1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch brickata?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da devapain, 4 Gen 2020.

1. devapain

devapain Livello 1

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    1
    Buon giorno a tutti, scrivo per un problema che mi affligge in questi giorni. Recentemente ho provato ad aggiornare la mia switch da 8.0 a 9.1 con sx os, purtroppo però ho ignorato che l'sd doveva essere di tipo fat32. La switch è andata così in frozen ma con tegra sono riuscito a resettarla e installare atmosphere.. al momento la switch non parte senza sd e payload e quando cerco di evitare l'apple mode sui softwer mi viene semplicemente detto impossibile avviare il software.. si può fare qualcosa?

2. Erpepette

Erpepette Livello 10

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    61
    rcm attivo? prova con hekate a rimuoverlo

3. devapain

devapain Livello 1

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    1
    okey, adesso funziona.. togliendo l'sd si accende, appare il logo della nintendo per poi mantenere lo schermo nero..

Ultima modifica: 4 Gen 2020
  4. luca73

luca73 Livello 15

Iscritto:
    22 Mag 2015
    Like ricevuti:
    140
    Ma un backup lo hai?

5. devapain

devapain Livello 1

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    1
    purtroppo no.. copiai le cartelle sulla chiavetta tempo fa ma non penso si possa definire un backup.. sulla schermata della switch ho comunque tutti i giochi xci che utilizzavo pur avendo eliminato ogni file sulla sd, formattarla non servirebbe? in sè si avvia però i giochi originali non appena li inserisco mi vanno in conflitto con atmosphere che però non mi permette di giocare a nulla, d'altra parte senza modifica la switch non parte è non posso giocare ai giochi originali..

6. luca73

luca73 Livello 15

Iscritto:
    22 Mag 2015
    Like ricevuti:
    140
    Se si avviae visto che non hai un backup della nand da ripristinare puoi riscrivere o aggiornare il tuo fw , magra risolvi il problema che secondo me è un semibrick

7. devapain

devapain Livello 1

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    1
    in che senso riscrivere? hai qualche guida per caso? ti ringrazio comunque delle risposte, gentilissimo

8. luca73

luca73 Livello 15

Iscritto:
    22 Mag 2015
    Like ricevuti:
    140
    Almeno io proverei così.
    Ti dovresti procurare il fw del fw che hai attualmente ,non so 9.0 oppure 9.01 che dovrai installare con choidoujournx o come si chiama poi magari se tutto va bene dovrebbe correggere gli errori di sistema , cerca la guida come aggiornare la switch offline

9. devapain

devapain Livello 1

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    1
    quindi disinstallo atmosphere etc e reinstallo sx os? oppure a tuo parere posso far partire l'installazione da atmosphere?

10. luca73

luca73 Livello 15

Iscritto:
    22 Mag 2015
    Like ricevuti:
    140
    Va benissimo con atmosphere ,assicurati che la micro SD non abbia problemi

A devapain piace questo elemento.
  11. devapain

devapain Livello 1

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ho riaggiornato il tutto come hai detto.. ha funzionato tutto alla grande, ti ringrazio per l'aiuto!!

A luca73 piace questo elemento.
  12. luca73

luca73 Livello 15

Iscritto:
    22 Mag 2015
    Like ricevuti:
    140
    Ora ti consiglio di fare un backup della nand,non ti salverà dal ban ma almeno hai qualcosa da ripristinare in caso di problemi

Sto caricando...

Condividi questa Pagina