1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch modificata con rcm loader,non si accende più.

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Luk3tto91, 20 Mar 2021.

1. Luk3tto91

Luk3tto91 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutta la community,vi chiedo un disperato aiuto e cerco persone che passo dopo passo mi dicano cosa fare:cry:
    Praticamente mio cugino ha comprato una switch modificata con rcm loader,(premetto che non so come comportarmi perchè è la prima volta che vedo questa modifica)e la microsd risulta danneggiata,forse a causa di un aggiornamento effettuato tramite scheda originale di un gioco.In poche parole,appare una scritta in rosso con scritto microsd,subito dopo ho provato a levarla e far partire la switch con il tasto premuto per 20 secondi e mi appare una scritta del sistema dove mi dice che la sd ha un errore critico.Mi dice di premere power per avviare il reboot,ma appena lo faccio,si spegne e si riaccende riportandomi la stessa scritta.La microsd l'ho formattata per provare a vedere se ripartiva.Stesso problema!Ora la switch ce l'ho collegata al pc e mi ha aperto la finestra con le seguenti cartelle:
    -Atmoshpere_Hekate
    -Reinx
    -Sxos
    -User_Kxos
    -User2
    -User3
    -Documento Lauch
    -Documento readme

Help me guys,cosa devo fare?Che programmi installare? Sia su pc che su switch?
    EDIT: La Switch non si avvia,unica cosa che posso fare è collegarla al pc e vedere le cartelle interne.

Ultima modifica: 20 Mar 2021
  2. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    380
    Recupera un'altra microSD e scarica i file di questa guida. Leggi per bene tutti i passaggi e vedi se riesci ad entrare nella modalità RCM e quindi ad avviare la console

3. Luk3tto91

Luk3tto91 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    E' possibile levare la modifica alla console? C'è qualche possibilità di formattare il tutto?

4. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    380
    sì, puoi toglierla. basta formattare la microSD e sei a posto.
    Però... se la modifica è stata avviata nella memoria di sistema e non possiedi un backup precendente alla modifica allora riceverai il ban quando ti connetterai ad internet e non potrai più usare i servizi Nintendo.
    Esiste però un programma che dovrebbe ripulire completamente la memoria e ad ora chi l'ha usato non ha avuto problemi.
    per ora quindi non collegarla ad internet, però se la console è già bannata non puoi più sistemare il problema

5. Luk3tto91

Luk3tto91 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Praticamente la Switch non mi si avvia in nessun modo,neanche usando il tasto volume + e Power con la graffetta del rcmloader.Provato a collegarla al dock con il cavo direttamente ma niente.Non so più che fare,se riuscissi in un qualche modo a portarla al reset di fabbrica,poi potrei usare la tua guida e modificarla.Ho appena comprato la microsd nuova.
    Help pls :sweat::sob:

6. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    Forse hai fatto un pò di confusione...
    Le cartelle che hai scritto prima, ovvero Atmosphere, ReiNX, SX OS, ecc, sicuro che siano sulla switch? Quelle dovrebbero essere nel rcm loader non nella console.
    Per quanto riguarda l'avvio della console, devi solo tenere premuto il tasto di accensione per 12 secondi e poi accendere la switch premendo SOLO il tasto POWER.

Se come dici tu hai messo la graffetta ( il jig) nella slitta sinistra del joy con e hai acceso tenendo premuto il tasto VOL+, hai messo la console in RCM e quindi hai schermo nero.

A gelderm piace questo elemento.
  7. Luk3tto91

Luk3tto91 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Sì,me la da come Unità USB E,anche perchè la microsd l'ho formattata in fat 32

8. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    la switch collegata al pc non te la da come unità usb E, sicuro che non hai collegato l'rcm loader al pc?

9. Luk3tto91

Luk3tto91 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Si scusami,ho dimenticato di scrivere che avevo collegato anche rcm loader.Hai ragione,ma la switch ho provato a seguire quanto mi hai detto,non vuole proprio accendersi:pensive:

10. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    hai scritto che quando accendevi la switch usciva una scritta rossa...
    per caso usciva scritto boot.dat? con l'immagine di una microsd?
    In quel caso ti serve tale file adatto per la versione firmware della tua console
    20180703_170928.jpg

11. Luk3tto91

Luk3tto91 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Si esattamente,ora non mi si accende più.La microsd come detto l'ho formattata e ne ho comprata anche una nuova HC da 32 Gb

12. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    guarda il mio post precedente, è l'immagine che ho allegato?

A Luk3tto91 piace questo elemento.
  13. Luk3tto91

Luk3tto91 Livello 1

Iscritto:
    20 Mar 2021
    Like ricevuti:
    0
    Si esattamente,prima mi dava la stessa identica cosa della foto!

14. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    151
    allora la modifica che hai sulla switch è quella con il chip sx. Innanzitutto la microsd da 32 GB è piccola, te ne serve una da almeno 128GB per cominciare. Quindi devi scaricare dei file che trovi sul sito del team che ha creato l'hardware e il software per la tua modifica. Il sito lo conosco, ma non so se posso metterlo qui. Avrei anche i files necessari al tuo caso, ma non so se posso allegarli in quanto il team in questione ha avuto una controversia con Nintendo. Poi una domanda, sai se la switch è stata aggiornata alla versione firm 11.0.1? In tal caso i files in questione ti servono, ma poi devi usare Atmopshere un altro CFW ( Custom FirmWare, ovvero software modifica), in quanto quelli per Sx Ox, non supportano il firm switch da 11.0.1 ( il supporto si ferma alla versione 11.0.0)

A gelderm piace questo elemento.
  15. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    380
    Con 32 fai pochissimo, sarebbe stato meglio almeno 128/256 GB. se però hai intenzione di usare solo giochi su cartuccia allora non è un problema

Sto caricando...

Condividi questa Pagina