1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

SX OS v2.9.2 BETA !

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 10 Ott 2019.

1. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.904
    Ecco l'atteso update da parte del team xecuter che finalmente fixa gli ultimi bugs, in particolare quello degli XCI custom ! (la voce che girava sullo stealth mode non funzionante era falsa !).

FULL CHANGELOG:
    • Local Multiplayer over the internet (LAN play) is working again.
      Somewhere down the line we introduced a regression in functionality causing local multiplayer emulation to be broken and/or out of sync with the current lan-play implementation. This has been addressed and should work correctly again.

• Extended scope of Stealth Mode
      Recently it has come to our attention that there was claims floating around about stealth mode being broken on SX OS v2.9+. We investigated these claims and are happy to let you know this is completely wrong. Stealth Mode behaved exactly the same like it always did.

Nonetheless, we took this feedback/rumour as an opportunity to further tighten down on the stealthiness. From now you cannot start the eShop application if you have stealth mode enabled. Furthermore all error reporting and telemetry has been neutered. That means errors that are generated while using SX OS that might get you "flagged" won't be queued up for delivery when you boot into OFW anymore either!

• Improved XCI game compatibility
      In our last update we already addressed some compatibility issues with re-packed XCI images, yet some XCI files were still not playable. We investigated this issue and as it turns out there are certain tools around (older versions of 'NSC Builder' for example) that generate bogus metadata for the (encrypted) 'Gamecard Info' that is part of the XCI header. Our gamecart emulation now detects these bad images and fixes them. If you want your XCI images to be future proof; please be careful with whatever post-processing you apply to XCI files though, we can't clean up after other people's mistakes indefinitely!

• Rebooting SX OS
      If you select "restart" now from the power options menu you will actually reboot into SX OS. There is no need to replug your SX Pro dongle or send a payload from your computer when doing so. Additionally, if an error occurs you can also reboot into SX OS by simply pressing the power button. Neat!

Attualmente con questa versione NON funziona il core FLYCAST per Retroarch (emulatore Dreamcast/NAOMI).

Ultima modifica: 11 Ott 2019
    A IlVampirelloXY piace questo elemento.
  2. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 16

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    295
    La parte di reboot è gestione crash era veramente tanto attesa.…..

3. dioca

dioca Livello 5

Iscritto:
    7 Ott 2017
    Like ricevuti:
    5
    Speriamo bene,qualcuno spero lo provi e ci dica!!!!

4. mimmoole

mimmoole Livello 18

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    177
    aggiorna tranquillamente.

5. Paesani2006

Paesani2006 Livello 4

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    18
    Provato, funziona tutto

A student piace questo elemento.
  6. IlVampirelloXY

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    295
    Ripongo la domanda
    C'è qualche emunand in 9.xx
    Sys piu bassa che abbia verificato il funzionamento cartucce?

7. ggasparroni

ggasparroni Livello 1

Iscritto:
    3 Set 2018
    Like ricevuti:
    0
    Io ho aggiornato la sysnand al 9.0.1, ho riavviato col firmware originale (6.2.0) e la cartuccia (Skyrim) è partita. Poi ho riavviato con la sysnand e il lettore mi ha funzionato anche lì.… Mi sembra strano ho un po' il timore di riprovare la 6.2.0.…

8. Il Più Antico

Il Più Antico Livello 1

Iscritto:
    11 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Contrordine: ora se avvio il firmware originale e inserisco una cartuccia la console va in crash.…. Probabilmente gli efuse si bruciano quando si avvii per la prima volta il firmware 9.0.1 e non in fase di installazione (in effetti credo che sia logico...). Sotto emunand 9.0.1 il lettore di schede funziona

9. IlVampirelloXY

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    295
    che coppia di fw hai? Se hai tutto 9.01 la cosa è strana[/QUOTE]

10. Il Più Antico

Il Più Antico Livello 1

Iscritto:
    11 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    [/QUOTE]

Dovrebbe essere giusto invece.. come "ufficiale" ho il 6.2 e in emunand il 9.0.1.… a questo punto non mi converrebbe aggiornare anche la sys al 9.0.1 e fare un backup pulito casomai volessi andare on-line?

11. supermax2019

supermax2019 Livello 1

Iscritto:
    12 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    ragazzi, io sono fermo al firmware 8.1 ora scarico la beta 2.9.2 posso aggiornare tranquillamente?
    di solito come procedura metto la switch in modalità normale poi aggiorno all'ultimo firmware e faccio poi ripartire con il nuovo boot inserito in sd.….è ancora ok cosi? scusate se per voi è ovvio ma preferisco andare sul sicuro....grazie e buon we

12. IlVampirelloXY

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    295
    Dovrebbe essere giusto invece.. come "ufficiale" ho il 6.2 e in emunand il 9.0.1.… a questo punto non mi converrebbe aggiornare anche la sys al 9.0.1 e fare un backup pulito casomai volessi andare on-line?[/QUOTE]
    Vuol dire che sxos non ha protetto i fuses della parte cartucce e quindi ora in sys nand non funzionano più . Io cerco sempre di non aggiornare la sys nand, n a a questo giro la cosa è complicato.…

13. supermax2019

supermax2019 Livello 1

Iscritto:
    12 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    qualcuno mi da conferma per favore se posso aggiornare tranquillamente dal firmware 8.1 all'ultimo? con qs beta 2.9.2 rimane tt funzionante e no brick?.
    grazie per chi mi aiuta

14. RedHunter

RedHunter Livello 10

Iscritto:
    23 Apr 2018
    Like ricevuti:
    64
    Si funziona tutto, accertati comunque di avere sempre un backup.

A supermax2019 piace questo elemento.
  15. supermax2019

supermax2019 Livello 1

Iscritto:
    12 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    grazie mille davvero....certo!

...una sola domanda per curiosità....io non ho mai installato la emunand e gioco sempre solo offline....a che cosa serve questa applicazione? è davvero importante installarla o rimango pure con la mia semplice installazione ?
    grazie di nuovo

Sto caricando...

Condividi questa Pagina