1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Tasto power non funzionante: vi è mai capitato?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da pepin, 3 Ago 2020.

1. pepin

pepin Livello 3

Iscritto:
    21 Lug 2019
    Like ricevuti:
    12
    Ciao a tutti,
    Ho cercato in lungo e largo in rete, ma sembra non esserci una soluzione a questo problema, quindi chiedo a voi...
    Da qualche giorno, il tasto power della switch non da segni di vita. Zero di zero.
    In pratica, non c'è alcun modo per spegnerla totalmente, ma solo metterla in Sleep mode tramite il tasto HOME del joycon destro o riattivarla mettendola nella docking o con un cavo.
    Non sembra essere un problema SW, perchè gioco e la utilizzo senza problemi, ma sono abbastanza sicuro che se dovessi riuscire a spegnerla (magari togliendo a caldo la SD), non potrei più riaccenderla o quantomeno reiniettare alcun exploit perchè la switch non si accenderebbe.
    Di conseguenza, rischio di rimanere fermo al FW attuale (10.0.4) che potrebbe non essere in grado di far funzionare i giochi futuri.

Vi chiedo 2 cose:
    C'è modo di entrare in RCM mode senza usare il tasto power?
    Cosa più importante, a voi è mai capitata una cosa del genere o ne avete sentito parlare? Magari si potrebbe risolvere sostituendo fisicamente il tasto power?

Grazie a chi mi può aiutare!

2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.715
    Magari si è rotto fisicamente il tasto... Se installi autoRCM la console va da sola in rcm, però non so se una volta spenta ci ritorna

3. pepin

pepin Livello 3

Iscritto:
    21 Lug 2019
    Like ricevuti:
    12
    infatti il problema è proprio quello...che amarezza, l'unica cosa che dovrei provare, magari quando si spegnerà, è di smontarla e sostituire il tasto fisico... :pensive:

4. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.715
    Solitamente la switch si accende da sola quando la si collega alla presa di corrente, probabilmente in quel caso accederebbe all'rcm se autoRCM è installato... Attualmente non posso fare le prove che non ho la console con me

5. pepin

pepin Livello 3

Iscritto:
    21 Lug 2019
    Like ricevuti:
    12
    aggiornamento, a beneficio magari di chi possa riscontrare il mio stesso problema:
    in pratica, mentre giocavo a un gioco mi ha dato un errore atmosphere; e stranamente, lì il pulsante POWER funzionava, infatti mi ha fatto il riavvio con hekate ecc.
    Quindi mi sono detto: sarà un problema SW, magari del CFW. Ho aggiornato all'ultima versione 10.1.0 (sono riuscito a farlo, perchè il tasto power funzionava!), ho ripulito un pò la SD, ed ora tutto è tornato alla normalità.

A mimmoole e loltag22 piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina