1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SWITCH- NUOVO FIRMWARE 11.4.0 PRESTO IN ARRIVO

Discussione in 'News Switch' iniziata da asam72, 9 Mar 2021.

1. asam72

asam72 Livello 12

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Nintendo Switch: update 11.4.0 presto in arrivo, quali novità introdurrà?
    Nintendo Switch riceverà presto l'update 11.4.0: quali novità introdurrà questo aggiornamento? Ecco cosa sappiamo a riguardo.

Nintendo Switch riceverà presto un nuovo aggiornamento, precisamente parliamo dell'update 11.4.0. L'informazione arriva da ylws8bot che si occupa di rilevare il caricamento di update di sistema per Nintendo Switch all'interno dei server della grande N. Ovviamente non è noto al momento il contenuto di questa patch, quindi dovremo attendere il rilascio per saperne di più. Come sempre potrebbe trattarsi di un normale aggiornamento che si occupa di risolvere piccoli problemi e di ottimizzare la stabilità della console. Alcuni giocatori hanno commentato poco speranzosi riguardo a questo update 11.4.0, ma uno di essi fa notare che si tratta di un interessante "salto in avanti" rispetto all'attuale versione, ovvero la 11.0.1 che è stato distribuito nel dicembre 2020.

Questo passaggio a un update numericamente così "avanzato" ha effettivamente un significato, oppure anche in questo caso non ci sarà nulla di rilevante per i giocatori di Nintendo Switch? Molti continuano a sperare che la Grande N abbia intenzione di introdurre le cartelle così da poter gestire in modo più ordinato la propria homepage che dopo anni pare ancora molto scarna e limitata.

A Kurogiri, aspirina e student piace questo elemento.
  2. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.966
    Nel frattempo stanotte è uscito un update al 11.0.1 che non aggiorna la versione del firmware, non brucia efuses, non cambia la compatibilità con SX OS/Atmo/ecc ma aggiorna semplicemente la lista delle "parolacce" filtrate dal sistema operativo. E'la prima volta che Nintendo utilizza la funzione "rebootless" per un aggiornamento (cioè l'aggiornamento avviene ed il sistema non ha bisogno di essere riavviato).

A Kurogiri piace questo elemento.
  3. asam72

asam72 Livello 12

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    In pratica sarebbe una versione firmware 11.0.1 V2, senza nessun grosso cambiamento? Secondo me big N sta progettando qualcosa di grosso.…

4. Kurogiri

Kurogiri Livello 7

Iscritto:
    21 Gen 2019
    Like ricevuti:
    94
    per me sarà un nuovo aggiornamento di "stabilità" in vista dell'uscita di Monster Hunter Rise.
    invece ho letto di molti rumors sull'uscita di Switch Pro e sullo stop di Nvidia alla produzione di X1

5. asam72

asam72 Livello 12

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Quelli li ho letti anch'io, ma una cosa é certa fino a che non sarà presentata ufficialmente da parte di big N sono solo dicerie. É pur vero che ormai la switch ha 4 anni, ma nonostante tutto vende ancora bene.

6. Kurogiri

Kurogiri Livello 7

Iscritto:
    21 Gen 2019
    Like ricevuti:
    94
    personalmente, non sento proprio il bisogno di una Pro, e non per la questione dell'hack o altro: Switch vende bene ed offre un'espierenza unica, se voglio la potenza bruta gioco su PC o altre console

7. asam72

asam72 Livello 12

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    134
    Concordo, vuoi mettere la potenza di un PC oppure delle concorrenti? Se dovesse uscire una nuova Switch che deve competere con PS5 e XBOX nuova o con i PC, Nintendo deve creare un mostro...

8. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    173
    Temi finalmente? Chissà...

9. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    475
    per caso sai come posso fare un bkp della mia emunand ho due sd una da 128gb e una da 256gb tutte e due con sx os 11.0.0 vorrei farmi il bkp delle due sd con emunand e cancellare le sd per mettere atmosphere c'è un metodo in cui una volta fatto il bkp posso ripristinare le due emunand nelle stesse sd ?

10. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    173
    Per fare un backup emunand devi procedere in questo modo:

Dal menu di hekate vai su "Tools" :arrowright: backup emmc

Ti ritroverai questa schermata:

In quell'impostazione in basso alla schermata backup nand hai "SD emuMMC Raw Partition":

- Se stá su OFF vuol dire che stai facendo i backup sysnand

- Se ci clicchi sopra diventa ON e vedrai che il menù cambia e ti permette di fare il backup emunand

Un menù simile lo trovi anche nel menu restore e il funzionamento é identico ma avrá la funzione di fare ripristino sysnand quando quell'impostazione stá su OFF, invece il ripristino emunand quando stai su ON

Quindi fai il backup emunand con quell'impostazione attivata e poi ripristina nella nuova sd il vecchio backup ma prima dovrai procedere con la creazione di emunand da Hekate

A potboy piace questo elemento.
  11. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    475
    Ok questa parte mi era proprio sfuggita, finalmente una soluzione, grazie mille appena trovo il tempo provo

A Domyx-01 piace questo elemento.
  12. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    173
    Le cose che devi assolutamente conservare sul pc durante la procedura é il backup da ripristinare successivamente dopo la creazione emunand e la cartella Nintendo che contiene tutti i giochi

A potboy piace questo elemento.
  13. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    475
    purtroppo usando sx core su mariko non c'è l'opzione per fare il bkp della emunand ma solo creare la emunand o al massimo fare il bkp della sysnand e solo il ripristino della sysnand potevano su sx os aggiungere anche il bkp e il restore della emunand

Ultima modifica: 20 Mar 2021
    A Domyx-01 piace questo elemento.
  14. Pinoshine

Pinoshine Livello 10

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    34
    Sinceramente neanche io ho bisogno di una nuova switch, l'unico mio timore è che con l'arrivo di un nuovo modello e' la perdita di nuovi giochi

15. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.966
    La vedo più come una manovra per mantenere la console al passo coi tempi (4K e velocità migliorata) senza dover reinventare un prodotto che per fortuna dopo il "fiaschetto" WiiU (che personalmente ritengo comunque un bellissimo prodotto) si e'dimostrato vincente. Nintendo poi è famosa per rispettare i suoi utenti e la retrocompatibilita', mi stupirebbe una impopolare inversione di marcia proprio ora.

Ultima modifica: 29 Mar 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina