1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch in arrivo: Mod o non mod? Dubbi e curiosità

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Switcherone, 23 Feb 2020.

1. Switcherone

Switcherone Livello 1

Iscritto:
    23 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti

come potrete capire dal titolone, sono in procinto di acquistare una nintendo switch e sto valutando i pro e i contro della modifica.

Ho passato un paio di giorni a leggere tutte le guide e tutti i precedenti thread in cui si discute di eventuali dubbi.

Taglierò corto e passerò direttamente alle domande:

1) La nuova revisione 2019 della switch è ovviamente patchata. E' meglio prenderla non patchata per modificarla o patchata con + batteria ed attendere? [Immagino sia meglio prendere quella non patchata rev1 :smile:]

2) Da quel che ho capito, la CFW è volatile, dunque in ogni momento posso far partire l'OS originale. Nel momento in cui non faccio partire il CFW, Nintendo può capire in qualche modo che ho comunque qualcosa che non va nella switch e bannarmi?

3) Nel momento in cui uso l'online con l'OS originale (quindi chessò..giocando a Pokèmon con la cartuccia originale), posso andare tranquillo? Userei il CFW per giocare prettamente offline...corro rischi di ban in questo senso?

4) Ho visto che ci sono vari metodi per evitare il ban quando si va su CFW, ad esempio usando Incognito e settando dei particolari DNS. Questi DNS sono settati a livello di emuMMC e quindi quando vado sull'OS originale ci sono i settaggi di default o devo ricordarmi di aprire/chiudere l'internette ogni volta?

5) Auto-RCM: ovviamente metterò anche questo applicativo in quanto..beh avere graffette a portata di mano è un po' scomodo! Nei vari thread si parlava di problemi vari relativi a scaricamento e via dicendo..ormai sono risolti giusto? E posso sempre, pure in autoRCM, andare sul sistema originale e giocare ai giochi originali nel caso..corretto?

In poche parole vorrei capire quante possibilità ho di avere la parte originale dalla parte "moddata" separati e prevenire ogni possibilità di ban :smile:

Grazie mille in anticipo per le risposte!

2. aspirina

aspirina Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.279
    1) stanno uscendo i chip per avviare il cfw su console patchate
    2) 3) 4) se avvi la modifica in sysnand vieni bannato perchè rimangono tracce; devi creare emunand per cfw e pasticci vari (tenuta sempre offline) ed usare la sys per le cose regolari.
    5) auto rcm darà sempre il problema di una ricarica lenta se si lascia andare la batteria a zero

3. Switcherone

Switcherone Livello 1

Iscritto:
    23 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    Quando intendi che la emunand per cfw va tenuta sempre offline..intendi col wifi spento? O semplicemente con 90dns e incognito?
    Perchè immagino che durante la procedura di modifica, almeno in un momento sarà comunque attivo il wifi..

Inoltre leggevo in giro che a prescindere, pur tenendo la emunand offline, continua a scrivere roba sui log..che poi comunque verrebbero spediti a nintendo anche passando alla sysnand pulita per giocare online!

Immagino dunque che ci sia una procedura da eseguire per pulire il tutto prima di ripassare a giocare con la sysnand pulita online..o sbaglio?

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.279
    Non uso quindi non ho approfondito incognito e 90dns però credo tu comunque non possa pensare di giocare online con emunand modificata.
    Aspetta pareri esperti.
    Comunque che mi risulti la via iù sicura rimane emu offline con pasticci vari ( i log di avvio di cfw,nsp ed altro in questa porzione verranno scritti) e sysnand pulita con cui avviare giochi originali e con cui poter giocare online.
    Non devi fare nessuna procedura, semplicemente avviare con cfw in emu e con stock firmare in sys

5. Switcherone

Switcherone Livello 1

Iscritto:
    23 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    Va bene, grazie per le risposte.

Aspetto allora risposte più dettagliate da "esperti" come tu stesso/a hai consigliato :smiley:

6. bhugbl

bhugbl Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    10
    Io ho AutoRCM da un anno esatto e, attualmente, la mia batteria non dà segni di cedimento o carenza rispetto alla norma.

Confermo comunque quello che ti ha già detto aspirina: se lasci scaricare completamente lo switch, avrai i problemi da lui elencati.

7. Switcherone

Switcherone Livello 1

Iscritto:
    23 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    Il mio vero dubbio comunque rimane sempre il fatto di poter modificare con la sicurezza di non venire mai bannato se tengo sysnand OFW e emunand CFW separati.

Dunque da quanto ho capito, anche i logs continueranno a vivere nell'emunand e non verranno spediti a nintendo.

Le configurazioni di internet vivono anch'esse separatamente o mi devo ricordare di spegnere/accendere il wifi quando switcho da sysnand a emunand? Insomma, questo punto:

4) Ho visto che ci sono vari metodi per evitare il ban quando si va su CFW, ad esempio usando Incognito e settando dei particolari DNS. Questi DNS sono settati a livello di emuMMC e quindi quando vado sull'OS originale ci sono i settaggi di default o devo ricordarmi di aprire/chiudere l'internette ogni volta?

Inoltre, avendo auto-crm ed andando poi sull'OFW, ci son rischi che nintendo si accorga di qualcosa per via di questo auto-crm abilitato?

Ultima modifica: 2 Mar 2020
  8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.279
    Nessuno può darti certezze.
    Fino ad oggi l'uso dell'emu tenuta costantemente offline ha sempre protetto da ban.
    Domani... ??? non c'è certezza; nintendo potrebbe trovare comunque un modo di rilevare la modifica.

A SaltPepper piace questo elemento.
  9. Switcherone

Switcherone Livello 1

Iscritto:
    23 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille per la risposta @aspirina , sei stato molto gentile lungo tutto il corso del thread..

Come ultima cosa: non riesco a trovare nessuna switch non-patched in nessun negozio in zona..
    Dovrei averne trovato una non patchata (bundle switch + mario odyssey) ma in un gamestop in un altra zona di italia e me la dovrei far spedire...la vendono a...390 euro.
    Ne vale la pena acquistarla? o mi conviene prendere la nuova e ciccia? Inoltre siamo sicuri 100% che tutte le bundle con mario odyssey sono non patched eprchè uscite nel 2017 no?

390 euro son davvero tanti..

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.279
    Ho dato un'occhiata ai costi medi di una switch e credo che di listino si aggiri sui 329 euro.
    più il gioco.
    quindi in teoria potrebbe anche essere corretto.
    indubbiamente sono una marea di soldi e non ti so dire concertezza se quel bundle sia sicuramente unpatched.
    Alternativa è prenderla nuova ed aspettare che mettano a punto il chip.
    quanto poi costerà faro montare non so.…. dipende dal lavoro necessario

Sto caricando...

Condividi questa Pagina