1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Trasferire salvataggi e NNID nuovo 3DS

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da JeppR, 6 Gen 2020.

1. JeppR

JeppR Livello 6

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    35
    Ciao a tutti avrei una domanda per quanto riguarda i salvataggi backuppati con Checkpoint e il NNID connesso.
    Ho intenzione di cambiare console da una New 3DS ad una New 3DS XL.
    Attualmente sulla New 3DS ho un NNID collegato e due salvataggi che non vorrei assolutamente perdere, ovvero Mario Kart 7 e Animal Crossing New Leaf che uso entrambi online

Basterebbe semplicemente fare un backup e restore sulla nuova console tramite Checkpoint? Oppure potrei aver problemi con il nuovo NNID appena creato e collegato per poi essere costretto ad usare il vecchio NNID? Mi è sembrato di capire che ogni NNID può essere collegato ad una sola console e stavo pensando di crearne uno nuovo visto che non ho fatto acquisti ma giocato principalmente solo a questi due giochi.

Grazie in anticipo

2. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    256
    Un NNID può esistere su un solo 3DS.
    C'è una funzione apposita nel menu delle opzioni (non serve nessuna modifica).
    La funzione di trasferimento sposta anche i salvataggi, ma non sposta i giochi installati via CIA files.
    Se hai intenzione di modificare anche il nuovo 3DS, ti conviene farlo dopo il trasferimento.
    da modificato i salvataggi li puoi trasferire con Checkpoint (copi il file da una SD all'altra e poi lo installi).

A JeppR piace questo elemento.
  3. JeppR

JeppR Livello 6

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    35
    Ah già hai perfettamente ragione, non ci avevo proprio pensato. Procedo prima a creare un backup dei savegame allora.
    Dunque quella funzione mi sposta solo il profilo NNID e nient’altro oppure anche le opzioni console?

4. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    256
    Leggi sul sito della Nintendo. Io ti consiglio la procedura più breve, tanto devi comunque installare l'hack e i CIA.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina