1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[SWITCH] Tutorial per la creazione dei cheats in SX OS

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da AngelDavil88, 17 Dic 2018.

1. mimmoole

mimmoole Livello 18

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    182
    per i cheat no, ma per i giochi si.

2. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    452
    La licenza serve per far partire i giochi
    Puoi decidere di aquistare solo la licenza e poi usare il pc o lo smartphone per avviare il cfw tramite l'inject del payload oppure sx pro (dongle con licenza inclusa) che tramite l'usb type c ti permette di inserire il dongle e avviare il cfw senza far uso di smartphone o pc. Prima verifica di avere una switch non patchata tramite il codice seriale e poi procedi all'acquisto. Puoi anche decidere di utilizzare in maniera gratuita il cfw atmosphere, ma perderai il supporto agli xci (cartucce di gioco emulate) e l'emunand su micro Sd (una partizione appositamente pensata per far tutto cio che vuoi senza sporcare la sysnand reale (memoria interna) ed evitare il ban.

3. hotaku

hotaku Livello 2

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    1
    Ok grazie mille

4. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Scusate se vi scrivo, volevo dirvi che mi sono studiato la guida di AngelDavid88 a fondo, però devo dire che mancano alcune parti, tratte dal manuale originale sx os (che vi allego qui)!
    Nelle parti mancanti viene spiegato come creare vari tipi di cheat (ben otto tipi), non solo quelli menzionati da AngelDavid88, ma non mi sembrano molto chiare le spiegazioni del readme del Team Xecuter.
    Il fatto è che ci sono alcuni giochi, come i due Final Fantasy X e X-2, che necessitano della conoscenza di questi ulteriori tipi di cheat.
    Mi piacerebbe che il discorso venisse approfondito, magari prendendo come esempio Final Fantasy X-2, dato che anche la spiegazione di come generare il master code (e se serve o meno) non è per noob!
    Grazie a tutti in anticipo!

Solo una curiosità: ho provato diverse volte e l'unico valore che comanda nel trucco che voglio cercare è nella sezione BASE! Come mi devo comportare, dato che so che i codici base non vanno toccati? Posso trattarlo come un MAIN nella compilazione del cheat?
    Grazie anticipatamente!

Solo una informazione: se i cheat che voglio trovare si trovano solo nell'area BASE, devo scartarli a priori e "rinunciare" a cercare il cheat, oppure considerarli come fossero "MAIN" oppure "HEAP"?
    Grazie e scusate se rompo!

File Allegati:

• cheats.txt
      Dimensione del file:
      13,5 KB
      Visite:
      29
  5. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.919
    Quando ho studiato il sistema dei cheats le aree BASE non erano modificabili dal cheat engine di sx OS, non so se le cose siano cambiate con le versioni più recenti.

6. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Ti ringrazio, ma credo che bisognerebbe porre questa domanda al Team Xecuter e sentire loro! Comunque, in caso un cheat dia risultati solo nelle aree BASE, è un bel problema, in quanto quel cheat non si può applicare, oppure usare un altro motore di codici, oppure procedere direttamente sul salvataggio con un save editor, tipo EdiZon!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina