1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch (probabilmente) brickata dopo aggiornamento 9.1

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da kingumb, 15 Dic 2019.

1. kingumb

kingumb Livello 1

Iscritto:
    2 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti,
    sono disperato. Ieri, volendo giocare al nuovo Pokemon, ho cercato di aggiornare con Choidojour il mio firmware (dal 6.2 al 9.1), seguendo un videotutorial. Distrattamente però ho portato avanti l'operazione con il dongle di Atmosphere ancora attaccato alla console, e di conseguenza nel momento in cui ho riavviato la console (sempre tramite Choidojour) non si è più riaccesa. Dopo vari tentativi, ero riuscito a riaccenderla in RCM, ma mi spuntava questa schermata

A questo punto ho aggiornato Atmosphere e Hekate, e nonostante l'operazione sia andata a buon fine, nel momento in cui si riavvia con la schermata di Atmosphere aggiornata (la schermata col nuovo logo di Atmo), continua a essere morta e a non accendersi.

Aiutatemi per favore, non voglio buttarla

2. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    108
    Penso non sia brikkata. E' probabile che tu abbia qualche file corrotto nella microsd.
    Hai provato ad accendere la switch senza la microsd, normalmente ?
    E importante che tu scriva se hai sporcato la sysnand precedentemente o meno.
    Nel caso che lo fosse (la sysnand) la cosa piu' semplice sarebbe aggiornarla online, ripristinarla allo stato iniziale e rifare tutta la procedura di modifica dopo aver formattato la memory.
    Se invece avevi una situazione pulita passo la parola agli esperti.

Ah.…….penso che tu riceverai maggior attenzione se appena iscritto, saluti in apposita sezione dopo aver letto il regolamento, cosa che vale per tutti i forum.

3. kingumb

kingumb Livello 1

Iscritto:
    2 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ho provato ad accenderla senza micro SD, ho anche tenuto premuto il pulsante POWER per un sacco di tempo, ma niente. Ho paura di doverla buttare.

Per quanto riguarda la sysnand, la prima cosa che ho fatto appena ho comprato la console è stata il backup della nand e poi la modifica seguendo la guida per Atmosphere presente nel forum. Escludendo l'errore (madornale) di ieri quindi non ho sporcato nulla, anche perché è sempre andata a meraviglia e ho sempre giocato a titoli che non prevedevano aggiornamenti (tant'è che ho tenuto la 6.2 da Gennaio 2019)

Per la presentazione rimedio immediatamente

4. oresterosso

oresterosso Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    214
    In RCM si avvia?
    Prova ad injettare il payload di hekate e riscrivi il dump retail della system nand.

5. kingumb

kingumb Livello 1

Iscritto:
    2 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ok ragazzi, credo di essermi reso conto che la console è impostata in autoRCM e non riesco a uscirne. Ho impostato l'autoRCM con choidojour per aggiornarlo a 9.1, e seguendo il videotutorial attivandolo avrei impedito di bruciare efusees. Il problema è che spunta sempre la schermata che vi ho postato all'inizio del thread. Sono bloccato, non riesco a uscirne.

EDIT: ho iniettato il payload di Hekate, ho disabilitato l'autoRCM e la console si è accesa normalmente. Mi spunta però un avviso che dice che devo aggiornare la console, nonostante tra le impostazioni appaia "Versione attuale 9.1"

Ultima modifica: 16 Dic 2019
  6. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    108
    Ma perche' questa fissa di non bruciare gli efuses.…………..ho letto di diversi che lo fanno. A che serve ?
    I nuovi giochi richiedono sempre firmware aggiornati e con tutti gli emulatori che escono e migliorano continuamente.…………
    Aggiungi che ora c.e anche il problema della non lettura delle cartucce originali.………….

In ogni caso e' bene che tu abbia risolto.:grinning:

Ho immaginato che non fosse brick perche' ti dava cmq la schermata di ATM.
    Altrimenti avresti avuto blue screen o simile.

Cacchio una delle poche volte in cui non interviene aspirina.:faccinachepensa:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina