1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SWITCH - NUOVO FIRMWARE 11.0.0

Discussione in 'News Switch' iniziata da malvagio, 1 Dic 2020.

1. malvagio

malvagio Livello 5

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    60
    Ci siamo, per tutti coloro che si chiedono se Sx Os è morto il dado è tratto, Nintendo ha pubblicato il suo nuovo major update (per le novità cito brevemente trasferimenti di foto a tablet, scaricare in automatico i salvataggi ospitati sul Cloud, nuove icone dedicate al trentacinquesimo anniversario di Super Mario Bros e i classici bugfix non meglio precisati), quindi nei prossimi giorni vediamo come si muoverà la scena (canale Discord & Forum ufficiale TX in primis), il consiglio naturalmente è di non aggiornare fino a quando si avranno informazioni relative allo sviluppo dei cfw.

Regards

A aspirina piace questo elemento.
  2. RedHunter

RedHunter Livello 10

Iscritto:
    23 Apr 2018
    Like ricevuti:
    71
    Ma quindi lo hanno bloccato SX?

3. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    71
    non è che hanno bloccato sx hanno rilasciato un update. ovviamente subito dopo vanno aggiornati sia le controparti custom. diamo il tempo, atmosphere sarà pronto fra qualche giorno, sx os vedremo cosa succede anche se leggendo in giro ci sono ottime speranze che venga rilasciato l'update. se ciò non avvenisse sono sicuro che in molti proveranno a convertire SX CORE e SX LITE per farli funzionare con atmosphere, allora si che sx os sarà morto come software intendo, come hardware faranno nuovamente il botto

4. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    511
    immagino che quelli che hanno aggiornato dovranno ripristinare il loro vecchio bkp nand per tornare a funzionare, quello che mi sorprende di questo aggiornamento che blocca persino l'avvio del software originale in modo da scoraggiare completamente l'acquisto dei chip almeno per quelli che giocano online da originale.

5. malvagio

malvagio Livello 5

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    60
    Solo sulle console nuove...ovviamente il loro principale intento era di mettere ko i nuovi chip del team X, fatto quello le vecchie console le danno per perse ma tra bannate e brikkate sono una percentuale che si possono permettere.
    Io mi sarei accontentato di vedere come avrebbero reagito i nuovi chip a un aggio di poco conto giusto per capire se potessero avere un futuro ma Nintendo pare sia partita con il bazooka. Tra gli arresti dei boss e l'entità dell'aggio avremo sicuramente il polso di quanto il team X abbia ancora le carte in regola (di investimenti in termine di tempo e soldi nei nuovi chip ne hanno fatti di sicuro, non penso per farseli fresare al primo aggiornamento). In caso di responso negativo i proprietari delle nuove console possono smettere di chiedersi se valga la pena la modifica (consapevoli che farla significa giocare fino al 10, a mo di Ps4).

Regards

6. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    511
    è gia stato detto che con atmosphere si va oltre il 10 quello che non è ancora chiaro se opensource o tramite sxos si riesce a ripristinare il firmware originale senza dover dissaldare il chip

7. malvagio

malvagio Livello 5

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    60
    Diciamo che un utente che decide di saldare un chip in case angusto come quello della switch si augura di non doverci più mettere mano :coldsweat:
    A prescindere da Atmosphere la cosa deve funzionare in modo non invasivo una volta installato il chip altrimenti diventa un inferno, la mia domanda era relativa alla scelta del team X di investire nello sviluppo di un chip consapevoli del fatto che il primo aggio li avrebbe messi in grossa difficoltà, dubito che siano stati così superficiali.

Regards

Edit:
    Aggiungo che SciresM ha postato già un'incoraggiante screenshot sul suo profilo twitter ergo nulla di ciò che è stato implementato è particolarmente difficoltoso da aggirare (almeno per quanto riguarda le vecchie console, quindi per quelle è lecito aspettarsi un aggio ance di Sx Os).

Ultima modifica: 2 Dic 2020
    A potboy piace questo elemento.
  8. gigigadda

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    71
    anche dopo l'update le console possono tranquillamente continuare a funzionare in originale.
    su forum TX i capoccioni hanno fatto intendere che ci sarà sicuramente l'update

9. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    511
    Infatti avevo letto su discord qualcosa del genere, ma come mai la emunand essendo a 10.2 non parte?

10. gigigadda

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    71
    probabilmente è qualcosa legato agli efuse perchè di regola io che aggiorno la memoria originale sotto copertura sx os dovrei teoricamente passare al nuovo firmware mantenendo gli efuse, il risultato dovrebbe essere schermo nero in originale (perchè sx os non supporta fw11) ed emunand comunque funzionante.
    Probabilmente questo aggiornamento ha aggirato qualcosa bruciando comunque l'efuse. ovviamente sono solo mie supposizioni.

11. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    511
    è uscita una pre release di atmosphere 0.16.0 con supporto alle switch mariko per firmware 11.0 in attesa si sx os io sinceramente prima che aggiorno la mia mariko aspetto almeno un mese per vedere qualcosa di stabile, attualmente sx os 3.0.5 funziona da dio, per cui posso anche rinunciare all'online certo che sarebbe maglio avere due swtich di cui una solo originale per non dover bloccare la emunand ad ogni aggiornamento o rimanere fermo per aspettare un sx os stabile per tornare online

12. dioca

dioca Livello 8

Iscritto:
    7 Ott 2017
    Like ricevuti:
    11
    In questo momento e' instabile, i giochi non partono,e anche delle app.
    sul firmware 11.0

13. AuroraRosa2020

AuroraRosa2020 Livello 8

Iscritto:
    29 Lug 2020
    Like ricevuti:
    88
    sx os per firmware 11 rilasciato

14. malvagio

malvagio Livello 5

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    60
    La risposta che tutti aspettavano. Il team X è vivo e vegeto :smile:
    Pushing the limits of every Switch in 2020 and beyond !

Regards

Sto caricando...

Condividi questa Pagina