1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Tornare a stock e aggiornare senza bruciare gli efuse

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Wolverine86mi, 10 Mar 2019.

1. Wolverine86mi

Wolverine86mi Livello 1

Iscritto:
    16 Ago 2017
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti ho una switch aggiornata con choidujournx ma ho gli efuse bruciati fino alla 3.0.1 mi spiegate come ripristinare i backup e aggiornare online la console senza bruciare gli efuse per poter giocare online con giochi originali

Grazie

2. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.645
    Se vuoi giocare online necessariamente devi bruciare fuses se non vuoi rischiare di essere bannato

3. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    178
    Potresti aggiornare tramite choidujourn (non NX) ed attivare autoRCM. In questo modo se avvii sempre la modalità stock da hekate non dovresti avere pericoli di ban (ma fallo sempre a tuo rischio di ban anche se visto che non avvii modifiche in horizon non ci dovrebbero essere problemi) e non bruci gli eFUSEs

A loltag22 piace questo elemento.
  4. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.645
    Giusto, c'è anche questa eventualità. Solo che non è tanto semplice

5. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    178
    Oppure se vuoi evitare l’uso di choidujourn (dato che l’aggiornamento è molto complesso ed ad alto rischio di brick oltre che abbastanza lungo) puoi aggiornare normalmente la console ma al riavvio dopo l'aggiornamento la devi mandare in RCM ed attivare l’autoRCM (fai attenzione perché se per qualche motivo non riesci ad andare in RCM parte subito il controllo degli efuse del fw appena aggiornato)

Ultima modifica: 10 Mar 2019
    A loltag22 piace questo elemento.
  6. Wolverine86mi

Wolverine86mi Livello 1

Iscritto:
    16 Ago 2017
    Like ricevuti:
    0
    Grazie per le informazioni, ho deciso di ricaricare il backup della nand e aggiornarla normalmente di autorcm non ne potevo più la batteria era sempre a 0 e avevo paura si bruciasse, ora la console si collega online e nessun ban dopo 48 ore. mi date qualche consiglio su un switch payload injector economico ma aggiornabile, in futuro potrei modificarla ancora (ma non adesso) e come posso bloccare gli aggiornamenti da nintendo?

7. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    178
    Un buon dongle (ed economico) che ti consiglio è ns atmosphere:https://www.reboot.ms/forum/threads/ns-atmosphere.9566/
    Testato personalmente lo trovi su eBay a 10€ (comprende oltre al dongle un jig e il cavo per ricaricarlo e per caricarci un’altro payload)(ti conviene prenderlo subito a me lo hanno consegnato 2 mesi dopo l’acquisto)
    Per bloccare gli aggiornamenti della switch metti questi dns: (però non potrai nemmeno utilizzare i servizi della Nintendo finché avrai impostati questi dns)
    • Primario 163.172.141.219
    • Secondario 45.248.48.62
    Un’altra metodo è quello tramite l’utilizzo di fiddler (e vai a bloccare solamente il dominio dell’aggiornamento) ma dovrai avere un pc sempre acceso poiché la switch si collegherà al pc e successivamente a internet

Ultima modifica: 11 Mar 2019
  8. Pinoshine

Pinoshine Livello 9

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    30
    Ciao vorrei effettuare anche io il restore del backup mi dici come hai fatto? Io ho la cartella chiamata backup ed all’interno un’altra cartella creata sempre da hekate devo lasciare tutto com’è? Mi spieghi un po’ la procedura che hai usato? Grazie

9. Wolverine86mi

Wolverine86mi Livello 1

Iscritto:
    16 Ago 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ciao i file che ti servono sono boot0 boot1 e rawnand e li devi spostare da backup a restore. Esempio F:\backup\99aa99a\restore (NOTA BENE LA CARTELLA 99AA99A DOVREBBE CAMBIARE PER OGNI SWITCH

invece come funziona RCM loader?

10. Pinoshine

Pinoshine Livello 9

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    30
    Ciao grazie X l’info! Quindi nella cartella 99AA99A(ovviamente la mia cartella ha un altro nome) Devo creare una cartella restore e copiarci dentro i file del backup? Ho capito bene?

Ultima modifica: 18 Mar 2019
  11. Wolverine86mi

Wolverine86mi Livello 1

Iscritto:
    16 Ago 2017
    Like ricevuti:
    0
    No devi creare la cartella restore dovresti gia averla

12. Pinoshine

Pinoshine Livello 9

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    30
    ho guardato la cartella backup, si è già presente una cartella restore ed all'intero ce un'altra di nome partitions quindi devo spostare il file da backup a restore e tramite hekate faccio il restore?

13. Wolverine86mi

Wolverine86mi Livello 1

Iscritto:
    16 Ago 2017
    Like ricevuti:
    0
    esatto cmq hekate se non trova i file te lo dice impossibile trovare...(io avevo sbagliato il numero della cartella variabile)

14. Pinoshine

Pinoshine Livello 9

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    30
Sto caricando...

Condividi questa Pagina