1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

switch bloccata con sx pro

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da fesassa, 17 Nov 2019.

1. fesassa

fesassa Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    salve a tutti, premetto di essere un completo incapace in materia di console e modifiche. La mia Switch con sx pro aveva cominciato a non riconoscere più i giochi nella sd esterna chiedendomi un aggiornamento on-line. Temendo un possibile ban, ho provveduto quindi (pessima scelta) a formattare la sd e reinstallare tutto quanto: ora mi ritrovo con la Switch che, avviata in recovery mode con il boot.dat già copiato nella sd, mi chiede il license.dat ma poi si spegne a ogni mio tentativo di proseguire nell'installazione. Ho provato a copiare nella sd il license.dat (che avevo ottenuto offline con il pc) ma persiste lo stesso problema: ogni volta che in RM tento di avviare il custom fw (stessa cosa per il fw originale) si spegne tutto (le opzioni invece sono attivabili).
    Vi ringrazio sperando di essere stato sufficientemente chiaro

2. mimmoole

mimmoole Livello 19

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    190
    riscarica il boot.dat perchè potrebbe essere corrotto.
    la sd formattala in fat32.

A fesassa piace questo elemento.
  3. fesassa

fesassa Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Innanzitutto ti ringrazio di cuore per la tua risposta precisa e solerte. Ho seguito le tue istruzioni e la switch ha ripreso vita. Non riuscivo però a caricare nella sd file xci di dimensioni superiori a 4 giga (mi venivano rifiutati come troppo grandi), pensando fosse dovuto alla formattazione in fat32 (io uso il mac e mi sembra che questo crei problemi) ho riformattato la sd in exfat per riavviare tutto il percorso ma ora la switch non si avvia neanche in rm (ho provato a tornare al fat32 ma il problema persiste). Cosa ho combinato? :weary:

4. mimmoole

mimmoole Livello 19

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    190
    innanzi tutto non usare il mec perchè crea problemi con la console.
    con fat32 non puoi mettere file più di 4 giga.
    con exfat è molto facile che si corrompino i file.

A fesassa piace questo elemento.
  5. fesassa

fesassa Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    grazie ancora per i consigli, purtroppo la switch non si riavvia proprio più, neanche tornando alla formattazione precedente: il led del dongle non dà alcun segno di vita.
    A questo punto proverò magari con una nuova sd e da pc.
    Grazie ancora

6. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    21
    Il dongle può essere scarico. Collegalo ad una porta USB del pc per caricarlo e riprova. Se non sbaglio si dovrebbe caricare in pochi secondi (non ho sx os ma l’ho letto qui in giro sul forum).

A fesassa e mimmoole piace questo messaggio.
  7. fesassa

fesassa Livello 1

Iscritto:
    17 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie del consiglio, ma purtroppo ho già provato più volte ricaricando il dongle (effettivamente bastano pochi secondi attaccato al pc) :pensive:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina