1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch Patchata: consigli sulle guide

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da nikecatania95, 29 Lug 2020.

1. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    546
    No serve il chip

2. nikecatania95

nikecatania95 Livello 3

Iscritto:
    7 Mar 2019
    Like ricevuti:
    6
    ah ok! avevo capito male.

3. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    71
    purtroppo sono schede con basse velocità di scrittura e con capacità tarocca, ne ho viste tante e tutte inutili... solo di marca bisogna prenderle... Samsung, Sandisk, Lexar, Kingston ecc ecc altrimenti hai solo problemi

A nikecatania95 e potboy piace questo messaggio.
  4. nikecatania95

nikecatania95 Livello 3

Iscritto:
    7 Mar 2019
    Like ricevuti:
    6
    Esatto! io ho avuto una brutta esperienza prendendo da aliexpress circa 7-8anni una MicroSD da 64GB a 10€.
    Era lenta e parecchia difettosa, facendo dei test , io penso che fosse una memoria da circa 2GB.

Sono andato da un tecnico e installatore di modifiche a informarmi e mi hanno detto che la modifica via chip costa ben 120€ che per me sembra una cifra assurda.

5. gigigadda

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    71
    beh comprati da un reseller ufficiale il modchip (68.99 + 8 di spedizione) e vai dal tecnico con il resto della 120€, guardati il lavoro e il rischio e fatti 2 conti

A potboy e aspirina piace questo messaggio.
  6. fransyk

fransyk Livello 6

Iscritto:
    30 Nov 2015
    Like ricevuti:
    8
    Da Aliexpress costa 48 dollari. Le saldature sono 4 (almeno su Mariko) e con un po di pratica ci si riesce. Il prezzo giusto sarebbe 80 senza includere la microSD

7. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    546
    Il materiale per saldare pasta termica e vari cacciaviti più il rischio forse parli di chi ha già il materiale e ha già pratica, i condensatori vicino alla CPU si staccano facilmente e sono talmente piccoli come quasi la polvere che è facile non trovarli più e ripristinare la console diventa un problema

8. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    116
    Il prezzo giusto, manco a farlo apposta, è sempre basso quando il lavoro lo fanno gli altri. Fatevelo fare gratis da vostro cugggino, a questo punto! Più "giusto" di così!:tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy:

A potboy piace questo elemento.
  9. nikecatania95

nikecatania95 Livello 3

Iscritto:
    7 Mar 2019
    Like ricevuti:
    6
    Io non pretendo che la console me la modificano gratuitamente ma io volevo dire semplicemente se il costo fosse giusto o meno! Ti ringrazio tanto.

10. gigigadda

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    71
    so benissimo quanto costa d'oltre oceano però io devo mettere i miei soldi a rischio di non avere nulla, a rischio che blocchino le modifiche e i chip me li sbatto in testa, per far si che tu vieni fresco fresco e mi dici che costano 48 dollari? se permetti questo discorso fattelo nelle tue tasche, metti a rischio i tuoi soldi ti compri il chip per i fatti tuoi e poi voglio vedere con i 30euro che ti rimangono dagli 80 che cosa devi far fare ad un tecnico... ah si poi si pretende pure il supporto h24

11. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    116
    Per quello che mi riguarda puoi pretendere quello che ti pare.
    Buon per te se trovi qualcuno che pensi sia 'giusto' tanto quanto te.
    Qualcuno in vena di regalare il proprio tempo (ma dubito la propria professionalità) si può sempre sperare di trovarlo. (N.B. non sto dicendo necessariamente che lo faccia gratis, ma anche solo a certi prezzi che ho letto in questo thread)
    Il concetto di giusto è sempre piuttosto soggettivo, si sa; ma il tuo è decisamente arbitrario, non fosse altro che non hai mai fatto un lavoro del genere in vita tua (a differenza di chi contesta il tuo faziosissimo punto di vista).

12. nikecatania95

nikecatania95 Livello 3

Iscritto:
    7 Mar 2019
    Like ricevuti:
    6
    Io ho fatto il tecnico di PC e lo continuo a fare (privatamente) , quindi, sì, ho fatto un lavoro molto simile, ma non ho mai modificato una console via chip (ho solamente modificato le console via software, chiedendo ad esempio per la psp una ventina di euro) non ho mai avuto la possibilità di farlo per diverse ragioni(lungo da spiegare). Non voglio tediare nessuno in questo forum.
    So che il costo di qualunque bene e servizio è una cosa soggettiva dipendende da tantissimi fattori, però volevo appunto avere un piccolo confronto, tutto quì.

13. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.725
    a questo punto non ce la faccio a stare zitto.…
    cioè praticamente 20 euro di puro guadagno(cosa legittima) visto che tempo a parte non ci spendevi nulla
    quindi visto che il costo di un chip (se non acquistato in mod massivo) si aggira sugli 80 euro rimango 40 euro di guadagno.
    solo 20 euro in più di quello che prendevi tu aggiungendo risibili costi di materiale ma gran necessità di una competenza in microsaldature ed una buona dose di rischio..
    anche fossero 60 quelli di guadagno sarebbero comunque onesti.…

14. nikecatania95

nikecatania95 Livello 3

Iscritto:
    7 Mar 2019
    Like ricevuti:
    6
    I tecnici della mia città in media chiedevano 40€ per fare una modifica via software per la psp quindi chiedevo la metà.

15. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.725
    lungi da me criticare i tuoi costi, mi era scappata una precisazione che poi ho aggiunto.
    quello che intendo è che qualcuno che incassava 20 euro per un lavoro senza rischio e senza investimento dovrebbe saper fare due conti e vedere che i 120 per la switch non sono un'esagerazione. :wink:

A jtagger73 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina