1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Recensione SwitchMe by Rebug (modchip)

Discussione in 'News Switch' iniziata da StandardBus, 22 Set 2018.

1. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    556
    Ma qualcuno di voi col chip ha provato a far andare android? Gli funziona?

2. Gamereo

Gamereo Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    76
    Sare interessato anche io, ma più a lanciare Argon per avere un multiboot e decidere se poi far partire un Custom firmware oppure Android con funzionalità Stadia...
    Ad occhio, penso che col chip saldato e le vecchie Switch moddabili si possa autolanciare qualsiasi payload si voglia

3. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    non ho capito una cosa di questo chip per programmarlo serve un file uf2 attualmente dato che c'è il firmware 12.0.2 questo chip ha il supporto per l'ultimo firmware se io per esempio voglio far partire sx os 3.1 sul firmware 11.0.0 posso farlo partire anche con questo chip perché non vedo nessun file uf2 che parli di supporto ad sx os 3.1

4. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.059
    "Programmarlo" significa copiarci dentro il payload che inietteresti come sl solito ma convertito in un formato che il chip "comprenda" (uf2), tutto qui. Io ho scelto di caricarci il payload di ArgonNx-SE così da quello posso avviare da SD qualsiasi altro payload di qualsiasi cfw e non devo più aggiornare il chip ma solo i payloads su sd.

A potboy piace questo elemento.
  5. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    Ah si mi potresti passare anche a me il payload uf2 di argon-nx e se riesci anche quello di retroloaded 1.60 di retrogramer74? O meglio ancora come si convertono i payload nel formato uf2, il mio chip è un rcmx86 loader v8

Ultima modifica: 14 Mag 2021
  6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.059
    Quello di argon lo trovi nella mia guida dedicata, gli altri non li ho. Ci sono tool appositi per convertirli ma l'unica volta che ho provato ad usarli non ha funzionato quindi li ho presi già convertiti da altri.

7. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    ok quello lo hai già testato e funziona, ho visto che c'è anche sx os uf2 ma il 3.1 è quel sx os?

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.059
    Si è il payload di sxos 3.1.

9. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    fantastico tutto quello che cervavo il problema è che se trovo una switch oltre 11.0.1 non funziona più sx os

10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.059
  11. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    purtroppo la nintendo switch mi è arrivata col firmware 12.0.2 volevo chiederti è possibile dato che ho una emunand 11.0.1 con sx os emigrarla in un'altra nintendo no patch anche se è stata fatta in una nintendo mariko con sx core? ho notato che con il dongle rcm loader configurato con sx os se metto la sd con il retroreloaded di retrogramer 74 alla versione 1.62 con supporto al firmware 12.0.2 mi parte direttamente il suo menu per cui basta avere il payload di sx os in versione uf2 quindi sono apposto grazie lo stesso.

GRAZIE al uf2 di sx os 3.1 che c'era nella tua guida ho programmato con quello il mio rcmx86 chip e adesso mi parte in sx os chiedendomi il boot dat gli metto quello di retroreloaded 1.62 e mi parte la schermata di retroloaded 1.62 del firmware 12.0.2 con opzione di atmo e ofw per cui sono apposto grazie mille

purtroppo ho un problema con la porta usb che non mi fa funzionare tinleaf e tinfoil per cui sto già abbandonando il chip, mi sembra che forse serve un diodo per cortocircuitare il gnd con il res affianco io per programmarlo ho usato un ago ma vedevo che per vederlo come penna usb avvolte compariva avvolte spariva appena mettevo il nuovo uf2 scompariva sempre forse dovevo cliccare qualcosa per tenerlo in penna usb costante boh

Ultima modifica: 22 Mag 2021
    A student piace questo elemento.
  12. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.059
    Per rilevarlo come usb ci dovrebbecessere un pulsantino da premere sulla schedina del chip. Quando copi il file uf2 si sconnette automaticamente per flasharlo e riavviarsi, è normale.

13. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    514
    forse dopo aver fatto il flash dovevo riattivarlo come usb con l'ago mi rimane il dubbio adesso, era comodo perché mi avviava tutto senza jig e dongle

Sto caricando...

Condividi questa Pagina