1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch non patchata schermo nero, solo logo nintendo

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da conapisivola, 18 Feb 2021.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. conapisivola

conapisivola Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, dopo qualche mese di inutilizzo (switch spenta e tenuta sul dock, non collegato alla corrente), riaccendo la switch (mai moddata e sicuramente con software non aggiornato all'ultima versione).
    Mi viene mostrato un messaggio di errore per mezzo secondo che non riesco a leggere.

Da quel momento la switch non si accende più. Ho provato a fare un hard reset, a mandarla in RCM col jig, cercando anche su questo forum se ci fosse un caso simile al mio ma niente. Anche usando Tegra non viene riconosciuta (neanche dal menù dispositivi di windows).

L'unica cosa che succede è che dopo aver tenuto premuto il pulsante POWER per 12-15 secondi, se lo rilascio e lo premo nuovamente mi viene mostrata per 1 secondo la scritta Nintendo come se si accendesse, ma poi rimane spenta. E con il jig, cercando di mandarla in RCM mi viene mostrata l'icona della batteria (ieri carica e oggi scarica).

Pensando fosse un problema di batteria l'ho aperta e l'ho cambiata con una nuova, ma niente, stesso identico problema.

Ultima modifica: 18 Feb 2021
  2. gelderm

gelderm Livello 20

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    370
    Fai così, aprila e stacca e riattacca il connettore della batteria, così da assicurarsi che sia spenta.
    Rimonta tutto e inserendo il jig mandala in modalità RCM, se te la riconosce siamo a posto. Altrimenti è grave e non saprei cosa altro fare

3. conapisivola

conapisivola Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ho provato, ma non riesco a mandarla in modalità RCM. Quando la collego mi mostra per un attimo il logo della batteria in alto a sinistra (in carica) e poi si spegne. Da Tegra viene mostrato "No RCM device detected".

4. gelderm

gelderm Livello 20

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    370
    Molto strana come cosa... Se la scritta Nintendo ti appare vuol dire che la fase di boot si avvia! Se te la senti di riaprirla proverei a rimuovere e reinserire il chip in alto a sx, che sopra c'ha saldata la NAND.

5. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    147
    Hai provato a caricare la batteria attaccandola direttamente al cavo di alimentazione della base?

6. conapisivola

conapisivola Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2021
    Like ricevuti:
    2
    Sono riuscito a mandarla in RCM, come faccio a ripristinarla ai dati di fabbrica per avere l'of?

Ultima modifica: 1 Mar 2021
  7. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    147
    Hai un backup? Altrimenti potresti provare ad aggiornarla tramite CFW

8. conapisivola

conapisivola Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2021
    Like ricevuti:
    2
    No niente backup, ma non mi interessa visto che avevo intenzione di resettarla. Come faccio ad aggiornarla tramite cfw?

9. asam72

asam72 Livello 13

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    147
    Scarichi il firmware all'ultima versione (11.0.1) e lo installi con Daybreak che trovi in Atmosphere. Ammesso che quest'ultimo si avvii

10. gelderm

gelderm Livello 20

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    370
    Scarica un pacchetto aggiornato che trovi qui sul forum e mettilo nella SD formattata in FAT32.
    Se sei in RCM puoi iniettare Hekate (lo trovi sempre nel pacchetto) e lanciare il CFW sulla memoria di sistema, da lì poi aggiorni la console. O recuperi il file e lo installi con DayBreak oppure avvii l'homebrew All-In-One e scarichi il file di aggiornamento direttamente da lì

OPPURE

da Hekate premi su Launch e poi su STOCK (sysNAND), così forzi l'avvio dell'OFW e se ti parte aggiorna come sempre. Se non ti parte nemmeno così vedi se ti funziona ciò che ho scritto sopra.
    Per i dettagli su come muoverti puoi consultare la mia guida che trovi nella firma

11. conapisivola

conapisivola Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2021
    Like ricevuti:
    2
    La microSD si è spezzata, posso fare senza o provo a inserirne un'altra? (tipo quella che ho sul cellulare)

12. gelderm

gelderm Livello 20

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    370
    ti serve necessariamente una. quella che vuoi

13. AuroraRosa2020

AuroraRosa2020 Livello 7

Iscritto:
    29 Lug 2020
    Like ricevuti:
    77
    Guarda che la stai ammazzando sta switch.
    Si DEVE sapere perchè non va!
    Hai un'errore sulla nand te l'ho già detto che va ricostruita.
    O la tieni in emu o bisogna ricrearla con una donor.
    Andando a tentoni come stai facendo, non ti parte manco piu la emu (HAI SPEZZATO LA SD) e allora alla fine la cestini.
    Se continui a pasticciarla rovini le biskey, allora SI che poi la butti.
    Free e tieni la emu o per ripararla bisogna PAGANDO, mandarla a qualcuno (TECNICO) che sappia fare questa DELICATISSIMA operazione (pena schermo blu o arancione della morte e addio switch!!!!)

14. conapisivola

conapisivola Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ho formattato la SD in FAT32, comunque quando inietto Hekate non succede nulla.

15. gelderm

gelderm Livello 20

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    370
    Secondo il parere di @AuroraRosa2020 la situazione è tragica. Ti avevo chiesto di provare a scollegare e ricollegare il chip della NAND proprio perché temevo il problema fosse lì e a quanto pare il problema è quello! Quindi ti conviene rivolgerti a qualcuno di esperto in queste riparazioni

Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina