1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Trapelato port per PC di Super Mario 64

Discussione in 'Nintendo 64' iniziata da nastys, 5 Mag 2020.

1. nastys

nastys スタッフ

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    218
    Schermata da 2020-05-04 14-12-21.png

UPDATE !

Ora il gioco è disponibile sottoforma di .nsp anche per Switch ! Non chiedetelo qui perchè Nintendo sta già cercando di farlo rimuovere ovunque, compresi i video su youtube.

Recentemente, sono stati trapelati alcuni port di Super Mario 64 per PC su 4chan. Tali port si basano sul codice sorgente ricostruito, partendo da una ROM del gioco, in modo leggibile e in grado di generare una nuova ROM identica all'originale (è comunque necessario avere una ROM del gioco per poterne estrarre le risorse, come l'audio e la grafica).

Il primo port a trapelare si basa su DirectX 12 e richiede Windows 10. Secondo alcuni rumour, tale port conterrebbe malware, ma nessun antivirus ne ha trovato traccia e l'eseguibile contiene i simboli di debug che l'avrebbero reso molto facile da rilevare manualmente con programmi come IDA Pro o Ghidra.

Successivamente, è stato trapelato il codice sorgente un altra versione del port, che può essere compilato su Windows, GNU/Linux, macOS, e HTML, e utilizza OpenGL, garantendo molta più compatibilità.
    È possibile compilare tale port su Ubuntu con:
    Codice:
    sudo apt install build-essential pkg-config git binutils-mips-linux-gnu python3 zlib1g-dev libaudiofile-dev libsdl2-dev x11proto-randr-dev libusb-dev libglfw3-dev libusb-1.0.0-dev
    make TARGET_N64=0 -j$(nproc)
    Per la versione HTML, aggiungere:
    Codice:
    TARGET_WEB=1
    Entrambi i port supportano l'input da tastiera e XInput su Windows (controller Xbox 360/One, ma è possibile usare DS4Windows per usare un DualShock 4 o SCPToolkit per un DualShock 3, oppure Steam per qualsiasi controller) o SDL su GNU/Linux, macOS, e HTML.

È possibile che il codice verrà integrato ufficialmente nel repository del sorgente decompilato.

ATTENZIONE: I file compilati contengono le risorse della ROM originale, che sono protette da copyright. NON chiedete come scaricarli né mandateli qui né nei messaggi privati. Lo stesso vale, per il momento, per il codice sorgente.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Mag 2020
    A gelderm, Toad882, mikifantastik98 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. mimmoole

mimmoole Livello 21

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    257
    uscito il port anche per switch

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 22

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    676
    Appena provato...! Una bomba e fluidissimo!

A.jpg

B.jpg
    C.jpg
    D.jpg

4. Coolguy

Coolguy Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    89
    provato anche io.

Strano che non ci sia la schermata iniziale con la faccia di Mario che si puo' toccare!!

5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 22

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    676
    Si è vero, inoltre ricordo che nel gioco originale cioè all'inizio sotto il ponte nell'acqua c'erano delle monete da prendere. Qui mi pare non ci sono oppure non ci ho fatto caso io. L'ho provato proprio 1 min!

A Coolguy piace questo elemento.
  6. Antonio X

Antonio X Livello 1

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    3
    L'ho finito oggi su Switch, funziona perfettamente! Chapeau per il team Atlas!

Ultima modifica: 15 Mag 2020
    A Coolguy piace questo elemento.
  7. Coolguy

Coolguy Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    89
    Arrivato alla versione 4.0

8. altearis

altearis Livello 2

Iscritto:
    4 Mag 2020
    Like ricevuti:
    9
    L'ho messo anch'io sulla Switch e la schermata iniziale col faccione di Mario c'è eccome!

9. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 22

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    676
    È stato corretto con le versioni successive, ora giunti alla 4.1. Nella versione 1.00 non c'era!

10. fausto63

fausto63 Livello 3

Iscritto:
    12 Dic 2016
    Like ricevuti:
    6
    Ciao a tutti
    Mi sapete dire che fw richiede questo gioco?
    Si puo' giocare con fw 9.2?
    Grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina