1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Traduzione italiana Kingdom Hearts 3D - Dream Drop Distance

Discussione in 'Notizie 3DS' iniziata da StandardBus, 17 Nov 2015.

1. FINAL94

FINAL94 Livello 4

Iscritto:
    17 Lug 2016
    Like ricevuti:
    15
    Ho lo stesso problema per caso hai risolto in qualche modo?

2. MrZimos

MrZimos Livello 2

Iscritto:
    26 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao. No mi sono "rassegnato" a giocarci in inglese. Penso che la patch funzioni solamente se non si aggiorna la emunand oltre la 9.2

3. FINAL94

FINAL94 Livello 4

Iscritto:
    17 Lug 2016
    Like ricevuti:
    15
    Ho lo stesso problema per caso hai risolto in qualche modo?
    Sono riuscito a tradurlo!!! In più ho reso la patch permanente. Praticamente ho estratto il gioco (trovi la guida sempre su questo forum) sovrascrivi i file e ricompili tutto. Praticamente ti ritrovi con il file 3ds patchato che poi puoi convertire in cia e installarlo. Scusa se non sono stato più preciso ma non sono a casa e non ricordo i nomi delle cartelle.

4. MrZimos

MrZimos Livello 2

Iscritto:
    26 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Wow appena ne hai la possibilità, se potessi spiegarmelo meglio saresti di grande aiuto ahah

5. FINAL94

FINAL94 Livello 4

Iscritto:
    17 Lug 2016
    Like ricevuti:
    15
    Allora... prima di tutto una piccola premessa:
    1- cerchiamo di rispettare il volere dei traduttori non creando mirrow del gioco già patchato;
    2- ho il n3dsxl da nemmeno una settimana e non sono molto pratico dei termini quindi se sbaglio qualcosa non fatevi problemi a correggermi;
    3- usate questo metodo solo se gli altri due (HANS e NTR) non funzionano.
    Si deve come prima cosa scaricare la patch del DEEP DIVE TRANSLATIONS versione NTR e seguire alla lettera la loro guida allegata; quando verrà creata la cartella "KH3D_ITA_BY_DDT" non copiatela sulla scheda sd ma tenetela sul pc.
    Ora andate su questa guida : https://www.reboot.ms/forum/threads...re-ricostruire-e-convertire-una-rom-3ds.1437/
    Arrivati al punto 3 della guida si devono copiare i file della cartella "KH3D_ITA_BY_DDT" dentro la cartella "romfs", sovrascriverli e proseguire con la guida.
    Alla fine di ciò ci ritroveremo con il file .3ds di KH 3D patchato in italiano.
    Io personalmente l'ho convertito in .cia e installato ma credo che dovrebbe funzionare anche in formato .3ds comunque non posso assicurarlo dato che non ho una flashcard.
    Spero di essere stato di aiuto.

A ArtoriasDrakus piace questo elemento.
  6. ralfduff

ralfduff Livello 1

Iscritto:
    17 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    quando cerco di installare il gateway, vado su profilo ds e mi dice errore e riavvio, ho provato anche a reinstallarlo e a formattare il 3ds ma mi da sempre lo stesso errore, che devo fare?

il collegamento fbi inject non funziona,qualcuno sa dove posso scaricarlo?

7. MrZimos

MrZimos Livello 2

Iscritto:
    26 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ci sono riuscito, grazie!

8. antoniop23

antoniop23 Livello 1

Iscritto:
    17 Lug 2016
    Like ricevuti:
    0
    scusatemi perche io dopo aver eseguito tutto alla lettera tramite metodo (ntr) non mi genera la cartella con la rom patchata?

9. ilsaeba

ilsaeba Livello 1

Iscritto:
    15 Gen 2016
    Like ricevuti:
    3
    Ma funziona con luma ?

10. Dimyz

Dimyz Livello 2

Iscritto:
    29 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    upload_2016-12-21_23-11-53.png

ragazzi per la decima volta mi da questo errore, ma che vuol dire? non capisco perchè non mi fa scaricare interamente la patch..

11. ale91ct

ale91ct Livello 2

Iscritto:
    21 Giu 2016
    Like ricevuti:
    8
    Anche io mi ritrovo cn lo stesso problema, cè qualcuno che può aiutarci ?

Problema risolto!, per chi avesse problemi a scaricare lo xorpad può usare la versione precedente del patcher,(quella che ti permette di patcharlo manualmente) e creare lo xorpad manualmente copiando nel 3ds il ncchinfo.bin generato dal patcher e il file 3ds del gioco, e usare decrypt9 per creare gli xorpad, ed infine usare il file xorpad da 1.7 giga per creare la patch.

A Earth97 piace questo elemento.
  12. Dimyz

Dimyz Livello 2

Iscritto:
    29 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    ciao potresti mettere il link del vecchio patcher cosi possiamo scaricarlo noi? non ho capito molto bene come hai fatto:/

13. KingMaxi

KingMaxi Livello 3

Iscritto:
    19 Set 2016
    Like ricevuti:
    1
    Scaricando la versione cia ed installandola è possibile patcharlo?Oppure si può patchare solo se si ha il gioco fisico?

A ArtoriasDrakus piace questo elemento.
  14. Samuele0

Samuele0 Livello 2

Iscritto:
    23 Apr 2018
    Like ricevuti:
    1
    salve, ho un problema a installare l'exploit, quando uso il qr code dopo essere acceduto al sito si ferma al caricamento e ho provato con tutti quelli utilizzabili

(ho provato con quello perché con ntrboot mi dice che il fw non è compatibile anche se a pensarci la guida dentro la patch è molto meno recente)

15. Alex0007

Alex0007 Livello 1

Iscritto:
    22 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve scusate come posso patchare il gioco ho un 3ds old versione 11.8.0 senza mod di nessun genere help :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina