1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SX OS 3.1.0 ! SUPPORTO PER OFW 11.0.0 !!

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 5 Dic 2020.

1. ThePirat

ThePirat Livello 1

Iscritto:
    11 Feb 2021
    Like ricevuti:
    4
    Il problema è che non credo basti copiare, eventualmente, la cartella della emunand di sxos, in quanto essa, esattamente come la emummc di hekate, viene creata come partizione nascosta sull'sd stessa e non come singolo file.
    La cosa è sceglibile in fase di creazione, ma x mia esperienza diretta ti assicuro che la modalità "on file" va assolutamente evitata....quindi torniamo a bomba alla prima considerazione del post.

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  2. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    557
    su hekate puoi scegliere le vaire partizioni con android e atmo per cui penso si possa fare tre partizioni e mettere anche sx os e poi da hekate scegli quale far partire

3. ThePirat

ThePirat Livello 1

Iscritto:
    11 Feb 2021
    Like ricevuti:
    4
    Si, l'ho visto.
    Ho il dubbio però che siano impostazioni "hardcoded" anche perchè, a meno di poterli modificare tramite .ini (non ho controllato, scrivo per supposizione), non mi sembra di aver visto dalla gui di hekate la possibilità di "fargli vedere" più partizioni rispetto a quelle da te giustamente indicate.

4. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    557
    potresti usare il boot.dat di sx os e dall'opzione payload fai partire la seconda emunand di atmo dovrebbe funzionare

5. ThePirat

ThePirat Livello 1

Iscritto:
    11 Feb 2021
    Like ricevuti:
    4
    Il problema cmq, ammesso che si riesca a far funzionare, è che ci sarebbero due emu sulla stessa sd con il duplice rischio di corrompere tutto in caso di problema su una delle due e il fatto didiminuire drasticamente lo spazio sull'sd stessa, per lo stesso motivo di cui sopra (immagino non si possano far condividere homebrew, giochi, etc... ai due cfw, essendoci appunto due emu differenti).

Discorso diverso se invece fosse possibile far condividere la stessa emu ai due cfw.…

6. scissorhands75

scissorhands75 Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Una domanda io credo di avere tutto su sysnand ma non ne sono sicuro so solo che fino alla 10.2 ho sempre aggiornato tramite chorodx come cavolo si chiama :tearsofjoy:,prima aggiornavo il boot.dat del sx os alla ultima versione e poi aggiornavo il firmware da sd ,ora ho letto che bowser fury funziona sull 11.0 posso aggiornare come ho sempre fatto?

7. ThePirat

ThePirat Livello 1

Iscritto:
    11 Feb 2021
    Like ricevuti:
    4
    Si, puoi lo stesso.
    Il gioco da te indicato è compatibile, in versione base, anche con la 10.2; è l'aggiornamento a richiedere la 11.0.1 (che ricordo NON essere compatibile con l'ultima release presente di sxos).
    Pertanto, nel tuo caso specifico, potresti anche non aggiornare.

In merito alla nand, lo puoi vedere dal bootloader di sxos, al momento dell'avvio.

upload_2021-2-13_13-38-4.png

A scissorhands75 piace questo elemento.
  8. scissorhands75

scissorhands75 Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille ,mi hai salvato cmq ho tutto sulla sysnand perché all avvio non mi viene quella dicitura ,
    Grazie di nuovo

9. maxdelmo

maxdelmo Livello 3

Iscritto:
    18 Feb 2018
    Like ricevuti:
    10
    (sx os)…...ma poi alla fine mica si capisce se la patch per 11.0.1 esce, se è solo questione di giorni, se ci stanno lavorando, se vogliono attendere un altro aggiornamento, se hanno chiuso lo sviluppo, se sono nel mirino, ecc,ecc, ecc.
    Sto tutti i giorni a controllare, ma vi assicuro è snervante, anche perchè almeno nel mio caso, ho commesso l'errore di scaricare (ma ho sempre fatto così) il pacchetto dell'update con incluso il boot.dat compatibile, ma così non è stato; anche perchè visti gli ultimi giochi usciti, bisogna per forza aggiornare.
    Ancora non me ne faccio una ragione! Nel pacchetto dell'aggiornamento, sempre e dico sempre, hanno incluso il boot compatibile.
    Comunque #ioaspetto

10. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.336
    Anch'io lo aspetto ma nel frattempo uso atmosphere sull'ultimo firmware 11.0.1. L'unica caratteristica che ho perso è l'avvio di xci da hdd esterno! Me ne farò una ragione semmai non dovesse più uscire un update! Tanto prima o poi usciranno nuovi firmware e se sxos non si mette al passo, saremo costretti tutti ad utilizzare atmosphere!

A maxdelmo piace questo elemento.
  11. mimmoole

mimmoole Livello 22

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    277
    Per ora non c'è bisogno di aggiornare un bel niente.
    Con firmware 11.0.0 e sxos 3.1.0 funzionano tutti i giochi e gli update usciti fino ad ora, basta solo patcharli con questo https://github.com/dezem/SAK

12. maxdelmo

maxdelmo Livello 3

Iscritto:
    18 Feb 2018
    Like ricevuti:
    10
    Vorrei usare anche io atmosphere sull'ultimo firmware, ma sto sempre esitando per non creare conflitti, semmai ci fossero nell'istallarlo. Ora è proprio la modalità dell'avvio xci da HDD esterno che ritengo il punto fondamentale.

guarda che è prprio perchè abbiamo aggiornato che ne stiamo discutendo già da tempo.

13. mimmoole

mimmoole Livello 22

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    277
    potresti ripristinare un backup oppure installare un firmware più vecchio.

14. maxdelmo

maxdelmo Livello 3

Iscritto:
    18 Feb 2018
    Like ricevuti:
    10
    gira un video, pare sia l'unico, relativo al downgrade
    io credo che semai non dovesse essere patchato l'11.0.1, avremo più possibilità di scegliere alternative fattibili, mi spiego, in rete ho visto un video su come fare il downgrade su switch, ovviamente, al fw precedente o anche i più vecchi, ma non ho mica capito se risulta essere fake, se proprio lo si può fare senza compromettere la console, o ancora visto che consigliano di aspettarne l'uscita, sarebbe meglio non procedere. (ma posso sbagliarmi)

Poi c'è una cosa da dire: sx non si avvia più per chi ha aggiornato! Dunque anche volendo ripristino e quant'altro poco pratico!

15. mimmoole

mimmoole Livello 22

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    277
    per installare un firmware più vecchio adesso devi farlo con atmosphere

Sto caricando...

Condividi questa Pagina