1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch problema boot

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da papolone, 22 Set 2019.

1. papolone

papolone Livello 1

Iscritto:
    4 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, ho un grosso problema, volevo giocare a Zelda Link's Awakening allora ho aggiornato SX OS al 2.5.3 e SX Installer V 2.0, ma penso di aver sovrascritto i giochi installati quando ho copiato l'SX installer della SD perché ho trascinato la cartella SX sovrascrivendo quella che c'era già...
    Dopo questo ho pensato di aggiornare tramite ChoiDujourNX v102 il firmware Nintendo 9.0 con supporto ExFat (ho poi formattato la SD dal PC in ExFat e rimesso le stesse cartelle) Dopo averlo installato e aspettato il riavvio non è partito più nulla... Ho provato ad inserirla nel PC e ad avviare TegraRcmGUI iniettando il payload di SX OS... Ora SX OS fa partire la schermata di scelta boot ma dopo la scelta del boot il buio assoluto...
    Consigli? Grazie.

2. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.592
    SX OS non supporta il FW 9.0 al momento

Se hai Sys 9.0 e emu 8.1 la puoi ancora avviare, ma non funzionerà lo slot cartucce per via delle misure imposte da Nintendo nell'ultimo aggiornamento.

3. papolone

papolone Livello 1

Iscritto:
    4 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie. Immaginavo fosse per quello... Ma è giusto che non parta nemmeno il boot ufficiale Nintendo?
    Posso fare un downgrade in qualche maniera senza ripristinare la NAND?

4. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.592
    Potresti, ma se hai il backup della nand è meglio... In ogni caso se hai bruciato efuse, dovrai necessariamente avviare la nand in cfw

Per fare downgrade comunque puoi usare choidujour versione PC, che è complicato da utilizzare.

A papolone piace questo elemento.
  5. papolone

papolone Livello 1

Iscritto:
    4 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ho iniettato Hekate per provare a fare il ripristino ma nulla, quando ho provato ad installare Restore "eMMC BOOT0 & BOOT1" c'era un errore (5) e non è partito. Tra l'altro quando ho provato ad attivare Auto RCM dal menu, non ha prodotto risultati e non mi diceva se attivato o meno (e da quanto ho visto il messaggio viene mostrato immediatamente quando si accede a quel menu)…

6. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.592
    Quando avevi fatto il backup avevi fatto il backup del boot0 e boot1?

7. papolone

papolone Livello 1

Iscritto:
    4 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    Certo, avevo seguito tutta la guida per il backup Sys NAND e i files sono presenti.

Comunque ecco cosa è stato fuorviante a non preoccuparmi di aggiornare alla versione più recente del FW Nintendo...
    Dal manuale SX Os ricordavo bene infatti di aver letto:
    "Funzionalità SX OS
    1. Funziona con tutti i Firmware
    • SX OS funziona con tutti le versioni Firmware!"… :rage:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina