1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

5.05 tasto power non funzionante

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da superhato, 8 Lug 2020.

1. superhato

superhato Livello 6

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    salve raga, volevo chiedere aiuto riguardo un problema con la mia ps4 fat con power a sfioramento.
    In sintesi il tasto non funziona più ed uso il gamepad per accendere la console, online non trovo nulla su questo tipo di problema e non potrei portare la console in modalità provvisoria senza l'uso del tasto! spero che qualcuno possa aiutarmi.

2. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 6

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    38
    dovresti aprirla e vedere se è un problema fisico e quindi il tasto deve essere sostituito o un problema di "sporcizia" e quindi con alcool e cotton fioc puoi risolvere

3. superhato

superhato Livello 6

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    é un contatto, provai anche a pulirlo con alcool isopropilico ma non capisco perché non da segni di vita. e mi serve per andare in recovery per aggiornare a 6.72 ahahahha

4. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 6

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    38
    Puoi dirmi il modello della tua FAT?
    CUH-1115A
    CUH-11XX
    CUH-12XXA
    CUH-12XXB
    CUH-10XXA
    per capire che tasto di accensione monta.. ne trovo solo così visto che se dici che è a "sfioramento" il tasto manda in massa il contatto e la fa accendere.. quindi ti consiglio di vedere il pezzo di metallo superiore che deve far contatto con quello che è nella scheda madre.. (forse è sollevato o non so..)

File Allegati:

• s-l500.jpg
      s-l500.jpg
      Dimensione del file:
      25,2 KB
      Visite:
      24
  5. superhato

superhato Livello 6

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    è a sfioramento, e il gancetto metallico tocca la piastrina di accensione. non vedo niente di storto.

tutto ok, ho risolto aprendo e dando un'occhiata, ora funziona.

6. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 6

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    38
    Hai lo sguardo riparatore.. ti mando un po di cose rotte se gli dai un'occhiata e le ripari guardandole :tearsofjoy:

7. superhato

superhato Livello 6

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    ahahhahaha no , l'ho solo aperta e pulito i contatti dei tasti power e disco eject. con un po' di alcool isopropilico.

8. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 6

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    38
    Cioè hai fatto quello che ti consigliai tempo fa :tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy: bene così.. almeno hai sistemato la tua ps4:muscle:

A superhato piace questo elemento.
  9. superhato

superhato Livello 6

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    ho anche rimosso l'isolante dal tasto eject del disco. avevo tempo fa quel problema dell'espulsione disco. penso che avere il tasto isolato blocchi anche il tasto power.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina