1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch chiede update per usare SDXC

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da FrankBlack, 12 Feb 2020.

1. FrankBlack

FrankBlack Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2016
    Like ricevuti:
    6
    Ciao ragazzi, come da titolo ho acquistato una Switch quasi sicuramente non patchata e volevo procedere con ordine per la mod partendo naturalmente dal backup della NAND. Per fare questo ho inserito la mia bella SD Samsung nella console ma all'avvio mi dice che è necessario aggiornare il firmware per poterla leggere...

Adesso: ho già letto la guida relativa a ChoixDujourNX ma non capisco se posso utilizzare questo tool per aggiornare i driver per le SDXC se non ho ancora installato Atmosphere nè altro sulla mia Switch...
    Come mi consigliate di procedere...? Non ho ancora eseguito nulla di nulla sulla Switch ma non voglio aggiornare online per non bruciare gli efuses... Come posso fare??

2. Sildedlis

Sildedlis Livello 13

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    85
    Solo ed esclusivamente mio personalissimo parere.………
    Fregatene degli efuses, aggiorna online all'ultimo firmware e procedi come da guida.
    Backup nand ecc.……….

A FrankBlack piace questo elemento.
  3. FrankBlack

FrankBlack Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2016
    Like ricevuti:
    6
    Questo mi semplificherebbe tantissimo la vita, in effetti... Quali sarebbero gli svantaggi di saltare all'ultimo fw senza backup e niente?
    Altrimenti farei il backup formattando la micro in FAT32, se si può fare

4. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.612
    Il backup lo puoi fare anche in ExFat con hekate, senza aggiornare la console, solo che se puoi brucierai i fuses per aggiornare la sysnand sarebbe inutile (Utile solo per ripristini di emergenza diciamo, poichè dovresti avviare sempre in cfw)

A Sildedlis e FrankBlack piace questo messaggio.
  5. FrankBlack

FrankBlack Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2016
    Like ricevuti:
    6
    Alla fine ho deciso di fare il backup con FAT32 e buona notte. Ho anche deciso di non usare emuNAND, tanto non ho che farmene della switch in modalità pulita (specie se non posso aggiornare all'ultimo ofw)

Altra domanda, spero l'ultima: per aggiornare con ChoiDujour posso usare i file contenuti nella v15 di Kosmos? Perchè la vecchia guida fa riferimento a SDFiles ma non so se va bene pure il suo successore (sono su fw 4.1.0).

Fatemi sapere così procedo.

6. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.612
    In modalità pulita puoi aggiornare all'ultimo Fw se tieni offline la emu (dove installi ciò che vuoi).
    Kosmos dovrebbe essere aggiornato per l'ultimo fw, controlla anche l'ultima release ufficiale e confrontala in caso vuoi essere più sicuro

A Sildedlis e FrankBlack piace questo messaggio.
  7. FrankBlack

FrankBlack Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2016
    Like ricevuti:
    6
    Sì, ma tanto poi se avvio la sysnand brucio gli efuses e mi frego la possibilità di downgradare, giusto?

8. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.612
    Sì a meno che non avvii sempre con autorcm + hekate

A FrankBlack piace questo elemento.
  9. FrankBlack

FrankBlack Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2016
    Like ricevuti:
    6
    Ho caricato i file necessari sulla Switch (Kosmos v15.1) ma non riesco ad avviare l'HBL. Riesci per caso a capire perchè...?

10. Sildedlis

Sildedlis Livello 13

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    85
    Le soluzioni che ti ha scritto loltag22 vanno benissimo e le condivido appieno se vuoi tenere una console con firmware inferiore.

Le mie affermazioni vertono sul fatto che le nuove uscite necessitano normalmente dell'ultimo firmware, pertanto tenendola aggiornata sia in Sys che in emu ti levi qualsiasi problema di controllare sempre se sei in sys o in emu.

Gli aggiornamenti servono anche per migliorare le funzionalita' della switch e NON potranno mai evitare l'utilizzo di Kosmos o altro.

Unico accorgimento, quando Nintendo rilascia un nuovo firmare, aspetta ad aggiornare perche' momentaneamente potrebbe limitare l'utilizzo della Switch

Hai prima aggiornato all'ultimo firmware immagino.
    Se hai seguito la configurazione della guida qui nel forum dovresti andare su album e cliccarci sopra.
    Sinceramente non ricordo se devi tenere premuto il tasto R o meno poiche' non spengo la switch da mesi.
    Hai provato anche ad inserire un gioco per controllare se parte ?

A loltag22 piace questo elemento.
  11. FrankBlack

FrankBlack Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2016
    Like ricevuti:
    6
    Alors, ho risolto facendo così:

Primo avvio HBL su ofw4.1.0 fatto usando il vecchissimo SDFiles 6.1.
    Da qui ho aggiornato la switch con ChoiDujour all'ultimo FW Nintendo.
    Ho collegato la SD al PC e ho cambiato tutti i file che andavano cambiati per far partire il cfw su 9.1.0.
    Fatto questo l'HBL si lancia da Album SENZA tenere R premuto. Se tengo R premuto lancio invece l'applicazione di sistema Album.

Da qui ho installato quel che mi serviva e ho imparato a ripristinare i savedata, è stato più facile di quello che temevo e pensare che ho tenuto la Switch nella scatola dal lontano dicembre 2018.…! La comprai a prezzo pieno in un GS per accaparrarmi uno degli ultimi modelli con vulnerabilità hardware e non potrei essere più felice della scelta fatta!!

Ringrazio Sildedlis e loltag22 per le risposte, siete stati veramente gentili! :smiley:

A Sildedlis e loltag22 piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina