1. Vista la costante crescita del sito il nostro provider ha deciso di spostarci da una macchina dedicata ad un cluster, quindi a partire dal 11.03.2019, potrebbero esserci delle discontinuità dei servizi che offriamo fino ad ora. Ringraziamo in anticipo i gentili utenti per la comprensione, lo staff di reboot.

[Switch] Xecuter - Problema rilevazione giochi nella SD

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da ShinjiK, 2 Ott 2018.

1. ShinjiK

ShinjiK Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve, ho modificato la mia Switch e l'altro giorno mi sono arrivate due microSD della Verbatim XCI Class 10 Premium da 512 GB.
    Ho inserito i file per il boot e un po' di giochi e mi sono accorto che purtroppo alcuni giochi non vengono rilevati.
    Riformattando la carta o cancellando i giochi e rimettendone altri invece funzionano quasi tutti.
    Ho notato che il problema si verifica soprattutto per giochi pesanti oltre i 9 giga, come se riconoscesse fino a tot giga e oltre, se ci sono altri giochi non vengono riconosciuti.
    Ho fatto diversi tentativi con altre microSD, come quella da 32 GB che uso per la reflex, e anche con quella se metto un singolo gioco da 14GB me lo legge, se ne metto altri più piccoli assieme a quello, mi rileva quelli e quello da 14 no.
    Come mai?
    C'è qualcosa che non ho ancora capito sul funzionamento della modifica?
    Ero abbastanza esaltato nel mettere tanti giochi in una SD e togliermi il pensiero, non vorrei fare avanti e dietro con i file da PC a microSD ogni santa volta!

SK

2. mimmoole

mimmoole Livello 13

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    84
  3. ShinjiK

ShinjiK Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ma lo fa anche su altre microSD originali di dimensione minore.

4. ilsindaco

ilsindaco Livello 3

Iscritto:
    23 Lug 2018
    Like ricevuti:
    9
    Prova a formattare di nuovo la SD con una dimensione di allocazione da 32 Kb...

5. ShinjiK

ShinjiK Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    La prima volta l'ho formattata con dimensione 32K, che è quello default.

6. ilsindaco

ilsindaco Livello 3

Iscritto:
    23 Lug 2018
    Like ricevuti:
    9
    Sei sicuro? Francamente per una 512 Gb in eXFAt mi sembrava che la predefinita fosse 128 Kb...

7. mimmoole

mimmoole Livello 13

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    84
    quanto le hai pagate, 200euro ciascuna?

8. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    31
    anche a me lo fa ma ho risolto usando teracopy con verifica, sono conscio che può sembrare una stupidata, ma per file di grosse dimensioni ho risolto da quando uso quel software.

9. ShinjiK

ShinjiK Livello 1

Iscritto:
    2 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Intendo che a me, se faccio formatta sulle varie SD, mi da automaticamente 32k all'allocazione.
    Provo a vedere anch'io se usando teracopy risolvo!

Aggiornamento, ho fatto diversi tentativi. Con TeraCopy non è andata. Come sempre mi faceva vedere uno o due giochi e il resto mi dava errore.
    Ho provato a riempire la 32 GB della Silicon Power (cinese) e tutti i giochi funzionavano, anche quelli più pesanti oltre i 12 GB.
    La capienza della scheda è corretta, visto che ci ho infilato un po' di film e serie e le ho fatte partire dalla carta e si vedono tranquillamente.
    A questo punto mi chiedo se la Switch sia o meno compatibile con le card da 512 GB.

Ultimo aggiornamento!

Avevate ragione, effettivamente erano SD fake.
    Ho fatto controlli con h2testw ed è risultato che appena 14,7 GB erano utili, poi c'era una porzione danneggiata che mandava a donnine il resto della memoria, per cui se mettevo due o tre giochi, solo il primo (o i primi se erano di dimensioni modeste) funzionavano. Usando MiniTool Partition Wizard le ho partizionate tagliando fuori il resto della memoria corrotta.
    Ho contattato l'assistenza e mi hanno già rimborsato.
    Ora vediamo se comprando da amazon va meglio! XD

SK

10. ilsindaco

ilsindaco Livello 3

Iscritto:
    23 Lug 2018
    Like ricevuti:
    9
    Ecco perché ti dava come dimensione di allocazione predefinita 32Kb! :grinning:

11. gigigadda

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    31
    un'altra cosa è importante, almeno per me che uso sx os, che il nome dei file xci non contenga caratteri strani tipo: crash bandicoot solitamente si trova con il marchio TM (trademark) in piccolo... ecco se presente questo carattere sx os non riesce a far leggere il rispettivo XCI dando riquadro bianco. E' un bug che andrebbe segnalato.

12. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    63
    Riferendoti al riquadro bianco, scrivi dell'icona del gioco presente in album ?
    E' successo anche a me ed il gioco non partiva, levandolo e reinserendolo si è sistemato tutto.
    Gli unici che ho provato sono Mario Odissey, Mario Kart e Zelda, ma non ricordo quali di questi dava il problema. Ho appena controllato ed i dump dei giochi non mi hanno inserito caratteri strani nel titolo.

13. gigigadda

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    31
    il simbolo TM in piccolo lo ho trovato solo su crash bandicoot e moto gp 18 e questi 2 mi hanno fatto dannare per arrivare a capirne il motivo del riquadro bianco. problema che si affianca alle micro sd fake di cui sono stato vittima anch'io.

14. Epsilon80

Epsilon80 Livello 3

Iscritto:
    23 Nov 2018
    Like ricevuti:
    3
    come hai fatto a partizionare e togliere la partizione corrotta della sd? Io idem ho comprato una sd su Wish da 512gb e sto avendo qualche problemuccio.

15. ShadowNikoss

ShadowNikoss Livello 1

Iscritto:
    7 Mar 2019
    Like ricevuti:
    0
    ragazzi ho un problema, ho un sd samsung evo 256gb formattata exfat, i primi giochi che inserisco funzionano alla perfezione gli altri invece che seguono mi danno sempre il riquadro bianco e non capisco il perchè visto che riformattando e inserendo gli stessi giochi che danno il riquadro bianco per primi funzionano! appena spunta il primo riquadro bianco ogni gioco a seguire che inserisco fa automaticamente il riquadro bianco e mi tocca riformattare..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina