1. Vista la costante crescita del sito il nostro provider ha deciso di spostarci da una macchina dedicata ad un cluster, quindi a partire dal 11.03.2019, potrebbero esserci delle discontinuità dei servizi che offriamo fino ad ora. Ringraziamo in anticipo i gentili utenti per la comprensione, lo staff di reboot.

SX OS v2.6.1 BETA RILASCIATA!

Discussione in 'News Switch' iniziata da Bocelli, 19 Mar 2019.

1. Bocelli

Bocelli Livello 6

Iscritto:
    1 Dic 2017
    Like ricevuti:
    82
    maxresdefault-1-1.jpg

A poche ore di distanza dalla prima beta, il team Xecuter rilascia una nuova versione della sua beta di SX OS, la v2.6.1, che va a fixare quei piccoli (ma grossi) problemi che aveva la prima release.

Changelog:

• SXOS Online License Activation
      People who anticipated the 2.6 release for a while but didn't have a valid license on their microSD card yet experienced an issue where they were unable to activate their copy of SX OS. This has been addressed and fixed!
    • USB Harddisk support regression
      It turns out that we broke support for USB Harddisks on firmware 7.x during our final iterations of development. This has been corrected, you can all enjoy your external storage again!

Download: Per motivi di copyright invito gli utenti a cercare il download sul loro sito

Ultima modifica: 20 Mar 2019
  2. Lucas Rey

Lucas Rey Livello 7

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    41
    Ma a voi funziona l'SX Installer via USB? Ho provato con questa versione 2.6.1, ultilma versione di SX Server 1.1. Il server vede connessa la Switch, ma nell'installer v1.51 non c'è verso di installare gli nsp.
    Le istruzioni SXOS dicono: "The games will show up in SX Installer(in the "new games" section)". Boh io questa sezione new game non ce l'ho.…

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 16

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    301
    Appena aggiornato al fw 7.0.1 ed sx os 2.6.1. Adesso gli hdd esterni vengono letti regolarmente. @Lucas Rey installa gli nsp via usb tramite hdd esterno direttamente dal loro menù, è molto comodo e non serve ne sx server e ne sx installer.

4. Lucas Rey

Lucas Rey Livello 7

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    41
    Perdonami, mi sono perso, ma come lo collego l'usb esterno? Ma soprattutto, come li installo gli NSP senza sx installer? Cioè quale software devo usare?

5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 16

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    301
    colleghi un hdd esterno tramite un comune cavo otg type-c e dal menu di sx (album) dove ci sono i giochi premi il tasto R sulla voce Installer, da li vedrai tutti gli nsp ed xci da installare. Puoi anche avviare gli xci direttamente da un hdd esterno collegato sulla portatile o in dock senza installare nulla.

Ultima modifica: 19 Mar 2019
    A Lucas Rey piace questo elemento.
  6. Lucas Rey

Lucas Rey Livello 7

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    41
    Ah ok grazie, giusto OTG, non ci avevo pensato. Solo che così è scomodo, devo prima copiare gli NSP sull'HDD esterno per poi installarli da li.… Era più comodo direttamente dal PC. Il fatto è che la Switch mi crasha sempre con SX Installer/Server, non è che sia proprio stabilissimo sto HB.… Vabbè, misà che continuerò ad utilizzare il vecchio e classico modo spegni/copia/riaccendi :smile:

7. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 16

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    301
    Se non sbaglio puoi farlo anche da PC installando un app su pc e tinfoil su switch ma non ho mai provato. Inoltre come ti dicevo su, l'hdd è comodo anche se vuoi avviare xci e giocarci in tv.

PS: Lo spegni/copia/riaccendi non è piu necessario. Installa l'homebrew nxmtp (c'è una news in home a riguardo) che ti permette di collegare la switch al pc in modalità archivio di massa (come si farebbe con uno smartphone) e da li copiare tutto quello che vuoi nella micro sd senza bisogno di rimuoverla.

8. Lucas Rey

Lucas Rey Livello 7

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    41
    Onestamente ho provato un po' tutti gli installer con la funzionalità USB, ma non è che hanno poi funzionato così bene (senza contare la velocità di trasferimento decisamente bassa). Alcune volte si impallavano durante l'installazione (soprattutto per nsp piuttosto grandi), altri risultava un'installazione corrotta... Boh, volevo evitare di spegnere la switch ogni volta, ma credo che questo sia il metodo più sicuro. D'altronde non è che si installano NSP tutti i giorni :wink:

9. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 16

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    301
    Usa nxmtp (guarda il messaggio precedente) oppure puoi copiare quello che vuoi anche via ftp (abbastanza lento ma comodo per piccoli file da pochi gb).

A Lucas Rey piace questo elemento.
  10. Lucas Rey

Lucas Rey Livello 7

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    41
    Grande, questo non lo conoscevo (nxmtp)… Funziona perfettamente e la velocità di trasferimento è accettabile, grazie mille!

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  11. Phenom

Phenom >firma non a norma

Iscritto:
    9 Ott 2015
    Like ricevuti:
    154
    Non mettete il link di download diretto, dalla versione SXOS 2.6 il boot.dat contiene delle keys protette da copyright

12. byrons79

byrons79 Livello 1

Iscritto:
    7 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Perdonatemi l intrusione. Mi consigliate di aggiornare il firmware della switch all ultimo rilasciato? Se si, lo aggiorno online o c é qualche metodo? La emunand bisogna aggiornarla? Come si fa? Scusate ma ho davvero tanta confusione

13. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 15

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    265
    Tante domande, non è facile dare una risposta sintetica . Ci sono molti post a riguardo , al momento non credo che ci siano gia giochi che necessitano l'ultimo fw , i fw si trovano on line (usa google ) , sia sysnand che emunand le puoi aggiornare ChoiDujourNX...
    Io personalmente aggionrno la sysnand pulita direttaamente dai servere poi mi faccio i mie dump e aggiorno le varie emuand ( ho un paio di microsd) con i file dumpati.
    Cmq se non ne senti la necessita' pratica puoi restare dove sei!

14. untold

untold Livello 7

Iscritto:
    27 Apr 2015
    Like ricevuti:
    25
    mah, ho aggiornato la emunand al 7.0.1 e non mi funziona adesso :/
    mah.
    come risolvere?

15. cicciociccio

cicciociccio Livello 2

Iscritto:
    5 Gen 2017
    Like ricevuti:
    4
    successo anche a me, io avevo la emunand "files" mi è bastato ripristinare la cartella emutendo, che avevo precedentemente backuppato, sulla sd e sono tornato alla 6.2 con tutti i giochi e salvataggi.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina