1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Switch v2 sxcore

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Silenca, 12 Ott 2020.

1. Silenca

Silenca Livello 1

Iscritto:
    12 Ott 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, volevo farvi alcune domande riguardanti la mod sxcore su switch v2 scatola rossa. Ho ordinato il kit mod e dovrebbe arrivarmi a breve. Ho letto varie discussioni ultimamente riguardo ad un "possibile" abbandono da parte dei sviluppatori e quindi mi chiedo vale ancora la pena installare il chip? Se ne vale la pena esiste una guida per la parte software? Se c'è qualcuno che possiede una switch con sxcore e gentilmente può aiutarmi ne sarei grato. Grazie

2. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    46
    hai poche alternative, solo con sx core puoi modificare la console. Se sei intenzionato a farla ti consiglio di sbrigarti in quanto il server licenze risulta al momento funzionante. Facedola hai comunque garanzia di funzinamento fino al 10.2.0 (ultimo firmware) e puoi usare tutti i backup attualmente disonibili.
    Ovviamente devi saperci saldare. Per la parte software, fai emunand, usa incognito, un uso di lockpick nro, un dump nand, ci metti awoo installer e stai apposto

A Silenca piace questo elemento.
  3. Silenca

Silenca Livello 1

Iscritto:
    12 Ott 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao intanto ti ringrazio della tua risposta. Allora, per saldare il chip non è un problema lo faccio fare ad un amico mentre per la parte software esiste una guida passo passo dei vari passaggi da te elencati? Inoltre con sxcore non bisogna fare una copia della nand originale?

4. gigigadda

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    46
    il dump nand l'ho menzionato infatti tra le cosa da fare. cerca singolarmente tutte le cose da me elencate e ci saranno le guide sia su questo sito che in rete.

5. Silenca

Silenca Livello 1

Iscritto:
    12 Ott 2020
    Like ricevuti:
    0
    Io ho l'ultimo firmware originale sulla switch e la userei solo offline perché ho la lite che mantengo originale... Quindi La sequenza giusta della parte software è quella da te elencata? Il dump della nand pulito non va fatto subito al primo avvio conservando il backup su un PC? Perdonami se faccio confusione ma purtroppo ogni guida che leggo sulla rete prevede sequenze diverse e l'utilizzo di programmi che su mariko potrebbero causare danni ed io non vorrei rovinare la console.

6. gelderm

gelderm Livello 5

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    33
    Il backup della NAND è tra le prime cose che devi fare (dopo l'installazione del chip), infatti l'emuNAND necessità proprio di quel backup.

P.S. appena hai fatto il backup fai subito una copia dei file di backup nel tuo PC.

7. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.738
    In un futuro prossimo sarà possibile avviarci atmosphere molto probabilmente, quindi potresti continuare ad usare il chip anche dopo l'abbandono di TX.

8. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    351
    quindi se non riesce ad attivare la licenza in tempo dovrà aspettare che implementino atmosphere ?

9. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.738
    Eh sì, anche se l'aggiornamento blocca sx os e vuoi continuare a usare giochi nuovi che richiedono quell'aggiornamento, se sx OS termina il suo supporto ovviamente

(Hekate è già compatibile con Mariko e penso che a breve lo sarà anche atmosphere)

A potboy piace questo elemento.
  10. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    351
    ah si adesso hekate è compatibile con mariko allora posso mettere android anch'io

11. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.738
    Non verrà rilasciato finché anche atmo non sarà compatibile

A potboy piace questo elemento.
  12. Silenca

Silenca Livello 1

Iscritto:
    12 Ott 2020
    Like ricevuti:
    0
    Quindi in poche parole saldo il chip, inserisco in una memory card formattata l'ultimo file boot di sxos ed una volta avviato schiaccio il pulsante grosso opzioni e premo nand per fare il backup della nand e subito dopo passo la cartella del backup sul PC e la cancello dalla memoria . Poi riaccendo la console con la memory card dentro e creo emunand ? Dopo emunand avvio il cfw e proseguo con la licenza del sistema operativo tutto giusto fin qui?

13. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    351
    si esatto e per far convalidare la licenza tieni la connessione attiva nel cfw

14. gigigadda

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    46
    sito ufficiale tx down. troppo tardi. impossibile al momento convalidare le licenze.

15. Silenca

Silenca Livello 1

Iscritto:
    12 Ott 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ok grazie appena mi arriva il chip vi chiedo gentilmente un aiuto di cosa bisogna fare dopo la parte della registrazione visto che fin lì ho capito più o meno come fare.. Il problema sta su quello che bisogna fare dopo visto che c'è una confusione pazzesca in tutte le guide ed i video che ho visto e letto forse dovuto al fatto che i software cambiano o smettono di funzionare.

Speriamo sia un problema tecnico o una chiusura momentanea.

Ho appena controllato e la pagina per la licenza sxos dove viene caricato il file è ancora funzionante.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina