1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

sx core e licenza non riconosciuta

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da rgbsyst3m, 7 Ago 2020.

1. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 3

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    ciao a tutti, ho installato il chip sx core sulla mia switch erista, premetto che la versione sx os 2.9.2 non viene riconosciuto il boot.dat, ho dovuto mettere la versione 3.0.4 che viene riconosciuta e si avvia, faccio l'inizializzazione con la creazione della licenza, attivo la licenza e la copia sulla micro sd, cancellando la vecchia licenza, però al riavvio la licenza non viene riconosciuta...ho provato a postare e cercare sul forum xecuter ma tutti mi ripetono che è un problema di micro sd, al momento sto utilizzando una samsung evo 128, ho provato anche con una kingston da 32 gb ma questa proprio non viene nemmeno riconosciuto il boot.dat, la formattazione è in fat32.
    Non capisco perchè non viene riconosciuto il boot dell 2.9.2 quando riconosce il 3.0.4 quindi visto che quest'ultimo funziona perchè non dovrebbe riconoscere la licenza quando la genera?
    Anche la emunand me la creata ma non me la fa utilizzare... perchè non ho attivato la licenza?

grazie

2. mimmoole

mimmoole Livello 22

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    264
    quando aggiorni il boot.dat non devi aggiornare anche la licenza.
    sx core penso sia compatibile da sx os 3.0.0 in poi.

3. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 3

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    Ciao,non aggiorno la licenza ma attivo la licenza dal portale e carico la licenza.dat sulla sd ma questa non viene riconosciuta

4. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    353
    Ma hai fatto prima il license.request ?

5. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 3

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    Si è dopo lo inserito nel sito di attivazione executer e mi restituisce la licenza.dat attivata che vado a mettere al posto di license request ma all’avvio mi dice che non trova la licenza

6. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    353
    Io ho usato la tua stessa sd lala Samsung evo 128gb ma non me la vedeva e non partiva il boot.dat poi ho usato la Sandisk del mio cellulare e il boot lo vedeva, per cui ho formattato la Samsung con il cellulare e poi mi vedeva anche la Samsung prova a rifare l'operazione formattando da Cell io ho usato il wiko view 4 con Android 10 formattazione per sd da esterno, poi la procedura per fare tutto il resto è stata questa consigliata da un utente di altro forum Screenshot_20200804-235532.png

Ultima modifica: 8 Ago 2020
  7. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 3

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    La guida lo seguita passo passo,l’unico dubbio che rimane la formattazione in fat32,io utilizzo ubuntu e lo fatta tramite gparted,non credo sia un problema anche perché il fatto che non riconosca il licenze.dat nonostante sia all’interno della sd nella radice e non in una cartella ,mi da più l’impressione che non sia compatibile la sd,ma se mi date conferma che utilizzate anche voi una samsung evo da 128gb non capisco perché non deve funzionare. Aggiungo anche la la switch è aggiornata al sw 10.1.0 e dal menu sistema leggo la sd,quindi non credo non sia compatibile. Stavo pensando a una saldatura difettosa della modifica,ma anche qui si avvia tutto il problema della licenza non credo possa dipendere dalla saldatura...no?
    Dimenticavo,non ho un cellulare Android dove poterlo formattare

8. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    353
    Non saprei a me la sd Samsung non la vedeva l'unico modo per farla leggere è stato proprio formattarla con il cellulare, adesso funziona tutto alla grande giochi ecc, ho provato anch'io a rifare le saldature su SP1 come dicevano ma la Samsung non me la vedeva lo stesso, l'unica soluzione che ho trovato è stato quello che ho scritto sopra, poi quando ho creato la emunand sono sparite tutte le cartelle Android e si è creata una cartella Nintendo e i due file boot e license sono rimasti

9. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 3

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    Ho fatto l’emu nand non in modalità file ma a partizione è il risultato che mi dice l’emu nand è disattivata e non si attiva se ci clicco sopra

File Allegati:

10. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    353
    io invece al contrario non riesco a disabilitare la emunand per far partire il menu di default, l'unico modo è usare una seconda sd con solo il boot.dat di avvio

11. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 3

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    Ora provo a fare la emu nand in formato file anziché una partizione vediamo se cambia qualcosa

Eccomi qua,ma come mi è stato postato sull’altro forum l’unico modo per rendere la licenza attiva è stato quello di aggiornarla dal menu con la connessione attiva,in questo modo sono riuscito ad attivarla

12. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    353
    Sì in effetti devo aver lasciato la connessione attiva perché avevo fatto l'aggiornamento da 9.2 a 10.1 da ofw, quindi per attivare la licenza non serve creare la emunand

13. rgbsyst3m

rgbsyst3m Livello 3

Iscritto:
    28 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    RISOLTO!! Dunque non mi hai mai convinto questa sd della Samsung ( come del resto tutti i prodotti Samsung non mi sono mai piaciuti) e l’istinto mi ha dato ragione,nonostante è nuova di scatola presa da rs (non credo sia cinese) questa micro sd non va,questa sera sono passato da un negozio di informatica e ho preso una Kingston classe 10 sempre da 128 e insomma ho risolto il problema di lag e velocità di esecuzione del cfw...insomma il problema era la sd nonostante di qualità (forse)

14. potboy

potboy Livello 20

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    353
    Beh io uso la Samsung evo 128gb e funziona da Dio anche se all'inizio non me la vedeva , anzi ho preso una sd da 512gb me la vedeva subito ma non riesco a fare niente e ci mette 4 volte di più ad avviare la emunand, uno schifo

Sto caricando...

Condividi questa Pagina