1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Synergy non ha exploit PS4 in mano: parola di Luca Todesco

Discussione in 'News PS4' iniziata da StandardBus, 26 Set 2017.

1. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325

"Giusto per far sapere a tutti che Synergy non ha nessun exploit per PS4..."
    Qwertyoruiop (Luca Todesco)

In questo modo Luca ha messo a tacere tutti quelli che da settimane speravano in un rilascio da parte del presunto PS4 dev Synergy.
    Ma andiamo per gradi:
    20 giorni fa Synergy ha dichiarato su Discord:

"Ho mostrato diverse … prove. Ad ogni modo, se intendi dire Qwerty 2.0, il motivo per cui Luca non rilascia più pubblicamente gli exploit è quello che fanno le persone come te. Continuare a dare fastidio ai dev. Il firmware 4.73 è sfruttabile in molti modi, WebKit non è più cambiato dopo il FW 4.50, ho trovato almeno 8 vulnerabilità nel Kernel... Ho bruciato una falla 0day che permetteva di scalare i permessi sul sistema, e non è complicata da mettere in atto. In più c'è un gioco EA molto conosciuto che ha una vulnerabilità userland..."

Questo messaggio ha ovviamente fatto parlare di sè su Reddit e sui siti di console hacking, ma delle prove vantate nel messaggio non si ha avuto notizia.

Alla domanda: "a quando il rilascio?" ha risposto in questo modo:

"Arriverà appena decide di farsi vivo con me. La release è pronta, ma non farò assolutamente nulla finchè non deciderà di crescere e mandarmi un messaggio."

Per spiegare il ritardo nel rilascio dell'exploit, ha utilizzato anche la scusa del cercare di impedire la pirateria:

Un utente ha postato il link ad un articolo in cui viene spiegato come decriptare e dumpare i giochi PS4 su 1.76, il che agevolerebbe la pirateria.
    Synergy ha risposto: "E questo è quello che sto cercando di fixare sui miei exploit"

Probabilmente stufo di questo gioco, Luca ha detto la sua: "Synergy non ha in mano niente".

A zoomx, Clyde, Guglio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. blueangel666

blueangel666 Livello 3

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti:
    22
    Permettetemi di dire …..

Detto da uno che scrive a matita sulle console e posta le foto …. Mah !!!
    Mi viene da ridere.….. Il bue che dice cornuto all'asino

3. jhonny82

jhonny82 Livello 7

Iscritto:
    4 Apr 2017
    Like ricevuti:
    53
    Come volevasi dimostrare ha detto che lo ha consegnato alla sony.. Ma per favore...
    Non è che mi fido troppo di Luca però ha avuto ragione in questo caso

4. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325
    Luca è ben noto nella scena iPhone per alcuni jailbreak e simili, quindi non deve più dimostrare di essere in grado di lavorare come ricercatore sulla sicurezza, ma ovviamente mette a frutto le sue capacità cercando di guadagnare, per questo difficilmente rilascia, ma resta comunque una fonte autorevole.

Synergy dal canto suo non ha mai rilasciato nulla, non ha mai dimostrato nulla e com'è successo... giustifica le sue bugie dando la colpa agli utenti (pressione sui dev) e spiega il mancato rilascio con le disclosure a Sony. Nessuna prova in mano, solo tante parole.

Conclusione: Luca è assolutamente autorevole. Synergy è uno alla ricerca di attenzioni.

5. jhonny82

jhonny82 Livello 7

Iscritto:
    4 Apr 2017
    Like ricevuti:
    53
    Ho però il dubbio che sfrutti un po' il legame di Geo-Hot tra jailbreak iphone e la PS3..
    Il nuovo George italiano? Per ora solo jailbreak iPhone e l. Ps4 è tutta un altra cosa dalla apple

6. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325
    No, semplicemente dietro ai jailbreak degli iphone c'è un giro di soldi talmente grande da essere pericoloso, e credo che Luca se ne sia tirato fuori anche per questo motivo. Non ci sono giri pericolosi attorno alle console per ora.
    Chi guadagna sui jailbreak (vedi pangu, come pure altri team avversari) ha tutto l'interesse che alcuni dev lavorino CON loro e non contro di loro, e questo spesso si traduce in minacce e problemi. Tirarsene fuori quando non si hanno i mezzi per poter combattere una guerra del genere è il modo migliore per guadagnare tranquillità. Non era così ai tempi di GeoHot.

Gli iPhone contengono la vita privata dei loro proprietari, e spesso anche info sensibili che fanno molto comodo ai criminali. Si è proprio creato un nuovo business attorno a queste cose, che vogliate crederci o meno.

A jhonny82 piace questo elemento.
  7. blueangel666

blueangel666 Livello 3

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti:
    22
    Sarà pure noto sulla scena Apple, ma è anche noto per NON rilasciare i suoi jailbreak : e già questo mi fa dubitare sulla veridicità delle sue affermazioni.
    Tutto quello che "fa" lo scrive su twitter, ma non ho visto delle vere dimostrazioni. Se però, come dici, non ha più bisogno di dimostrare le sue capacità, allora tanto meno dovrebbe provocare/giudicare una persona che fa esattamente quello che ha fatto lui sulla scena PS4 : ce l'ho ce l'ho, ma non ve lo do
    Si sarà fatto una nomina sulla scena Apple, ma sulla scena PS4 per me rimane un discreto fotografo di Ps4, niente di più.

A Alegiro piace questo elemento.
  8. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325
  9. blueangel666

blueangel666 Livello 3

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti: