SX OS info ed online per banned consoles

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Carmnucc91, 8 Nov 2018.

1. Carmnucc91

Carmnucc91 Livello 1

Iscritto:
    8 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Leggete tutto per favore! Offro pizza e birra a chi mi da una mano!

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ed ho già letto diverse guide qui e su altri forum, chiesto ad amici e visto roba in rete in generale, ma preferisco sempre avere delle opinioni in più per evitare di fare casini, visto che non ho la minima intenzione di rischiare niente e piuttosto mi tengo il bell' SX OS PRO impacchettato piuttosto che rischiare la console! Vi espongo la situazione e quello che vorrei fare (ma non so se sia possibile) e quindi starebbe a voi diciamo dirmi come poter fare il tutto, nel modo più semplice possibile, non mi ritengo incapace, ma piuttosto incompetente al momento essendo la prima volta, ma con certezza di imparare in fretta, non è la mia prima mod software, che sia a console, cellulare od altro.

La switch ha installato l'ultimo software disponibile (6.1.0) sulla microsd che ho inserito ora nella switch ci sono parecchi giochi presi dall'eshop e quindi anche dlc/salvataggi aggiornamenti, essendo piena la microsd ne ho un'altra per la modifica e tutto ciò che riguarda le copie di backup dei giochi e quant'altro, ora veniamo al dunque.

Vorrei modificare la console restano il più possibile ban safe, anche se con l'opzione per giocare online anche da bannato l'interesse nel ban safe sta calando parecchio, restare pulito non mi farebbe certo schifo.
    Altra cosa che vorrei è poter giocare ad alcuni dei giochi che ho sulla microsd "originale" anche con il cfw per praticità senza dover star sempre a saltare tra sistemi e dover ripristinare la nand (possibilmente non voglio che la roba sulla memory card abbia mai a che fare con la modifica, sebbene so che a nintendo fregacazzi della microsd, il problema sono i file system sulla nand in caso) quindi mi serve modo per spostare i giochi, i salvataggi, ed i dlc/aggiornamenti dalla microsd alla console se possible (SENZA MODIFICA), altrimenti pace.
    Vorrei poter giocare online su cfw o comunque senza ripulire la nand usando il dns 90DNS che non permette accesso ai server nintendo (si giocherebbe usando il pc per settare i server e quindi in lan mode, solo con i giochi che lo supportano chiaramente) e quindi quando mi va anche poter passare al firmware PULITO e giocare online sui server nintendo (sapendo bene che rischio il ban) mi frega meno di zero del fatto che dovrò aggiornare la console, sono consapevole, e mi fa piacere tenere la console aggiornata contro ogni indicazione per chi usa cfw, lo so.
    Altra cosa che mi interessa è il retrogaming. Ora quindi sapete più o meno in cosa sono interessato, ecco le domande.

La prima: è possibile spostare dati dalla sd alla memoria switch senza avere la mod installata? nel caso non sia possibile questo significa che dovrei giocare solo con la nuova sd con cfw e giochi di backup/retrogaming, mentre dovrei eventualmente rimettere la vecchia, riavviare switch e quindi usare il firmware originale per giocare ai giochi presenti su quella sd (sempre senza connettere ad i server nintendo dato che non lo farei dopo aver ripristinato la nand) il tutto non dovrebbe portare a nessun problema, e nel momento in cui ripristino la nand originale non perdo assolutamente i salvataggi ne niente, giusto?
    La seconda: il primo passaggio da fare per quel che ho capito è il backup della nand(conviene farlo dopo aver settato tutto nelle impostazioni per DNS90 immagino dato che sono dati che restano nella nand presumo), prima ovviamente di iniziare, io vedo dappertutto che si deve usare hekate e cazzi e mazzi (non so cosa sia, ma ho letto la guida qui e pare semplice) e che devo iniettare il payload dal pc: io ho sx os pro, non posso usare in qualche modo il loro dongle per fare il backup/restore della nand prima di lanciare sx os in generale? avere il tutto "portable" mi renderebbe parecchio felice.
    La terza: come uso degli homebrew e quali utilizzare (e come funzionano) per il retrogaming?
    La quarta: come uso i gioci xci e come quelli nsp, e come aggiungo aggiornamenti/dlc dei giochi?
    La quinta (sebbene penso che sia ben risposta in qualche guida) come lancio sx os? una volta lanciato dopo che lo uso per diverso tempo, se passo al sistema nintendo, su altra scheda sd e poi torno ad sx os sulla scheda "modificata" devo reinstallare tutti i giochi e gli homebrew o resta tutto pronto all'uso? resta tutto pronto all'uso anche in caso di backup nand pulita ripristinata e poi ritorno al cfw (con eventuale update di sistema nel mezzo)?
    La sesta: ovviamente devo settare prima ancora del backup nand i DNS90 in modo tale da restare online anche post modifica e "senza" rischio ban giusto? e mi conviene dimenticare ogni rete ed in caso ri registrarla ma non in automatico, inserendo direttamente i DNS90 così da bloccare l'acccesso ai server nintendo in questo modo posso restare sempre online con official o custom firmware e disabilitare i DNS90 solo nel momento in cui voglio connettermi ai server nintendo per update/online gaming con nand pulita.
    La settima: conviene effettuare un backup nand ad ogni update (considerando che cercherei di farli ufficialmente quindi bruciando gli efuses) giusto? o ogni volta che finisco di giocare con nand pulita e ripasso alla mod?
    L'ottava: anche usando 90DNS (e quindi non essendo offline, ed usando il lan mode per gioco online con cfw, potendo giocare anche con player che non hanno la mod e potendo giocare online gratis) ed anche facendo back and forth tra nand pulita e nand sporca prima di connettere ai server nintendo, il rischio ban quanto è alto? Ed il rischio brick?

So bene che sono parecchie domande, ma la cosa mi interesserebbe e credo che da queste domande (fatte da un utente molto esigente) possa venir fuori una guida generale per chiunque, e possa eventualmente anche io dare una mano nel forum. Chiaramente se non sapete ancora della possibilità e di come giocare online in "Lan mode" con console moddate/bannate o di come impostare e cosa sono DNS90 per evitare di passare dati a nintendo in generale, basta chiedere e vi sarà dato, in modo che si possa avere anche una guida per questo e non sia qui solo a fare domande!

Grazie mille a tutti, spero questo sarà uno dei miei tanti post, ma il solo in cui chiedo veramente tutto da zero da totale noob!

2. oresterosso

oresterosso Livello 12

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    165
    Cazzotti, hai scritto l'inciclica!
    Buona lettura.…

3. Carmnucc91

Carmnucc91 Livello 1

Iscritto:
    8 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    ahahahah si lo so, però ho preferito chiedere tutto in un unico post e non aprirne mille, comunque devo anche scrivere, a parte, eventualmente la guida all'online per banned console e per usare 90DNS per non permettere di connettersi ai server nintendo per evitare ban! solo che non voglio scrivere di roba che non testo, quindi vorrei moddare prima

4. Rafel87

Rafel87 Livello 9

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    97
    credimi ci ho provato a leggere tutto e cercare di capire cosa ti serve , ma credo che dovresti leggermente sintetizzare un attimo.

Per il momento posso dirti che la maggior parte delle cose che hai chiesto, cercando, le trovi qui https://www.reboot.ms/forum/forums/guide-switch.139/

5. Erpepette

Erpepette Livello 6

Iscritto:
    1 Lug 2018
    Like ricevuti:
    24
    Ma stavo proprio vedendo sti giorni per giocare con la lan allargata di 90dns, hai qualche guida dove provare, se vuoi lo testo io

6. reppe

reppe Livello 16

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    182
    Per rispondere a tutte le tue domande in un unico messaggio ci vuole del tempo. Se ti va ti conviene formulare, anche qua sotto, una domanda per volta, così è più semplice risponderti per chiunque

7. Carmnucc91

Carmnucc91 Livello 1

Iscritto:
    8 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1
    Si capisco, assolutamente, pensavo che un unico post rendesse il tutto più semplice, non ho fretta assolutamente per avere risposte, comunque qualcosa l'ho fatta e le domande ora sono meno e più precise direi, comunque ancora non ho lanciato mai il sistema SXOS per evitare potenziali problemi, e la nand l'ho backupata con hekate. quando avrò un attimo penso che sistemo quelle poche domande che mi restano!

Riassunto della situazione e riassunto delle domande che sono ben poche ora:

Allora, ho inserito il dongle di SXOS Pro, ed il jig, quindi ho avviato in RCM ed è partita la schermata di SX, quindi ora so come fare se voglio avviare SX, poi dovrò capire come attivarlo ma sarà certamente facile, ho messo il file di SX su entrambe le schede così che potrò bootarlo a prescindere dalla memory card, ho visto un po' il menù delle impostazioni di SX senza avviare il custom firmware e ho notato che permette il boot di payload da SD e permette di backuppare e restorare la NAND, quindi penso che il passaggio che devo eseguire prima di lanciare SX sia quello di fare backup. Ho notato anche EMUNAND come impostazione, quindi ora la mia domanda è questa: mi serve backup della nand per giocare online con una nand pulita o se uso emunand e pasticcio su quella emulata che poi vado ad eliminare prima di accedere ai server è tutto ok? Seconda cosa, come lancio i giochi (xci) come converto gli nsp in xci e come installo updates e dlcs dei giochi? ultima cosa, come lancio retroarch o qualsivoglia retrogaming tool e come lo uso? (queste ultime cose penso saranno abbastanza intuitive ma come "giocare" con le nand è quello che mi interessa di più per cercare di essere ban safe quanto possibile)
    Per il resto tutto ok, so bene che rischio ban ma che se voglio andare online ci sono dei modi che potrebbero salvarmi dal ban, e ho già settato i dns con quelli di 90dns quindi terrò la rete attiva con la console che non raggiungerà serve nintendo e con la possibilità di online lan games con le roms di backup. credo sia tutto.

A reppe piace questo elemento.
  8. Rafel87

Rafel87 Livello 9

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    97
    Per attivazione SX OS PRO https://www.reboot.ms/forum/threads/primo-avvio-con-sx-pro.9925/

Se il backup della NAND lo hai fatto con hakete non serve rifarlo.

Per convertire nsp in XCI https://www.reboot.ms/forum/threads/nuovo-tool-per-convertire-file-nsp-in-xci.10189/#post-142781

Per installazione degli update e dlc dei giochi in formato nsp devi cercare in rete qui non se ne parla .

Per il discorso EMUNAND attendi risposte di persone molto piu esperte di me @student

A Carmnucc91 piace questo elemento.
  9. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    8 Lug 2015
    Like ricevuti:
    31
    senti utilizzo da un botto la switch online solo con fortnite e con la emunand di sx os tutto il resto nsp inclusi con la stealth mode. Senza RCM. Mai un problema ad oggi, ma ovviamente il richio c'è.

10. Carmnucc91

Carmnucc91 Livello 1

Iscritto:
    8 Nov 2018
    Like ricevuti:
    1

E come si usa precisamente l'emunand? quello non l'ho ancora capito! certo è chiaro che quello aiuta parecchio perchè si evita di perdere una vita nel dumpare e restorare la vera nand!

grazie mille, per update ed altro me la vedrò diversamente, nessun problema!

11. reppe

reppe Livello 16

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    182
  12. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    8 Lug 2015
    Like ricevuti:
    31
    nel mio caso, quando arriva un nuovo update, ovviamente la sysnand va aggiornata normalmente online mentre la emunand con offline con quel programma chojdoux mi pare si chiami così più o meno

Sto caricando...

Condividi questa Pagina