1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SX OS 2.9.2 STABLE + SX AutoLoader + Rumor

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 1 Nov 2019.

1. mimmoole

mimmoole Livello 20

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    206
    se ti funzionano da sd dovrebbero funzionarti hanche da usb.
    hai messo la versione di autoloader usb ?

2. nyleo

nyleo Livello 5

Iscritto:
    18 Dic 2015
    Like ricevuti:
    9
    Su Sd non ho provato perché i giochi li ho tutti su HDD Usb e si ho messo la versione 1.10 ma non fa assolutamente niente...ora mi viene in mente che forse è perché l'HDD è in exfat? Sarebbe un bel problema perché convertire tutti i file con dimensioni più grandi di 4gb è un lavorone...lo tengo così e pace...

3. mimmoole

mimmoole Livello 20

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    206
    anchio ho hdd in exfat e funziona bene

4. nyleo

nyleo Livello 5

Iscritto:
    18 Dic 2015
    Like ricevuti:
    9
    Non vorrei allora che sia l'HDD perché ultimamente il mio fidato WD è caduto per le scale ed è morto, per tamponare ho messo un vecchissimo lacie USB2...ora provo con una chiavetta...

5. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.207
    Lo stanno "studiando" qui.

Invece ho capito il perchè dell'errore 2011-0301 (è dovuto ANCHE a dati corrotti ma non solo): troppi files nella microsd; avendo quasi 100.000 files (non è un valore sparato) nella schedina all'avvio il programma va in crash; con una versione di test che immagino verrà rilasciata a breve si fa lo scanning delle sole cartelle che dovrebbero contenere gli xci e l'errore all'avvio scompare.

6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    474
    Io ho notato invece un rallentamento del menu sx os soprattutto nella sezione cheats perché credo che oltre alla scansione regolare, questo autoloader esegue anche una scansione per conto suo (almeno credo che faccia questo). E io attualmente non ho xci nella micro sd, solo nsp installati. Non so se questo sia dovuto all'autolader, in ogni caso proverò a rimuoverlo per vedere se ritorna veloce come prima!

PS: come non detto, non avevo letto gli ultimi post. Io non ho nessun errore ma a questo punto il rallentamento è dovuto allo scanning dell'intera micro SD. In tal caso, RIMOSSO! Rimango in attesa di futuri update!

@student ho provato la beta e riporto qui quello che riscontro:

- Il modulo in se funziona bene, dopo aver inserito il file bisogna riavviare il cfw. All'avvio non ho avuto nessun errore, ho auto-montato 1 gioco xci (previo inserimento nella micro SD) senza problemi. Scansione dal menù sxos nella norma, tutto regolare.

- Un piccolo problema di rallentamento si ha quando si torna al menù di sx os dopo aver avviato il gioco. Infatti all'apertura dell'album, non entra immediatamente nel menù (2 secondi di schermata vuota) e la scansione (un solo gioco in xci) ci mette tipo 5 secondi più o meno, la sezione cheats diventa difficoltosa con i tasti che non reagiscono immediatamente (tasto Su e Giu per scorrere la lista cheats, tasto A per entrare e tasto B per uscire dal menù cheats), A parte i piccoli rallentamenti, funziona a dovere!

- Tutto ciò non accade se si elimina l'autoloader e si riavvia il cfw (menù sx os, scansione giochi e sezione cheats piu veloce, non di molto ma si nota la differenza)

CONCLUSIONI:

Il modulo svolge correttamente il suo lavoro ed evita di entrare nel menù sxos per cambiare gioco, i rallentamenti del menù in sx os (soprattutto sezione cheats) sono dovuti all'eccessivo utilizzo della RAM (gioco avviato + ulteriore scansione + modulo in background). Per il resto, a parte i piccoli rallentamenti, è CONSIGLIATO per chi non vuole far uso frequente del menù interno di sxos.

PS: Il tutto potrebbe essere risolto in tanti modi, il suddetto menù (a gioco avviato) richiede l'utilizzo di un po di RAM in più e questo lo sappiamo. Io metterei un'impostazione per attivare/disattivare la scansione automatica ogni volta che si entra nel menu e una funzione di cache dei titoli scansionati in precedenza, toglierei la sezione Licenza e la sposterei lo stato in a destra sotto il logo, toglierei la sezione homebrew (una scansione in meno della cartella "switch") e aggiungerei un semplice tasto come collegamento all'hbmenu. Un menù piu alleggerito equivale a un minore utilizzo di RAM e maggiore velocità in termini di prestazioni.

PS2: Adesso faccio un paio di foto per rendere l'idea, magari qualcuno può inviarla al team Xcuter e può darsi che ci fa un pensierino col prossimo update!

Fatte in fretta e furia ma lo vorrei cosi il prossimo update:

SXOS New  01.png

SXOS New  02.png

SXOS New  03.png

Ovviamente se si attiva "Remember the last scan (Cache)" si disattivano in automatico i 2 auto-scan, stesso discorso inverso: Se attivi i 2 auto-scan si disattiva il "Remember the last scan (Cache)". Per me sarebbe comodo!

Ultima modifica: 4 Nov 2019
    A IlVampirelloXY e mimmoole piace questo messaggio.
  7. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 16

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    307
    Be l'interesse del team e' quello di fare soldi …. quindi deve vendere qualche cosa..
    ora un exploit da caricare dopo l'avvio non gli farebbe fare economia , sarebbe
    inproteggibile.. serve dell'hardware, o una mod o una cartuccia , ma loro non ne hanno mai fatte …. quindi non credo alla soluzione semplice exploit almeno da perte del team executer.
    Aggiungo che deve essere facile per tutti altrimenti non rientra nella loro filosofia di bussines.

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  8. DarkSora91

DarkSora91 Livello 6

Iscritto:
    29 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    ragazzi ma per caso anche a voi capita che avviando dal PPSSPP dal menù sx os (dopo aver avviato una rom) crasha mentre se si avvia prima un gioco tenendo premuto il tasto R funziona tutto tranquillamente?

9. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    474
    Certamente, questo perche hai avviato ppsspp in modalità applet, mentre col tasto R da qualsiasi gioco sfrutti tutta la ram per il corretto avvio degli homebrew. Non usare il menù di sx os per avviare homebrew, usa sempre l'hbmenù avviandolo da qualsiasi gioco tenendo il tasto R premuto

A DarkSora91 piace questo elemento.
  10. Paz89

Paz89 Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    4
    Non succederà nulla perché partiranno i ban e ciao ciao online che oggi e fondamentale

11. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    474
    Chi ha detto che è fondamentale? Si sa che con la pirateria, l'online non va usato in nessun caso. Anche oggi è sconsigliato giocare online con le switch modificate ma ciò non toglie che chi sceglie la strada delle mod con i backup, l'online va messo di lato e usato a proprio rischio.

12. RedHunter

RedHunter Livello 10

Iscritto:
    23 Apr 2018
    Like ricevuti:
    64
    A parte che nel caso di Switch non è fondamentale l'online, in primis perche gli update si trovano online tranquillamente e poi perché l'online non è certo il suo punto forte, fra un po' esce anche Apex Legends su mobile ma non su Switch, come cod insomma :dizzy:

Poi a me ancora non mi hanno beccato e gioco con SX online da più di un anno, quindi a meno che non abbia io un culo stratosferico direi che se fai le cose per bene non ti bannano.

13. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.207
    Hai un culo stratosferico.

A RedHunter, AngelDavil88 e mimmoole piace questo elemento.
  14. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Scusate se vi rompo, ma un dubbio mi assale: ho dovuto effettuare un backup, tramite hekate 5.0.2, della nand, del BOOT0 e del BOOT1 della Switch "pulita" che uso coi giochi acquistati e per andare online! Ho copiato hekate sulla sd, ho creato il backup, lo ho copiato su PC e ho eliminato la cartella "backup" dalla sd! Vorrei sapere se rischio il ban, oppure no? Ho "inquinato" la Switch oppure no? Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi!

15. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.207
    Se non hai usato Homebrew o giochi taroccati sei al 99.999% a posto per aver fatto solo il backup della nand.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. Bocelli
    Risposte:
    4
    Visite:
    1.023
  2. student
    Risposte:
    1
    Visite:
    845