Testo 3D

Discussione in 'Richieste e modelli di stampa' iniziata da Mec, 16 Ott 2018.

1. Mec

Mec Livello 1

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    16
    Buonasera a tutti,
    vorrei sapere se siete a conoscenza di un tool o qualcosa del genere per creare un testo in 3D con le lettere unite tra loro da formare il classico nome da scrivania, o al limite se esiste un software MAC/Win che genera questi tipi di scritte, allego una immagine per esempio.
    Grazie a tutti.

File Allegati:

2. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    462
    Un qualsiasi software di modeling 3d, tipo inventor o solidworks. Per stamparli in 3d devi fare un file in formato .stl. Cosa devi scrivere?

3. Mec

Mec Livello 1

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    16
    Si si, per stamparli non è un problema, una volta che salvo in sto poi lo do in pasto al software della mia stampante e crea lei il GCODE, solidWorks, lo usano i miei colleghi a lavoro ma per creare un testo tutto unito, tipo quello in esempio, ci vogliono degli accorgimenti, mi chiedevo se esistesse un tool che lo faccia di suo.
    Comunque per ora vorrei scrivere solo i nomi dei componenti della mia famiglia.
    Io purtroppo non uso Solidworks e non ho nemmeno la possibilità di installarlo, a casa uso MAC, e dovrei trovare un equivalente.
    Un collega mi ha creato molto velocemente i file in allegato, ma non mi soddisfano a pieno.

File Allegati:

• PP.zip
      Dimensione del file:
      1 MB
      Visite:
      5
  4. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    462
    Magari mi sbaglio. ma per aver le lettere attaccate può bastare trovare un font adatto, o sbaglio?
    Se mi trovi un font è mi dici i nomi, stasera provo a fartelo io.

5. Mec

Mec Livello 1

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    16
    Probabilmente si, il problema è trovare quel font, è già un po' di tempo che sto cercando, ma non trovo nulla, per i nomi il file PP.zip che ho allegato nel primo post contiene gli STL con i nomi.
    Grazie

6. ManuelX

ManuelX Staff Armaiolo Staff

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    234
    La modifica di un testo le cui lettere sono in parte "fuse" tra loro si può benissimo farlo mediante un comunque software vettoriale.
    Scrivendo il testo che preferisci con il font che più ti aggrada; trasformare il testo in contorno/tracciato e poi far delle lettere ciò che vuoi

Considera che qualsiasi forma o disegno può essere ricondotto ad una figura piana 2d

NB: Io molto spesso quando progetto o devo realizzare un logo in bilivello o in rilievo lo ricalco in Adobe Illustrator poi passo la traccia in Fusion3d ed estrudo a mio piacimento
    :wink:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina