1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SX OS CRACKED: CONFIRMED !!!

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 31 Mar 2021.

1. chiagre

chiagre Livello 2

Iscritto:
    12 Feb 2017
    Like ricevuti:
    4
    Grazie sempre gentile

2. ulaula

ulaula Livello 14

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    234
    by flashing to the nand, ma non ci penso proprio!!!!! non oso immaginare le switch brikkate

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.220
    Se hai un backup della nand sei a posto, il problema semmai potrebbe essere il rischio ban dato che va a sporcare la nand. Credo però! Non ne sono sicuro! Vediamo che succede!

4. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    112
    In che senso sarebbe 'a posto', scusa?!

5. malvagio

malvagio Livello 5

Iscritto:
    22 Lug 2019
    Like ricevuti:
    59
    Perchè se brikka può ripristinare la console con il backup della nand...immagino intenda dire questo.
    Il discorso è che il rispristino da un brick sia una procedura/soluzione da adottarsi perchè il fato avverso non ti ha lasciato altre speranze, se una procedura richiede un flash della nand che in realtà non sarebbe strettamente necessario anche io direi che ne starei piuttosto alla larga.

Ovviamente ci sono persone che hanno @@ più grosse delle mie :smile:
    Regards

6. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    io che ho già la console bannata non mi cambia nulla

7. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    112
    Sìsì, so perfettamente di cosa si parla e sono anche d'accordo con te.
    Ma infatti era proprio per mettere in evidenza quanto segue che ho posto la domanda all'autore dell'infelice uscita (e non a te, per capirsi):
    L'enorme sciocchezza in questo tipo di rassicurazione sta nel fatto che: voglio proprio vedere quanti sono in grado di fare davvero il ripristino.
    Prendere alla leggera un brick e far pensare che si sia al sicuro NON è un buon consiglio! Io ho termini molto coloriti per definire questo tipo di uscite.
    Certo pagare qualcuno che ti faccia il lavoro ti costa meno che ricomprare la console; ma nessuno che abbia stima di se stesso e del proprio tempo lo farebbe gratis. E neppure a buon mercato.
    A questo punto, che senso ha essere "tranquilli" se ci sono in ballo soldi da spendere?
    (quando sappiamo bene che tutti questi salti mortali, certi soggetti li fanno proprio per NON spendere una lira, per non dire direttamente per "rubare" i giochi).
    Se hai un backup della NAND NON sei a posto per un piffero.
    La verità è che se bricki, sono tempo e soldi che prendono il volo!
    @ulaula lascia stare certe uscite se non vuoi rischiare (per cosa, poi??).
    Mica te lo paga AngelDavil88 l'intervento!

8. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    Stai dicendo che in caso di brick potrebbe non avviarsi il boot.dat con il menù di sx os che risiede nella sd e quindi non poter ripristinare la nand via software ma solo via flasher hardware?

credo che non serva una guida è già scritto in questo post cosa bisogna fare in generale, ho notato che si possono sostituire i files che ci sono in questo link con quelli del bkp della nand, e poi fai un ripristino della nand e in teoria dovrebbe funzionare anche sx os 3.1 su 11.0.1 e creare la emunand o choix riesce ad aggiornare la vecchia emunand senza che esca più la schermata nera, io ho due nand che potrei utilizzare per provare ma jtagger73 mi ha fatto venire dei dubbi sul ripristino della nand, una volta ho già ripristinato la vecchia nand del 10.1 su un'altra nand che mi ero messo da parte presa da altra scheda madre ed è andato a buon fine

Ultima modifica: 6 Apr 2021
  9. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    112
    :tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy: che mi fai, le domande a trabocchetto?!?
    Dove ho parlato di flash hardware? Anche le immani rotture di scatole che si possono incontrare in un flash via software sono tempo buttato nel ces...tino. (e il tempo è denaro)
    Altri forum internazionali sono pieni di gente che bestemmia perché incontra mille problemi anche avendo fatto un backup "valido" (almeno a loro dire).
    Pensa anche solo alla questione dei fuse quante rotture può potenzialmente creare.
    Il punto è che si fa presto a dire "sei a posto", quando a rischiare procedure non garantite sono gli altri e poi i cocci sono i loro.
    Io trovo sconsiderato prendere alla leggera certi argomenti. Soprattutto quando neppure per sbaglio il 90% del "pubblico" è fatto da "esperti".

10. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    ah ok avevo fatto una ricerca su un possibile flash hardware ma non trovavo nulla, mi sono venuti molti dubbi lo stesso, comunque se faccio il ripristino con una seconda nand non dovrebbe dare problemi al limite riattacco la nand originale, avendo già testato il downgrade al 10.1 posso andare tranquillo allora se è partita la console vuol dire che avevo un bkp valido a mia insaputa, su ps3 ho imparato a controllare i bkp ma su nintendo switch non ho idea ancora di che procedura si debba fare per validare un bkp

11. ulaula

ulaula Livello 14

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    234
    Uscito firm 12 per Switch, ora vediamo che succede. Lo scenario si fa interessante.
    Io fino a che mi funziona sxos, sto li, ho talmente tanto da giocare che faccio in tempo a prendere la switch 4, per cui non ho fretta.

12. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    ho fatto il ripristino della nand usando quei files che hai postato e confermo che sx os 3.1 funziona anche sul firmware 11.0.1 per fare la prova ho usato una nand diversa da quella originale che uso per far paritre le mie due sd con emunand al 11.0.0 e con quella nuova nand non mi riconosce le licenze forse devo fare la prova con la nand originale il sistema forse identifica che sono su una console diversa senza licenza, ho provato dal sito del tx a rifare la licenza con il license request che mi viene dato ma non funziona lo stesso comnuque adesso provo a fare una emunand da 11.0.1 con sx os 3.1 al momento sono al 42% di creazione secondo me parte ma poi c'è il problema della licenza, atmo parte normalemete non ha problemi, però adesso posso far partire il menu di sx os e senza usare il genuine boot mi parte l'ofw senza più fare schermata nera per cui il sistema da te linkato funziona, credo che se faccio il ripritino dalla nand originale modificata coi files del tuo link dovrebbe funzionare anche la licenza farò anche questa prova dopo di che siamo a cavallo se funziona anche la licenza.

EDIT: ho risolto il problema della licenza, ho rimesso la nand originale e con la emunand creata con la nand patched 11.0.1 bastava inserire la licenza della nand originale e mi parte la emunand 11.0.1 per cui siamo a cavallo sx os 3.1 funziona sul firmware 11.0.1 nintendo, adesso ofw non mi parte dal menu ma solo facendo il genuine boot, con la nand 11.0.1 patched partiva dal menu toccando ofw senza problemi.
    A QUESTO PUNTO ALLORA FAMMI SAPERE SE TROVI ANCHE LE PATCH PER IL FIRMWARE 12.0.0 PER SX OS 3.1 :sweatsmile::sweatsmile::sweatsmile::wink:

Ultima modifica: 6 Apr 2021
    A AngelDavil88 piace questo elemento.
  13. gmasi1971

gmasi1971 Livello 5

Iscritto:
    27 Lug 2018
    Like ricevuti:
    14
    Salve, scusate ma non ho capito una cosa basilare.
    Io ho la scheda sx.
    Ho capito che con sx il massimo dell'aggiornamento è sul firmware 11.0.0.
    Io non ho capito se sia nel sistema originale che in quello in emunand deve restare questo firmware o se uno dei due può essere aggiornato al 12.0.0

14. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    SE hai la emunand al 11.0.0 anche se aggiorni al 12 ti parte lo stesso la emunand ma siccome non esistono ne una patch per creare una emunand al 12 ne un nuovo sx os che supporti il 12 praticamente rimani con la emunand 11.0.0 che se provi a crearla di nuovo dal firmware 12 nella stessa sd o provi ad aggiornarla con choix perdi anche l'unica emunand che hai valida, per cui se vuoi andare online con i giochi originali puoi anche aggiornare al 12 ma la tua emunand la devi tenere al 11.0.0 fino a quando non ci sarà un supporto in futuro

A gmasi1971 piace questo elemento.
  15. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.220
    Sono contento per te ma non ho capito niente di quello che hai fatto :smile: in ogni caso ho solo postato un link di qualcuno che ci è riuscito. Non ho idea di come si fa e nemmeno ci provo! Sembrerebbe una procedura un po troppo acerba e pericolosa con questa cosa del ripristino della nand!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. student
    Risposte:
    134
    Visite:
    15.052

Condividi questa Pagina