1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Traduzione amatoriale pbs

Discussione in 'Software' iniziata da lucanot2, 22 Giu 2020.

1. lucanot2

lucanot2 Livello 1

Iscritto:
    22 Giu 2020
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti voi del forum sono nuovo e mi sto cimentando in una traduzione di PC Building simulator il contenuto e il file assets che sono riuscito a scompattarlo usando unity extractor e ho visto che ci sono molti file al suo interno io vorrei capire come posso cercare il file giusto dove contiene il testo del gioco da poter tradurre ? Grazie

2. Luciano_93

Luciano_93 Livello 3

Iscritto:
    1 Mag 2018
    Like ricevuti:
    12
    Se è stato creato con Unity ( essendo che hai scritto che i file sono "assets", in realtà non li scompatterai mai tutti i file, essendo crittografati.

Per esperienza personale con Trials Of Mana, ti serve sapere la versione esatta del gioco creata con Unity ed usare l'applicazione inerente con la stessa versione, che ha di base un programma per scompattare tutti i file di gioco ( Unreal4Pak ), ci sono un sacco di tutorial al riguardo per estrarre i file.

Poi una volta modificati i file, con un'altro programma che mi andava correttamente ricreare il file .pak ( il file estratto è un .pak? ) con la STESSA destinazione di cartelle ( anche qui con un'altro programma vedevo l'esatta direcory ) pena crash del gioco se fai diversamente.

Solitamente i file di testo sono in varie sottocartelle, se posti qualche foto posso avere qualche idea.

L'unico modo per modificarli è con un'editor esadecimale, stando attento a non toccare i file di sistema.

Purtroppo devi navigare nei file, ma dovrebbe esserci sempre una cartella denominata EN o simili per riconoscere la lingua ( in diverse cartelle di gioco ).

Inoltre, generalmente gli "assets" sono ( copio ) la parola asset si intende “materiale di vario genere” ovvero scripts, textures, modelli o persino interi progetti, prefabs, suoni ecc..

Non credo che li troverai i testi, ma prova lo stesso, ogni gioco è a sè.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina