1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SX OS 2.7 beta Compatibile con FW 8.0.1 rilasciato!

Discussione in 'News Switch' iniziata da Khodeus, 2 Mag 2019.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    Il problema è più che altro di sx os e le nuove keys del firmware 8 che non da pieno supporto agli xci custom (gioco + update incluso). Il consiglio che posso darti è se vuoi utilizzare xci custom è quello di resignarli con le keys di un firmware precedente tipo il 7. Oppure convertire solo il gioco base in xci e installare gli update nsp a parte.

2. Laxys

Laxys Livello 8

Iscritto:
    12 Feb 2017
    Like ricevuti:
    24
    volete ridere?
    La mia necessità di aggiornare ad 8.0 è perchè non riesco ad avviare un gioco che mi richiedere l'aggiornamento... ovvero Mario + Rabbids
    Già, quello di qualche anno fa
    Probabilmente nel DLC c'era incluso l'ultimo aggiornamento.
    Secondo voi è possibile toglierlo?

3. Incredibile87

Incredibile87 Livello 10

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    68
    Hai provato ad usare la key 8.0.1 con NSC Builder?

4. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    Mi hai quotato ma non sono io ad avere il problema, anche perchè non uso xci custom, ma semplicemente i giochi per come sono stati distribuiti (xci ed nsp + update nsp a parte). Comunque penso che l'installer integrato di sx os abbia qualche problemuccio con l'installazione di nsp recenti, invece goldleaf funziona abbastanza bene.

Domanda mia personale fuori ot: Per le keys 8 e precedenti ho usato lockpick rcm, mi crea il file prod.keys ma aprendolo con blocco note vedo tutte le master keys da 0 a 5 (credo fw da 1 a 6), non vedo scritto quelle per firmware 7 ed 8. sbaglio qualcosa?

5. Incredibile87

Incredibile87 Livello 10

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    68
    E' tutto giusto. Anch'io uso lockpick per procurarmi il prod.keys, si cambia in keys.txt, quindi è ok.
    E' uscito anche un nuovo NSC Builder 0.83(new).

6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    Ok, ma è normale che non vedo scritte le keys per firmware 7 e 8?

7. CapJS

CapJS Livello 10

Iscritto:
    10 Mag 2017
    Like ricevuti:
    54
    Uso anche io lockpick e anche a me non ha dato le master key per il firmware 7.0.1, ho dovuto trovare su google quelle del firmware 7, invece quelle dell'8 non riesco a trovarle

8. enghelo

enghelo Livello 2

Iscritto:
    2 Ago 2015
    Like ricevuti:
    2
    ho letto da qualche parte che le key 7 e 8 dovrebbero essere le stesse

9. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    469
    @enghelo @CapJS ho fatto lo stesso anch'io e avevo letto lo stesso. Chiudiamo l'ot e chiedo a @student se può aggiornare la sua guida sull'estrazione delle keys da firmware 7 in su tramite Lockpick rcm con qualche dettaglio in più.

PROBLEMA RISOLTO CON ESTAZIONE DELLE KEYS SU FW 8.0.1 ED SX OS

Scaricate l'ultima versione di atmosphere da qui, estraete l'archivio e copiate la cartella "sept" sulla root della micro SD. Iniettate l'ultima versione del payload Lockpick_RCM.bin tramite Tegra Rcm GUI o qualsiasi injector tipo hekate ctcaer. Su lockpick premete il tasto power o uno dei volumi per riavviare in "sept payload", apparirà una schermata "sept by atmosphere" per poi ritornare in lockpick. Se vedrete tutti i vari "done" e "Found 123 keys", significa che l'estrazione è andata a buon fine. Spegnete tutto o riavviate in cfw, adesso nella cartella "switch" della micro SD troverete un file chiamato "prod.keys" da 8,41 kb contenente tutte le chiavi fino al firmware 7 (la master_key_8 non esiste perché è uguale alla 7). Prelevate il suddetto file e rinominatelo come richiesto dai vari programmi di conversione (di solito keys.txt).

@student se vuoi puoi aggiornare la tua guida.

Ah, dimenticavo. Eseguite prima i passaggi descritti in guida, cioè il "Print fuse info" e il "Print TSEC keys" tramite hekate e poi seguite la mia guida.

Ultima modifica: 7 Mag 2019
  10. jopep

jopep Livello 3

Iscritto:
    5 Dic 2015
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno raga io firmware 6.0 e mod sx so 2.51 alcuni giochi nuovi non mi partono cosa devo fare aggiornare sx so ? Oppure aggiornare la console ?

11. silar1987

silar1987 Livello 4

Iscritto:
    6 Mag 2015
    Like ricevuti:
    0
    Switch lite 8.0.1 si sa nulla?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina