1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SWITCH - LOCKPICK - ESTRAIAMO QUESTE BENEDETTE KEYS !

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da student, 1 Gen 2019.

1. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.409
    Avete sempre letto che le keys della console ve le dovete cercare perchè non si posso distribuire ? Con questo easy-to-use tool non ci saranno più problemi perchè potrete estrarle direttamente dalla vostra console !

UPDATE DICEMBRE 2019

Nuova versione che funziona anche su FW 9.1.0 ! Testato e funzionante con l'ultima versione di lockpick_RCM di Dicembre 2019.

Si avvia come un normale payload dalla modalità RCM.

Download dell'ultima versione di lockpick_RCM

thread originale

In allegato a questo primo post trovate anche un pacchettino già pronto da estrarre nella SD con il quale dovrete solamente:

1 -
    avviare il payload lockpick_rcm.bin (funziona anche dal payload di SX OS senza crashes) ed una volta avviato:

2 -
    selezionare la voce la voce "dump from sysnand.…" (ci si sposta con i TASTI VOLUME e si seleziona con il tasto POWER). Una volta eseguito il dump (che richiede pochissimi secondi durante i quali vedrete il logo di Atmosphere):

3 -
    troverete i dumps in SD:\sitch\prod.keys (le bramate keys) e SD:\sitch\title.keys (le keys dei titoli già installati).

FINE UPDATE

OLD METHOD
    (non più il migliore a partire dal fw 7 incluso)

REQUISITI

- una scheda SD
    - saper preparare la SD per avviare hekate (dalla versione 4.5 in avanti) tramite payload
    - l'homebrew lockpick nella cartella SD:\switch\lockpick\lockpick.nro
    - un sistema per avviare HBL (quindi un Custom FIrmware) da cui poi avviare lockpick.nro

PROCEDURA

1. Avviare la console in RCM mode per eseguire il payload .bin di hekate nel modo che preferite (dongle, TegraRCMSmash, TegraRCMGUI, modchip, SX OS, ecc)
      2. Una volta avviato hekate usare i tasti volume per muovervi su e giù nei menu, andate alla voce "Console info..." e confermare con il tasto POWER
      3. Aprire la voce "Print fuse info" (mi raccomando, NON "kfuse info") e premere poi POWER per salvare i dati efuses nella SD
      4. Tornare indietro ed aprire questa volta la voce "Print TSEC keys" e premere poi POWER per salvare i dati TSEC nella SD
    1. Avviare ora un CFW a scelta (SX OS o altri)
    2. Dal CFW avviare HBL (in SX OS avviare la galleria tenendo premuto il tasto R)
    3. Da HBL avviare l'homebrew Lockpick: [​IMG]
    4. Troverete il file prod.keys nella radice della SD o nella cartella sd:\\switch a seconda della versione di lockpick; potete rinominarlo nel modo richiesto dai vari programmi (es. keys.dat, ecc). Alcuni programmi (es. ChoiDuJour) richiedono la presenza solamente di alcune keys quindi vanno rimosse tutte le altre.
    5. Premere + per uscire.

NOTE

Le keys sono firmware-dipendenti quindi potrete estrarre le keys SOLTANTO FINO ALLA VERSIONE DI FW che avete attualmente installata (comprese quelle dei fw precedenti); quelle dei firmware successivi non potranno essere estratte perchè non sono fisicamente presenti nella consoles. Es. se avete fw 6.1.0 otterrete tutte le keys del 6.1.0 e dei firmware precedenti ma NON potrete ottenere le keys del fw 6.2.0 e successive.

RICORDATE CHE SE AGGIORNATE IL FW E VOLETE CHE VENGANO ESTRATTE ANCHE LE KEYS PIU' RECENTI DOVRETE RIFARE TUTTE LE OPERAZIONI DAL PUNTO 1, NON BASTA RIESEGUIRE L'HOMEBREW DOPO AVER AGGIORNATO !

File Allegati:

Ultima modifica: 22 Dic 2019
    A Vince559, Maurizie, Kurogiri e 10 altri utenti piace questo elemento.
  2. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 17

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    318
    Due aggiunte per rendere l'articolo ancora piu' completo se possibile.
    Tutto il procedimento si puo' anche fare per gli utenti SXOS con l'avvio del payload dal menu opzioni .. la cosa funziona.…
    Ho scaricato la versione 1,1.1 fa il dump in automatico delle title key e non da piu' il warning del crash...

A Coolguy e student piace questo messaggio.
  3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.409
    L avvio del payload di hekate tramite sx os era incluso nel "ecc" del punto 1 ma ora c'è :smile:. Per l'uscita della 1.1.x Grazie, non l'avevo ancora vista, ho rimosso la parte relativa al possibile crash.

4. cirio

cirio Livello 8

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    scusate, ma a che servono queste Keys ?

5. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    178
    Soprattutto per la conversione dei giochi tra i formati xci-nsp-layerfs per il pc invece dentro la console vengono utilizzate per eseguire i giochi (perché i giochi sono crittografati con diverse key a seconda del fw che richiedano)

6. exelix11

exelix11 Livello 2

Iscritto:
    3 Giu 2015
    Like ricevuti:
    23
    Personalmente non ho provato ma diversi utenti mi hanno detto che questo procedimento non funziona se si usa l'emunand di sxos, ho chiesto allo sviluppatore di lockpick e dice che non sa come è implementata,secondo lui funziona solo se l'emunand è sullo stesso firmware della sysnand.
    Ma ripeto non ho provato perchè non ho sx os.

7. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.409
    Grazie per la segnalazione.

8. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 17

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    318
    Ma le key le tira fuori con emunand
    Domani le confronto con quelle in rete
    Ma visto che ha fatto i file presumo che non ci siano differenze

9. exelix11

exelix11 Livello 2

Iscritto:
    3 Giu 2015
    Like ricevuti:
    23
    Penso succeda solo se hai un firmware inferiore su sysnand, il che avrebbe senso perchè poi lockpick non si trova con le chiavi che estrae ctcaer però non so, sta di fatto che parecchie persone mi hanno hanno segnalato questo problema seguendo la mia guida per i temi personalizzati tanto che ho dovuto aggiungere un avviso.

A IlVampirelloXY piace questo elemento.
  10. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    541
    Non so se è già stato segnalato, ma i file vengono creati nella cartella switch, non nella root.

A Vailfox piace questo elemento.
  11. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.409
    È vero è cambiato con le versioni successive, correggo.

A marcyvee piace questo elemento.
  12. hunter84

hunter84 Livello 1

Iscritto:
    7 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Scusate l'ignoranza ma estrarle a cosa serve?
    devo estrale dopo che aggiorno?
    non posso usare il file keys di uno che ha la 6.2 e restare alla 5.0.1?

13. mimmoole

mimmoole Livello 21

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    250
    puoi cercarle anche con google, la guida è per chi ha problemi a reperirle.

14. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.409
    Il file delle keys serve SOLO per manipolare gli .nsp (e altro) su computer o eventualmente via homebrew, non le "aggiunge" alle console con firmware più vecchio e quindi non permette di utilizzarle con i giochi che necessitano di keys più recenti. Ti vedo molto "perso", ti consiglio di studiarti un po'di guide cosi da chiariti un pochino di più le idee sul mondo switch e sue modifiche.

15. hunter84

hunter84 Livello 1

Iscritto:
    7 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Quindi aggiorno e uso l'ultimo os sx e basta per fare andare i nuovi giochi??

Sto caricando...

Condividi questa Pagina