1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida SWITCH - AGGIORNARE IL DRIVER PER microSD exFAT

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da student, 10 Giu 2018.

1. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    aggiorna offline usando https://www.reboot.ms/forum/threads/choixdujournx.9291/ . Adesso che SX OS è compatibile puoi usare anche il firmware 6.2

2. Pippo18

Pippo18 Livello 1

Iscritto:
    14 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
  3. Enigma

Enigma Livello 2

Iscritto:
    3 Gen 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti..

Potete aiutarmi per favore?
    Dopo tante letture sto impazzendo!
    Ho deciso di restare al mio FW 3.0.1 quindi vorrei solo aggiornare la Switch per poter leggere la Sd e procedere con Reinix.
    Ma non riesco e capire o trovare queste Keys anche sul sito nelle guida nswroms,dove sono?
    Abbiate pazienza ma sono completamente fermo...

4. Pasqui

Pasqui Livello 3

Iscritto:
    11 Nov 2017
    Like ricevuti:
    14
    Ti mando PV

5. Bewark

Bewark Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2019
    Like ricevuti:
    5
    ragazzi buon giorno, ho letto in lungo ed in largo la guida e molte altre del sito (complimenti a tutti) ma non riesco a venire a capo della mia situazione. Ho preso una switch con firmware 6.1 ma non riesco in nessun modo a fare la modifica, ho provato sia renix sia atmophere. In sostanza ho il famoso problema dell'aggiornamento per far leggere la scheda sdxc. Adesso, ho provato la guida in prima pagina ma nulla, ho seguito anche il video per filo e per segno ma senza alcun risultato. Appena da RCM seleziono Launch e successivamente "CFM" ottengo solo una schermata di errore con scritte rosse(not found ecc.…) Come posso risolvere? Stavo quasi pensando di aggiornare la console online ed aspettare fino al rilasciato di una modifica che supporti l'attuale firmware 8.0.1

6. ddona91

ddona91 Livello 1

Iscritto:
    4 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, chiedo gentilmente aiuto da qualcuno di più esperto di me per completare questa guida.
    Sono fermo al punto 5 della guida, però il programma HacDiskMount mi presenta tra i Physycal Drives solo la mia microSSD della switch e non il "Linux UMS disk 0"come scritto nella guida. Come mai?
    Io ho il firmware 9.0.0 e non riesco a installare atmosphere per via di un aggiornamento forzato che la switch mi richiede per leggere la microSD.
    Grazie mille

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ott 2019
  7. DerekT

DerekT Livello 3

Iscritto:
    26 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    Con un firmware 11.0.1, visto che esce ancora la richiesta di aggiornamento, e' ancora questa la guida da seguire o c'e una altra maniera di fargliela vedere?
    Grazie

Ultima modifica: 12 Lug 2021
  8. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    610
    Puoi ricevere l'aggiornamento con Daybreak durante l'installazione di un nuovo firmware, scegli fat32+exfat per avere anche il driver exfat

9. DerekT

DerekT Livello 3

Iscritto:
    26 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    proprio questo intendevo, se potevo usare il nuovo tool daybreak e con quali opzioni, giusto per non sfasciare una console che non e neanche mia :pensive:. Grazie 1000 !

e comunque, nota: l'aggiornamento exfat lo hanno perso facendo un ripristino della console (quello standard dal menu sistema)

10. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    610
    Prima o poi mi piacerebbe fare una guida sul forum per usare daybreak anche se sarebbe molto corta perché i passaggi sono pochi. Prima di iniziare aggiornare il pacchetto Deepsea, poi puoi anche scaricare il firmware 12.1.0 da a.i.o switch updater, quando hai fatto vai su daybreak e seleziona la cartella contenente il firmware. Ti chiederá alcune opzioni ora in ordine non le ricordo ma una ti chiede se vuoi formattare la console fai "preserve firmware settings" per non formattare.
    Dopo ti chiederà se vuoi installare il driver exfat te seleziona "fat32+exfat", l'ordine non lo ricordo però più o meno i passaggi sono questi

E se invece questa console ha SXOS devi usare il vecchio choidujournx! A un certo punto anche li ti chiede se vuoi solo fat32 o fat32+exfat

11. DerekT

DerekT Livello 3

Iscritto:
    26 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    Ultimo dubbio: devo quindi lanciare atmosphere sulla sysnand se voglio usare daybreak.….ma non ha controindicazioni per le tracce che puo lasciare per futuri ban? l'ho fatto,comunque, ma non riesco a fare partire il cfw dopo l'iniezione del payload. non e' che per caso devo avere installato almeno un gioco originale per farlo partire tenendo premuto il tasto R ? o c'e un altro modo?
    Grazie !

12. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    328
    Se lasci Atmosphere sulla sysNAND il ban é questione di tempo. Ammesso che tu usa una emuNAND, quest'ultima la puoi aggiornare tramite Daybreak, mentre la sysNAND la puoi aggiornare direttamente dai servers Nintendo sia essa bannata che non. Ovviamente se vuoi giocare on line senza essere bannato ti serve la emuNAND in cui fai girare Atmosphere e i giochi scaricati dal web. Per quanto riguarda non riesci a far partire il CFW..ci dici che passaggi fai? Hai i files di Atmosphere sulla microSD? Prima di inviare il payload con TegraRCMGui, metti la console in RCM? Scusa le domande, ma a volte alcune cose si fanno per scontate e poi non vengono fatte...

13. DerekT

DerekT Livello 3

Iscritto:
    26 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    Giusto, chiarisco meglio
    Console di un amico comprata anni fa e mai smanettata. solo giochi originali, quindi pulita.…
    Ho fatto il backup della nand
    Sono al fw 11.x volevo aggiornare all'ultimo 12.
    poi rifare un backup nand
    poi creare emunand, cosi ce l'ho gia aggiornata
    inietto il payload
    lancio
    scelgo atmosphere su sysnand
    appare il menu classico nintendo e mi fermo. con la mia tengo premuto il tasto R joycon e clikko su un gioco per fare partire il CFW. la domanda era se devo per forza avere gia installato un gioco da cartuccia per fare partire il tutto, o se esiste qualche altra procedura …..

14. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    328
    Avviando Atmosphere su sysNAND hai sporcato la console e quindi possibile ban... Per avviare Atmosphere non bisogna premere nessun tasto. La procedura da te descritta (Pressione tasto R + avvio di un gioco) serve per avviare il menù dei vari tools presenti nella modifica in modalità piena, ovvero non in Applet Mode. Se una volta avviata la modifica vai a vedere la versione del firmware nella console, saranno indicate quest'ultima più la versione di Atmosphere in esecuzione e troverai una lettera che può essere S ( esecuzione di Atmosphere in sysNAND) oppure E ( esecuzione di Atmosphere in emuNAND). Prova di quanto detto é che tu avvii un gioco non originale direttamente dal menù principale della switch, quindi sotto modifica, ovvero sotto Atmosphere...

15. DerekT

DerekT Livello 3

Iscritto:
    26 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    boh. non ho capito allora come devo procedere per aggiornare il firmware prima di andare avanti nella modifica.…. ( a maggior ragione adesso non voglio andare online)

Ultima modifica: 13 Lug 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina