1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SX OS non si carica più dopo l'upgrade della Switch al 7.0.1 con ChoiDujourNX

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Merry1980, 18 Apr 2019.

1. Merry1980

Merry1980 Livello 1

Iscritto:
    17 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, oggi ho proceduto all'upgrade della mia Switch a 7.0.1. Per evitare il rischio di ban e soprattutto per non aggiornare a 8.0, ho fatto l'upgrade offline usando ChoiDujourNX; ho seguito un tutorial e penso di non aver sbagliato niente (la mia microSD è exFAT, se conta qualcosa). Al termine dell'aggiornamento, mi è stato chiesto di riavviare; da quel momento in poi, non è più stato possibile far partire il mio custom firmware, cioè SX OS. Tenendo premuto Vol+ e Power (come ho sempre fatto), compare il menu rosso di Xecuter, ma quando scelgo "Boot custom firmware" lo schermo diventa nero e non succede niente. C'è da dire che ChoiDujourNX mi ha imposto l'AutoRCM e non so se possa essere questo il problema; in ogni caso, dal menu rosso di Xecuter ho provato a disattivare l'AutoRCM ma non è cambiato niente, SX OS non si avvia comunque.
    E' invece ancora possibile (per fortuna) avviare la Switch normalmente, con il firmware originale; facendo questo ho verificato che l'upgrade fosse andato a buon fine e in effetti adesso sono sul 7.0.1.
    Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Ho anche provato a sostituire il file boot.dat di SX OS sulla mia microSD con la versione più recente, scaricata dal loro sito (visto che l'obiettivo per cui ho fatto l'upgrade della Switch era proprio quello di fare poi l'upgrade anche di SX OS e avere tutto ben aggionrato, per poter giocare gli ultimi giochi usciti), ma non è cambiato niente.
    Grazie a chi potrà darmi una dritta, sono molto poco competente su queste cose e temo di aver combinato qualcosa di irreversibile.

2. Nin64

Nin64 Livello 7

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    27
    Prima dell'aggiornamento l'hai selezionato il supporto per exfat?
    Prova a formattare la sd in fat32 e vedi se risolvi

3. Merry1980

Merry1980 Livello 1

Iscritto:
    17 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Sì, ho selezionato exfat prima di aggiornare. Se adesso formatto la sd in fat32 non perderò tutti i salvataggi dei giochi?

4. Nin64

Nin64 Livello 7

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    27
    Comunque sappi che exfat da mille problemi, fai un backup di tutti i dati contenuti sul pc, poi formatti in fat32 e poi metti tutti i dati, comunque nel sito c'è anche una guida approfondita per passare da exfat a fat32

Sto caricando...

Condividi questa Pagina