1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch,carica ma non si accende

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Reset86, 15 Set 2020.

1. Reset86

Reset86 Livello 1

Iscritto:
    8 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti,ho questa nintendo switch che non riesco a capire quale potrebbe essere il problema,

la console non ha la mod,praticamente si e spenta e non voleva accendersi,dopo giorni e tentativi di normale accensione si é accesa e funzionava perfettamente,poi l ho spenta e out,morta

alla console era stato sostituito il soket usb-c, l M92T36 e PI3USB per corto del connettore carica,ed ha funzionato per molti mesi.

Ora la console rimane spenta se inserisco il connettore alimentazione alla bat arrivano i 4.2V e misuro

circa 4V al pin del tasto power

non ci sono corti eccetto condensatori zona cpu,ma sono basse resistenze e sembrano valori normali.

i miei interventi dopo l out sono stati la sostituzione nuovamente del m92t36,reflow CPU intel, reflow di un ic power posto dietro alla pcb, ma la situazione non e cambiata,

penso che ci sia qualche tensione mancante ma non trovo documenti per la switch

Qualsiasi suggerimento é apprezzato

2. Nin64

Nin64 Livello 14

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    157
    Non me ne intendo di elettronica però dovrebbe essere un problema di circuito elettrici, se è ancora in garanzia e non ti interessa di modifiche puoi provare a mandarla in assistenza

3. Reset86

Reset86 Livello 1

Iscritto:
    8 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1

Non penso che la garanzia è ancora valida dopo che la scheda madre già era stata riparata al di fuori

4. Nin64

Nin64 Livello 14

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    157
    Aspetta aiuto a chi ne sa più di me oppure prova a mandarla in assistenza

5. malvagio

malvagio Livello 3

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    20
    Chi ha effettuato il reflow della cpu? Amico mio hai elencato una serie di interventi per cui la garanzia non esiste più a prescindere dall'età della console. Oltre al fatto che parliamo di interventi invasivi e non a prova di imbecille. Il fatto che non si accende può voler dire qualsiasi cosa, possibile che in fase di reflow qualcosa sia andato storto. Io mi concentrerei sui risultati del reflow, siamo sicuri che non si sia cotto qualcosa...hai usato una heatgun? A che temperatura? Hai schermato bene gli altri componenti? Per dire che a parte i condensatori non ci sono cortocircuiti significa che hai usato il multimetro su tutte le piste della mb?

Regards

6. Reset86

Reset86 Livello 1

Iscritto:
    8 Mar 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ciao,
    Ma non devo mandare la scheda in garanzia, effettuo reballing da molti anni, quindi sono sicuro che il reflow che ho effettuato sia andato a buon fine,
    Il difetto della non accensione lo da anche prima del reflow, resistenza bga prima e dopo 35 ohm, quindi non si è delaminato,
    Sono un tecnico ed ho attrezzature professionali,chiedevo qui se a qualcuno gli sia capitato un difetto simile o conosceva la sequenza Power on della switch visto che non trovo nessun schema elettrico

Sto caricando...

Condividi questa Pagina