anche per Scorpio

Tutto dipende da come si giocherà il prezzo della console e dalla pubblicità che farà.
    PS4 ormai domina anche solo con il passaparola ed il prezzo abbordabile (245 euro per una PS4 standard nuova), nonostante sia ancora una console di tutto rispetto e nel pieno del suo ciclo vitale.
    C'è molta battaglia in questa generazione di console.

Ultima modifica: 6 Apr 2017
    A vampiro piace questo elemento.
  10. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    C'è stato anche un lungo periodo si assenza da parte di Microsoft per xbox e questo diciamo non ha giovato molto

11. StandardBus

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Si appunto, non ha fatto pubblicità per niente, o proprio non era azzeccata, perchè sento parlare di PS4 dappertutto ma di Xbox One niente proprio.
    Anche nel periodo natalizio, girando al Gamest*p, sono capitato giusto all'arrivo del camion con i "rifornimenti", e dando un'occhiata scaricavano solo montagne di PS4 contro appena 5-6 Xbox One. Non so se in altri paesi la situazione cambia, ma può essere che negli USA le vendite siano differenti.

A maurizionos piace questo elemento.
  12. Gospel85

Gospel85 Livello 9

Iscritto:
    21 Nov 2015
    Like ricevuti:
    40
    se guardiamo solo il prezzo microsoft ha sempre proposto le sue console ad un prezzo piu basso rispetto la sua concorrente..basti pensare che la xone s si trova anche a 199 euro e ha al suo interno un lettore bd 4k, cosa che la ps4 pro che costa il doppio non ha..
    In europa oramai sony vende molto sopratutto per il nome che porta..se si fosse chiamata facstation non avrebbe venduto nulla..

13. maurizionos

maurizionos Livello 3

Iscritto:
    22 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    Per quello che io mi ricordo al inizio i prezzi erano uguali , poi la xone s non ha noente a che wedere con la pro ,la devi paragonare con la slim e pure li hanno lo stesso prezzo.
    E poi per il lettore bluray è stata una decisione della compania, perché come ha detto pure StandardBus il 4k non è ancora molto diffuso e credo che fino al uscita Delle prossime console il 4k è un optional che non tutri si possono permettere

14. Gospel85

Gospel85 Livello 9

Iscritto:
    21 Nov 2015
    Like ricevuti:
    40
    e dove sarebbe la slim con lo stesso prezzo della one s scusa? la slim da 1tb di listino costa 299 euro e a meno di 249 euro non si trova in offerta, la one s da 1tb si trova benissimo a 199 euro, il che vuol dire tra il 20 e il 33% in meno, il lettore 4k non è stato inserito nella console perchè avrebbe fatto lievitare il prezzo secondo sony, il problema è che una persona con un po' di cervello se dovesse puntare tra ps4 slim e one s s, sceglierebbe la seconda visto che le feature in piu che ha, ma nel mercato il nome prestigioso fa tanto e ti permette di vendere anche se hai delle lacune nel tuo prodotto.

ah e se vogliamo dirla tutta, i tv 4k costano quasi come i 1080p ora, il problema è che si trovano solo per dimensioni dello schermo abbastanza elevate e quindi non tutti hanno lo spazio per metterle..

15. densha69

densha69 Livello 13

Iscritto:
    22 Set 2015
    Like ricevuti:
    68
    Chiedo a chi in questo Forum è esperto nel valutare obbiettivamente i vari hardware quanto segue:

1) Volendo acquistare in negozio un PC con lo stesso hardware di Scorpio quanto si viene spendere??
    Oltre al prezzo totale sarebbe giusto elencare i singoli componenti..Licenza Win 10 inclusa perché i
    potenziali nuovi acquirenti non potrebbere averla
    2) La configurazione che avete pubblicato è ottimizzata come la console Scorpio??
    3) A livello Hardware Scorpio è una console Mostro è inutile negarlo siamo sinceri dai!!!
    Tuttavia SE il costo fosse oltre le 600 Euro l'entusiasmo mio scemerebbe parecchio...
    Con un prezzo però di 499 Euro le cose cambiano e sarebbe Must buy al Dayone per me
    4) L'E3 è il luogo dove mostrare i giochi o sbaglio?? Se ci saranno bene altrimenti Scorpio è gia
    morta prima nascere ( Purtroppo il passato insegna lo so bene)
    Se nel post precedente sono stato brusco mi scuso con l'interessato
    Però ribadisco aspettiamo l'e3 per un giudizio sui giochi

Sto caricando...

Condividi questa Pagina